Presente! io sempre -6! Sei invitato a provare da me :D
Visualizzazione Stampabile
Aldo e dire che da ragazzo, da appassionato di musica rock, ho sentito decine di concerti (giusto qualche nome Deep Purple, Jethro Tull, Genesis, e alla fine degli anni '80 Bruce Springsteen) per cui ci dovrei essere abituato alle muraglie di amplificatori da 100.000 watt :D
Per venire da te si ci dobbiamo organizzare. Fammi sapere
Alfredo
Riguardo alla presenza di sporadici macroblocchi (o meglio microblocchi visto che si tratta di AVC ) non me ne sono accorto ma posso dire che - al netto delle scelte fotografiche - ho avuto la sensazione della presenza di un velo di opacità di troppo che rende i frames meno solidi e trasparenti di quanto sarebbero stati se il film fosse stato encodato con un maggior bitrate che alla prova dei fatti non è affatto elevato. Notate bene che su Tv la visione resta comunque ottima ma con VPR e schermo di 2,50 mt di base questo limite e ben più evidente. Per quanto riguarda l'audio italiano tutto si può dire ma non che manchi di dinamica che per fortuna è generosissima . Purtoroppo I limiti della traccia sono dovuti essenzialmente al tipo di codifica utilizzata e finchè la warner continuerà a proporci il solito DD non vedo purtroppo miglioramenti . E ' un peccato perchè la qualità dei masters & mix italiani dei films recenti è sensibilmente migliorata rispetto al passato e quando c'è nè stata l'occasione ( vedi Oblivion in DTS HD HR) il risultato è stato davvero degno di nota. il risultato è comunque dignitosissimo anche se lontano anni luce dalla qualità delle traccia originale in DTS HD MA. Certo, resta il rammarico di una scarsa attenzione nei riguardi degli appassionati europei perchè anche in questo caso si sarebbe potuto tranquillamente inserire una codifica migliore ( magari in DDplus tanto per rimanere in casa DOLBY ) visto lo spazio inutilizzato sul disco.
Ecco. Non volevo dirlo per non sembrare inclemente ma a parte i rari micro/macroblocchi, la traccia video non mostra un bitrate così esemplare. Ci sono film della stessa durata (140minuti) che vantavano una codifica meno compressa.
Se si aggiunge che ci sono circa 10/15 GB liberi, si poteva fare qualcosina di più. A mio avviso, se dobbiamo parlare di dischi Warner, comunque meglio dell'ultimo bluray del Cavaliere Oscuro "The dark knight rises".
Una cosa mi ha lasciato perplesso...
Ora, o mi sfugge qualcosa oppure hanno deciso di cambiare le storie successive.
Spoiler: in questo film Clark si mette gli occhialini, il vestitino e va a lavorare al giornale e Loris Lane gli sorride e lo riconosce ... lo riconosce ?
Questa, in verità, è una domanda che mi ero posto anch'io
Alfredo
grande ca..ta di film, veramente ridicolo...
Dai, magari qualche motivazione :D
Anche a voi si blocca per qualche secondo verso metà film? TV con schermo nero ricerca la sorgente HDMI e riparte, 2 secondi circa. Non riesco a capire se è l'oppi che lo fa perché subentra il secondo strato del disco o no... Mi è successa anche con Avatar...
visto l’altra sera, aldila’ del film...la qualita’ video e’ spettacolare, con un taglio cinematografico davvero bellissimo.
motivazione del perche uno lo ritiene una ca..ta...son davvero curioso su cosa ci si puo inventare.
X la schermata nera anche a me è successo in questo film.
Visto ieri sera con amici e parenti, allora premetto che non ho avuto nessun problema di"blocco" ho usato come sorgente la ps3, e visto la versione 2d.
Veniamo a noi... non sono mai stato un "patito" di supermen (quindi non conosco ne fumetto ne altro) ho sempre tentato di vederlo ma non ci è stato verso, con questo film mi sono dovuto ricredere la storia di tutta la costruzione del supereroe mi ha appassionato con una trama tutto sommato godibile. con un cast ben fatto.
lato tecnico di un livello medio alto tutto sommato:
Video 2d 8 per la maggior parte del film ho notato un fondo di grana, che sporca un pò il video ma per niente fastidiosa, altre inquadrature quadro pulito con buon dettaglio.
Audio ita 8 la traccia a mio parere presente una ottima dinamica con una buona separazione dei canali non ai livelli dei film più citati ma rende davvero bene per essere un semplice D.D buono l'uso della gamma bassa, dialoghi chiari.
Trama 8 (imho) consiglio la visione di questo film
Credo che sfrutteranno questo aspetto nel prossimo film. Lois riconosce Clark ma credo che faccia finta di niente per mantenere il segreto. Se non lo riconoscesse perché indossa gli occhiali, ci sarebbe da preoccuparsi :D
Il dilemma è : perché non lo riconoscono gli altri ? durante la battaglia con Zod, il direttore del giornale e "la stagista" erano vicini a Lois, quindi avranno riconosciuto superman? erano forse troppo distanti per vederlo in viso?
Qui partono le congetture :D