Visualizzazione Stampabile
-
Guarda che una decisione del venditore non può derogare la normativa,la legge è legge e se vuoi il rimborso,fermo restando tutti i requisiti che essa prevede,devono rimborsarti.
In ogni caso,se mi posso permettere,editerei la prima parte dell'intervento che sa di accusa e ti si potrebbe chiedere di rendere conto,consiglio da amico.
-
Ragazzi ritorniamo on con qualche domanda più tecnica: chi mi sa dire esattamente come limitare l'intervento dell'ABL? C'è u modo per disattivarlo?
-
E' normale che nelle partite di calcio su sky kd nei rilanci le linee del campo si sdoppiano?
-
Non esiste un sistema di interporlazione tipo CS?
@WaRaf,
Non mi pare che esista un sistema che disabiliti l'ABL,dovrebbe essere un pò come il limitatore nelle moto.
Hai provato a tenere un pò più alta la luce cella e lavorare meno di contrasto?
-
Si, esatto... l'ABL non può essere disabilitato (è parte integrante del funzionamento dei tv Plasma), però può essere mitigato abbassando il livello del contrasto. Per mantenere il picco bianco elevato occorre alzare luce cella che influisce meno pesantemente sull'ABL del controllo contrasto.
-
Io ho migliorato tantissimo (fai conto che uso la modalità film con luce cella a 20 e contrasto a 95) regolando il gamma con sonda a 2.3 e facendo il tweak del nero (è un operazione rischiosa che invalida la garanzia, quindi ti sconsiglio da farla).
Ma come dice Roby l'abl fa parte integrante della tecnologia "plasma" e si vede in modo più evidente su questi tv perché sono molto luminose (sopratutto i modelli a 51 pollici, sul 64 è quasi invisibile visto che il tv è meno luminoso!), abbassando il contrasto, diminuisci la luminosità e lo vedi di meno.
-
Io attualmente uso la modalità film con impostazioni predefinite e quindi contrasto a 95. La preoccupazione è che abbassando il contrasto possa perdere la corretta regolazione del bianco...
Per quanto concerne la xbox che impostazioni consigliate?
-
Abbassando il contrasto più che altro vai ad alterare il gamma... però non avendo la sonda non puoi nemmeno sapere se quello che hai in questo momento è quello corretto, e quindi...
Per la massima luminanza espressa dal pannello non ci sono problemi perchè mentre scendi con il contrasto, compensi con luce cella.
-
scusate ma sto famigerato abl che cos'e? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
MDT360
scusate ma sto famigerato abl che cos'e? :D
E' un circuito che limita la luminosita' del pannello quando hai una schermata tutta bianca o cmq quando la percentuale di schermata bianca supera una certa soglia. In pratica viene usato questo sistema per limitare l'assorbimento massimo del tv, visto che con una schermata tutta bianca senza ABL il tv assorbirebbe uno sproposito di corrente e questo richiederebbe (a parte la spesa per il consumo elettrico) un alimentatore molto piu grande e costoso in grado di erogare la corrente necessaria per tenere accesi al massimo tutti i pixel.
-
Esattamente.
MDT360, se vuoi approfondire ulteriormente clicca l'icona.... ciao
-
grazie mille ad entrambi, ho capito cos'e l'abl e l'ho visto spesso sulla mia tv, ho chiesto perchè pensavo fosse il difetto della luminosità intermittente invece non è così
grazie ancora.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Roby7108
.....se vuoi approfondire ....
Grazie per il link,molto esauriente
-
Grazie mille, come sempre esaustivi e gentili
-
Ciao a tutti, anche a voi capita da un po' di tempo che i video youtube perdano l'audio verso la fine? Mi succede con quali tutti i video ed é molto fastidioso... I cartoni finiscono male e mi a figlia s'incazza..... Con me.....:eek: