scheda video... plug'n'play
Per cominciare, un saluto carissimo a tutti.. è una fortuna avere una piccola community di appassionati del mitico Vaio VGX :)
Io possiedo il 301 e qualche giorno fa ho installato Win7. Ne sono molto soddisfatto, se non altro perché non ho incontrato particolare grane nel passaggio al nuovo SO.. :) Lo consiglio a tutti, specie chi come me proveniva da Vista...
Vorrei toccare il top ora e cambiare scheda video perché francamente la 7600 non mi pare sempre brillantissima.. la CPU attualmente viaggia mediamente sul 60-70% di carico con un filmato MKV 720p (utilizzo lo splendido plugin Media Browser su Media Center e i codec CCCP).
Ho letto tutte le discussioni in merito alle schede grafiche compatibili col Vaio, ovvero FANLESS, HDMI e LOW Profile. Mi intrigava provare la SAPPHIRE HD4550 che si trova nuova a una cinquantina di euro circa. Vi chiedo pertanto di confermarmi quanto segue: è veramente una operazione agevole il cambio scheda (la ATI in questione) per un completo neofita del modding come me?? C'è bisogno di sega e scalpello oppure tolgo quella vecchia e metto quella nuova? Mi chiedevo anche quale scheda videa (ATI o NVIDIA) non ha PER CERTO bisogno di alcuna modifica. La mia scelta può essere condizionata anche da questa difficoltà di upgrade..
Grazie milleeee :)