Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Mauro Terranova ha scritto:
Da possessore di Domino 20 (pilotato da Radeon 9600) intervengo intanto per ringraziare Renato che mi (ci) ha fatto risparmiare lunghe notti di tentativi per ottenere la mappatura 1:1 con il nuovo firmware che confermo essere il 2.35 (d'altronde lo spacciatore di elettroniche è lo stesso ;)).
Mi fa molto piacere esserti stato utile.
Solo chi conosce la storia sa effettivamente quanto tempo abbia perso dietro le impostazioni prima di arrivare a scoprire questo trucco.
E' stata la disperazione a spingermi verso questo tentativo :D
Citazione:
Detto questo, avvenuto l'aggancio con i parametri di Powerstrip che ho lasciato in automatico
Mi spieghi cosa vuoi dire con "lasciare i parametri in automatico" ?
Citazione:
Infine voglio segnalare di non avere riscontrato nessuno degli inconvenienti nell'uso di TheaterTek di cui ha parlato Renato.
Spero di essere stato di aiuto.
Saluto Mauro.
Da un lato mi fa piacere per te, dall'altro non capisco il perchè.
Mi sorge il dubbio che, visto la riga quotata in precedenza, non abbiamo la stessa configurazione di powerstrip.
Ciao
Renato
-
Ognuno è libero ...
Citazione:
alex19 ha scritto:
io a suo tempo volevo fare un favore a gian..., visto che io il domino20 lo avevo cambiato con un domino 30h, ma la sua presunzione me lo ha impedito e d'ora in poi mi farò i cosidetti affari miei ed gli upgrade per mio conto in 5 minuti con il mio applicativo sim2 e dopo aver visto un dvd 5 minuti dopo fare le comparazioni
senza aspettare i comodi di nessun rivenditore.
e guarda renea che in mezzo ti ci sei messo tu..........
Alex19
di fare quello che vuole con il prodotto che ha regolarmente acquistato e pagato. Ci mancherebbe.
Stai solo attento di utilizzare sempre e solo il SW sviluppato per il prodotto di tua apparteneza, altrimenti potresti incorrere in problemini più o meno "gravi" all'immagine e/o funzionalità varie.
Buon divertimento con il Flash Upgrader ;)
Mandi!
Alberto :cool:
-
Re: firmware
Citazione:
greenhornet ha scritto:
quali sono i benefici del nuovo firmware riguardante il domino 20 ?
solo la mappatura ?
gian che ne dici ?;)
Ciao Umberto...
Io non ho ancora caricato il FW, i benefici di cui volevi sapere, sono essenzialmente utili in caso di uso con HTPC ->VGA ovviamente, per il resto dei benefici non avendolo ancora caricato, dovresti chiedere a Renato, che ci sta' smanettando da alcuni giorni... poi ha riportato piu' su' delle prime impressioni d'uso.
PS: Ha anche fatto da Beta-Tester! :D ...dobbiamo essergli riconoscenti!! ;)
Saluti Umberto
e Renato che ringrazio ;)
-
ora basta
Credo sia arrivato il momento di dire basta e di ritornare ai feedback sul nuovo firmware del Domino20 liscio.
Chi ha letto i vari messaggi si è fatto sicuramente un'idea.
Per questo mi riguarda, credo di avere molto da imparare ed è proprio per questo che scrivo sul forum che rappresenta una insostituibile fonte di informazioni.
In questo ambito credo che AlbertoPN sia una delle persone più competenti e gentili che abbia mai conosciuto (anche se, purtroppo, non di persona).
Se alex19 avrà informazioni utili da dare in questo thread, oltre alle inutili polemiche, sarà sempre il benvenuto e lo leggerò volentieri.
In caso contrario ti prego di finirla e di lasciarci stare.
Grazie
Renato
-
Re: fw 2.35.01
Citazione:
emorante ha scritto:
ah, dimenticavo la versione è la 2.35.01.
Stavo per preparare il VPR alla partita di stasera ed ho controllato per caso la versione del mio firmware.
Io ho caricato la 2.35.05F
Sei sicuro che la tua versione sia la 2.35.01 ? :eek:
Ciao
Renato
-
Re: ora basta!!!!
Citazione:
renea ha scritto:
Credo sia arrivato il momento di dire basta e di ritornare ai feedback sul nuovo firmware del Domino20 liscio.
Chi ha letto i vari messaggi si è fatto sicuramente un'idea.
Per quanto mi riguarda, credo di avere molto da imparare ed è proprio per questo che scrivo sul forum che rappresenta una insostituibile fonte di informazioni.
In questo ambito credo che AlbertoPN sia una delle persone più competenti e gentili che abbia mai conosciuto (anche se, purtroppo, non di persona).
Se alex19 avrà informazioni utili da dare in questo thread, oltre alle inutili polemiche, sarà sempre il benvenuto e lo leggerò volentieri.
In caso contrario ti prego di finirla e di lasciarci stare.
Grazie
Renato
Quoto, sottoscrivo, e MI ASSOCIO!!!!!
Per quanto riguarda il mio di Upgrade, se ne parlera' solo in settimana prox.. ;)
X Greenhornet:
Umberto se vuoi venire ad Upgradare il Domino anche tu, basta che me lo dici cosi lo comunico al centro assistenza ;)
PS: Parto vado fuori fino a Lunedi, stacco la spina... :)
Un saluto a tutti ;)
-
Re: Re: fw 2.35.01
Citazione:
renea ha scritto:
Stavo per preparare il VPR alla partita di stasera ed ho controllato per caso la versione del mio firmware.
Sei sicuro che la tua versione sia la 2.35.01 ? :eek:
Ciao
Renato
hai ragione la versione è appunto la 2.35.05f
-
Discussione riaperta.
Chi vuole continuare "la gara" pò farlo al seguente indirizzo:
http://www.avforum.it/showthread.php...042#post151042
Emidio
-
Re: Re: fw 2.35.01
Citazione:
renea ha scritto:
Ciao
Renato
Ciao Renato,
Oggi pomeriggio vado ad Upgradare la Macchina in assistenza, con SW "UFFICIALE" (2.35.05F), non vedo l'ora.... :)
Poi possiamo fare prove incrociate....
Tu che hai Upgradato da diversi giorni come procede??? :rolleyes:
Ciao
THX!;)
-
up o down
facci sapere come va.
saluti da GH.;)
-
X Renea:
Ho Upgradato il D20 ma....
AIUTO!!! :( :( non riesco in nessun modo di far riconoscere il 1024 x 576, con il PowerStrip, imposto 1024x576 in PS e al riavvio il PC mi da' una risoluzione di 640 x 480!! :eek:
Ma la domanda che mi nasce spontanea e':
Upgradando la macchina con il nuovo FW, non dovrebbe riconoscere in automatico la 1024x576?? Nel senso, perche' debbo usare per forza PowerStrip? Nel caso avvio un DVD, non sto' guardando gia' effettivamente in 1024x576??? :(
Cmq sto' impazzendo con il PowerStrip!!! Metto una risoluzione e al riavvio me ne da' un altra!!
THX!
;)
-
Citazione:
renea ha scritto:
Comincio io l'analisi del nuovo firmware 2.35 ;) ricevuto tramite il mio rivenditore qualche giorno fa.
Prima di tutto vi fornisco i parameti di powerstrip:
Horizontal: 1024,25,88,95
Vertical: 576,5,5,39
Pixel Clock: 38.500
Dopo aver messo i parametri di powerstrip e riavviato il computer (winzozz rulez :D ) vi troverete molto probabilmente una risoluzione di.... 720x576 :eek:
Buon Upgrade a tutti
Renato
Riporto su il tuo post interessante con i parametri di PS, ma andiamo per ordine, ed una cosa alla volta: va bene per i 1024 e i 576... ma gli altri numeri che hai indicato dove devo inserirli nel PS ??
Horizontal: 1024,25,88,95
Vertical: 576,5,5,39
Pixel Clock: 38.500
Infine come faccio a dire a PS, che al riavvio del PC si avvii pure lui con la risoluzione "custom" impostata a 1024x576??
Grazie
ciao ;)
-
Ciao Gian,
andiamo con ordine visto che vedo in te abbastanza confusione :D
Prima di tutto mi confermi che la versione che ti hanno uploadato è la 2.35.05f ?
Secondo...i parametri vanno inseriti nelle opzioni timing avanzate di Powerstrip in questo ordine:
Geometria orizzontale:
Active: 1024
Front Porch:24
Sync Width:88
Back Porch:95
Geometria Verticale:
Active: 576
Front Porch:5
Sync Width:5
Back Porch:39
Quando il pc viene riavviato è normale che tu veda 640x480 perchè è la risoluzione dell'immagine di boot del s.o. (credo usi XP pro)
Quando carica il desktop dai un colpo di "auto" dal telecomando e controlla che risoluzione ottieni.
Devi usare powerstrip perchè la risoluzione di 1024x576 non è nativa nei driver della scheda video ma deve, invece, essere creata "artificiosamente" da powerstrip.
Vedrai effettivamente la risoluzione nativa SOLAMENTE quando le informazioni sulla risoluzione del vpr diranno che sei a 1024x576 (lo controlli dal tasto informazioni sul telecomando)
Ciao
Renato
-
x Renea:
Solo ora leggo il tuo post, appena riesco a provare ti faccio sapere... forse (spero) dopo la partita di questa sera, quarti di finale England - Portugal ;)
grazie
;) ciao
-
Citazione:
renea ha scritto:
Ciao Gian,
andiamo con ordine visto che vedo in te abbastanza confusione :D
Prima di tutto mi confermi che la versione che ti hanno uploadato è la 2.35.05f ?
Secondo...i parametri vanno inseriti nelle opzioni timing avanzate di Powerstrip in questo ordine:
Geometria orizzontale:
Active: 1024
Front Porch:24
Sync Width:88
Back Porch:95
Geometria Verticale:
Active: 576
Front Porch:5
Sync Width:5
Back Porch:39
Quando il pc viene riavviato è normale che tu veda 640x480 perchè è la risoluzione dell'immagine di boot del s.o. (credo usi XP pro)
Quando carica il desktop dai un colpo di "auto" dal telecomando e controlla che risoluzione ottieni.
Devi usare powerstrip perchè la risoluzione di 1024x576 non è nativa nei driver della scheda video ma deve, invece, essere creata "artificiosamente" da powerstrip.
Vedrai effettivamente la risoluzione nativa SOLAMENTE quando le informazioni sulla risoluzione del vpr diranno che sei a 1024x576 (lo controlli dal tasto informazioni sul telecomando)
Ciao
Renato
Prima di tutto ti confermo che il SW e quello da te riportato 2.35.05f
Dopo di che' primo problemino:
mi sto' spaccando sul PowerStrip, quando lo vado ad impostare a 1024x576 a prescindere dal refresh che imposto, ho problemi con il monitor di servizio, il quale mi va' fuori "sync", (fuori gamma!:eek: ) la cosa mi sembra alquanto strana dato che il mio monitor e' il Sony G220, e supporta fino a 1600x1200 a 75Hz! :cool:
Ho sempre avuto un odio per il PowerStrip, ma ora e' l'unica soluzione se vogliamo vedere mappato 1:1 il ns D20, ma a quanto pare se il mio monitor di servizio (per me vitale) non supporta la 1024x576, e' un bel problema, strano pero' ***' in passato ricordo esattamente che avevo gia' fatto prove con tale risoluzione ed ando' tutto ok, tranne ovviamente riuscire a mappare 1:1 il Domino ;)
Altra cosetta, in PowerStrip, quando cerco di cambiare la risoluzione "manualmente" in geometria verticale, codesta e' bloccata e non riesco a cambiarla, se non andando in: "custom resolution" e richiamandola da li, ma da quel momento il monitor di servizio va' fuori SYNC :eek: ed il VPR impazzisce, mostrando a video una schermata "congelata" con segnale video che non riesce ad agganciare! :(
Work in progress! ;)
THX!