Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benefabio
per la visione mista stai al limite: pollici 50 minima cm 248, media cm 292, massima cm 311 ma per la visione di contenuti hd stai a posto: pollici 50 minima cm 162, media cm 191, massima cm 203, e se fai la media fra distanza minima cm 162 della visione di contenuti hd e la distanza massima della visione mista cm 311 otterrai un bel cm 237 contento?
il tuo discorso è perfetto ma io credo che bisogna semplificarsi la vita con un calcolo molto molto semplice... visto che non stiamo col metro in mano e non possiamo metterci preciso a una certa distanza... ebbene per sorgenti miste moltiplicate la diagonale x6 e per hd la moltiplicate per 4... quindi per un 50" tra i 2metri per sorgenti hd e i 3metri per il resto... semplicissimo e molto vicino al calcolo da te effettuato ;) senza ricorrere a nessuna tabella... per quanto mi riguarda un giusto compromesso tra i numeri e l'effettiva distanza di visione
-
Aspetto che la nuova casa sia pronta per installare a parete il 50v10, non vedo l'ora di provarlo, da quanto ho letto nessuno ha fatto una prova con qualche videogame veloce tipo killzone 2 giusto per vedere se nelle scene più scure è presente green ghosting.
-
calore dallo schermo
Volevo porre una domanda tecnica a tutti i possessori come me di questo Tv.
Ho il Tv appeso alla parete con una staffa che lo distanzia dalla stessa di circa 6-7 cm. C'è abbastanza areazione tutt'intorno non avendo nessun ostacolo (parete libera). Nessuna fonte di calore nelle vicinanze( p.e. lampade o stufe etc..etc.).
Ebbene, ho notato che alcune volte e non sempre a dire il vero, lo schermo emette un certo calore. Il calore dovrebbe essere dissipato dalle ventole superiori e non emesso dal vetro quindi volevo sapere se qualcuno dei possessori è a conoscenza di questa emissione di calore dallo schermo. Oppure è così per tutti i plasma? Ho sempre saputo che l'emissione di calore dallo schermo fosse prerogativa degli LCD. Voi che ne dite?
ringrazio chiunque possa darmi una risposta.
ciao
-
Tutti i Plasma scaldano, tranquillo. :-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
Tutti i Plasma scaldano, tranquillo. :-)
ok. grazie. Avevo già letto qualcosa del genere ma non mi ricordavo se riguardava solo gli schermi LCD, i plasma o tutti e due.
ciao
-
x elevation1
secondo la formula originaria per il calcolo della di distanza di visione è l'altezza dello schermo che va moltiplicata o per 4 o per 5, quella che prevede la moltiplcazione della diagonale per 2,3 se hdready o 1,5 se fullhd è la formula del calcolo rapido ma non è precisa come quella del calcolo originario perchè da solo un valore, mentre quella originaria da il primo valore che è la distanza ottimale e il secondo valore che è fino a un massimo di., quindi se non vuoi perdere tempo con i calcoli è l'altezza dello schermo senza il bordo che devi moltiplcare o per 4 o per 5.
-
pana. z11
Grazie per la risposta molto esauriente appena ovro venduto il mio philps ad un amico , ovro' il panas. gia con lcd ful hd con decoder sky hd ero entusiasta specialmente per i canali sportivi sicuramente faro il salto di qualita' pure per la qualita' cinematografica ancora grazie
-
ma il 50v10 lo si trova online a 1600euro... penso sia un ottimo prezzo... ma è calato così tanto perchè devono uscire i nuovi plasma panasonic o è semplicemente un calo fisiologico?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
ma il 50v10 lo si trova online a 1600euro... penso sia un ottimo prezzo...
io l'ho pagato attorno ai 2000 euri ma l'ho comperato in un negozio fisico.
personalmente non mi fido di certe offerte e in ogni caso, anche questa è un' idea personale, non compererei mai un bestione simile on line.
ciao
-
Per me è stato esattamente il contrario.
Il risparmio sull'acquisto on line è talmente sostanzioso :400/500 € che non ho ci ho pensato 2 volte a prenderlo.
Mi è arrivato in una settimana con il trasposto assicurato.
Sono molto soddisfatto della transazione, e ultra soddisfatto per la qualità del tv :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da urbano
Per me è stato esattamente il contrario.
Il risparmio sull'acquisto on line è talmente sostanzioso :400/500 € che non ho ci ho pensato 2 volte a prenderlo.
:D
beh...che dire.Sono contento per te. Io in un altro thread ho visto una foto di qualcuno che ha acquistato questo Tv online e gli è arrivato con il vetro frantumato. Appena vista quella foto ho deciso di comperarlo in un negozio fisico....sai non mi fidavo.
In ogni caso, l'importante che tutti siano soddisfatti di questo splendido TV ed io lo sono .....(anche se ho speso 400 euri in più:muro: :muro: :muro: )
-
Citazione:
Originariamente scritto da elevation1
. quindi per un 50" tra i 2metri per sorgenti hd e i 3metri per il resto... semplicissimo e molto vicino al calcolo da te effettuato ;) senza ricorrere a nessuna tabella... per quanto mi riguarda un giusto compromesso tra i numeri e l'effettiva distanza di visione
....non vorrei far la parte del bastian contrario.... ma avete IDEA di cosa significhi guardare un film anche in hd, a 2mt su un 50"?!?!?!?!?!?
forse farebbe meno male una sbronza da ospedale.....:D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da dr.scarabeo
ma avete IDEA di cosa significhi guardare un film anche in hd, a 2mt su un 50"?!?!?!?!?!?
quoto tutta la vita!
-
ma infatti per questo ho sviluppato la tabella dei fullhd in visione mista uguale a quella degli hdready e per 50 pollici si va da minimo cm. 248 a massimo cm. 311 ma certamente se si va anche oltre il risultato sarà più rilassante.
-
...
Sorry ho editato un post in luogo di un PM.
Scusatemi.