Consiglio...rimetti su quei film e verifica che lo faccia ancora (e nello stesso punto)..se lo fa, il problema è quello, sennò è da ricercare altrove...
Visualizzazione Stampabile
Consiglio...rimetti su quei film e verifica che lo faccia ancora (e nello stesso punto)..se lo fa, il problema è quello, sennò è da ricercare altrove...
grazie per i consigli,oggi provo e poi vi faccio sapere,spero che non sia nulla di grave,dato che poi iosono un tipo paranoico e mi faccio mille film mentali per un nonnulla:cry:
ciao a tutti, ho appena ordinato il TX-SR507 e mi deve ancora arrivare e ho una domanda da farvi.
Ho le seguenti sorgenti da collegare: PS3, MySkyHD e Wii. Le prime due le collego con HDMI e la Wii vorrei collegarla con il component e il cavetto stereo (RCA).
La mia domanda è la seguente, dove collego il cavetto stereo? per il component mi da solamente i coaxial.. :( Oppure quella scritta "assignable" indica che posso mischiare gli ingressi audio con quelli video a mio piacimento? un ultima cosa, sugli ingressi stereo (RCA) però non ho la scritta "assignable", vuol dire che sono fissi?
un'ultima domanda, la wii è meglio andare direttamente al tv oppure passando dall'amplificatore non ho perdita di qualità?
Qui ho trovato la foto delle connessioni..
http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21233821_20ff8bf4ca.jpg
Il sinto in questione va bene con delle polk audio serie m50?
graie angelo
@trillo
La ps3 vecchia non ha il dts hd la slim si. La mia sorgente è sempre dts la migliore che ha la ps3.Citazione:
Originariamente scritto da tirillo
Scusa ma se la modalità audio dts surr. sens. è per i 2.1 x i sistema 5.1 che mettete?
@albalonga
Allora collega ps3 e sky con cavo hdmi, la wii mi sa che la puoi collegare solo con il component e cavo coassiale x l'audioCitazione:
Originariamente scritto da albalonga
No. Anche la ps3 "vecchia" decodifica il DTS HD MASTER AUDIO....da un bel pezzo ormai.... da un aggiornamento firmware di ormai almeno 1 anno fa. ;)Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
Trovate i suoni frontali poco elaborati?
io si ed ho notato che soltanto dai surr il suono ha maggior elaborazione tipo eco, lontananza, e virtualizzazioni varie.
Il centrale poi di elaborazioni ne ha 0, tipo la voce è limpida al 100%.
Come mai non mi sono ancora abituato? fatto sta che uso sempre gli speaker del televisore per i programmi in mono/stereo uffa...
Fossi riuscito una volta a capire quello che chiedi. :wtf: E cosa cerchi dal tuo impianto. :rolleyes:Eh si di norma sono meglio dell Arbour 5.02.:boh:Citazione:
Originariamente scritto da plata
post errato.
cos'è che non capisci?!?Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
te l'ho scritto in modo chiaro e diretto. Rileggi meglio..
e poi non stavo parlando dei 5.02, che naturalmente suonano meglio di qualsiasi diffusore integrato alla TV, bensì delle elaborazioni sonore dell'onkyo 507!!
boh ripeto... dai frontali e dal centrale ci sono poche elaborazioni sonore. ora hai capito? :O
Dal mio impianto vorrei evitare i colpi allo stomaco ed aggiungegere qualche virtualizzazione o effetto, ma non penso possa chiedere troppo al 507 essendo un entry level...
Plata metti un film senza DSP o "virtualizzazioni" varie e goditelo nella traccia 5.1 che sia Dolby Digital o DTS o tracce audio HD. E' quello l'audio che il regista voleva che ascoltassi.Citazione:
Originariamente scritto da plata
Senza farti tutte queste pxxxx mentali che non hanno alcun senso.
Scusa la brutalità.
Raga scusate: googlando per cercare delle offerte del sintoalpli in questione ho letto che non "decodifica e non up-scala", ma non vi era specificato cosa...
Ora io collegherei al suddetto ampli la ps3, la WD-HD tv ed un lcd Full-HD...tutto tramite cavo HDMI: avrei bisogno di quelle decodifiche / upscalate che lui, si dice, non riesca a fare??? :confused:
Grazie dell'aiuto :)
allora mi hanno detto na [Bip] :pCitazione:
già hehe :OCitazione:
prima avevo una CRT home cinema 4.1 mi sembra, marchiato dolby virtual surround. Le abitudini sono difficili da cambiare :D :
in mono si attivava automaticamente lo "stereo virtuale" con aggiunta di eco ai parlati
in stereo era tutt'un'altra cosa con il dolby virtual dove i bassi erano i bassi erano attutiti, alti a palla e voci ed effetti calibrati ogni secondo. Tipo i parlati parevano venissero da lontano per capirci.
La tv ce l'ho ancora tra l'altro è una thomsoon 32w43e
Qui con l'onkyo 507 sento chiaramente i parlati provenire esclusivamente dal centrale.. e che ca***io
comunque rossoner, tu che sei esperto confermi? cioè se almeno andassi su quelli di fascia alta tipo 800-1000 euro avrò virtualizzazioni, spazi ambientali solo per i frontali?
Però mi sembra di capire che tutti i multicanale sono così' i compattoni sopratutto!! giusto?
ciao