quindi sullo schermo di edofede si faranno delle prove?
Visualizzazione Stampabile
quindi sullo schermo di edofede si faranno delle prove?
si certamente ;)
ma non ditelo alla mia ragazza :D :D
Guarda Edo...
Se l'esperimento si rivelasse positivo in toto... e il sistema fosse anche esteticamente soddisfacente... si potrebbe mettere su un indotto di vendite...
I prezzi dell'smx sono allucinanti... se qualche altra azienda potesse proporre una soluzione uguale ma a minor costo... a mio parere sfonderebbe!
Sono talmente tante le variabili, che farne un prodotto commerciale e configurabile per misure ed esigenze, anche vendendone 100 :eek: e dico 100 :eek: solo su questo Forum ( quantità utopistica ) NON si coprirebbero le spese .... :rolleyes:
Ho provato in passato a coinvolgere varie ditte del settore, ma non ci crede nessuno ... a meno di finire poi con prezzi finali pari, nella migliore delle ipotesi, alla metà di quelli che chiedono in SMX... ma è sempre un BOATO ... :rolleyes:
Si concordo.
Troppe variabili, troppo tempo...non lo vedo fattibile un prodotto da commercializzare.
Anche a livello artigianale la vedo molto difficile.
Se poi contiamo pure il periodo che stiamo attraversando..
SCusate.
Vorrei capire quanto potrebbe costare un smx a mascheratura variabile verticale.... da 3.5 metri di base?
E inoltre i prezzi sono giustificati?
Il punto e' che Smx ha il monopolio e quindi fa la sua politica di prezzi...
E BASTA ... con le illazioni quando le cose non si sanno ... :rolleyes:
SMX nasce come ditta artigianale....
Nessun Monopolio ... anzi ... rispetto ad altre aziende è arrivata alla mascheratura e si è fatta conoscere con un pelo di ritardo ....
Quando si entra nelle logiche delle aziende commerciali il discorso cambia per costi, struttura e tutta una serie di cose che sono alla base di una sana gestione.
Così .... solo per info ! ;)
Ma lo sai che per una semplice tenda motorizzata a scorrimento orizzontale per coprire 120cm di soffitto, quelli che montano le tende da sole, mi hanno chiesto dai 1500 ai 2500 Euro ?? :eek: 375cm x 120cm !!! Ma su ...
Scusa Highlander...
Non devi scaldarti...
Guarda che non intendevo fare illazioni... era una semplice constatazione..
E ti diro' di piu' avendo i soldi comprerei i prodotti SMx domani stesso perche' mi piacciono molto esteticamente e funzionalmente!
Non sapevo fosse nata come un'azienda artigianale... questo le da' piu' merito... sono riusciti a mettere in piedi un bel commercio partendo da zero..
Molto bene!
Scusate, ma se io prendo tre teli già bordati di nero nei tre formati principali (scarto il 4:3), li incollo sul lato lungo e li arrotolo e srotolo fra soffitto e base e centro a seconda della bisogna il fascio del pj sul telo corretto...........
se po fa?
eh?! :confused: :confused:
Tre teli incollati sul lato lungo tipo rotolone regina ed arrotolati in cima ed in fondo tipo papiro egiziano.
Io più ci penso più mi vien voglia di provare. Il problema è la qualità dell'incollaggio.
Si ma, perché 3 teli? Come faresti ad arrotolare sotto? Come allinei l'immagine e come gestisci i formati intermedi? :confused:
Forse non ho capito bene io il funzionamento, ma però in questo thread è un po' OT secondo me ;)
i tre formati principali: 1.78 - 1.85 - 2.35Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
oppure 1.33 in luogo di 1.85
con un apposito motore tale e quale a sopraCitazione:
che problema c'è? basta che il telo si fermi al punto giusto....Citazione:
non li gestiscoCitazione:
Citazione:
ok "mi cheto" ;)
aprirò un thread con tanto di foto a lavori conclusi! ;)
Ragazzi, ieri sera ho ultimato ed appeso lo schermo. :cool:
E' un 16:9 da 2,40mt di base "circa" (leggasi addetto al taglio legno del castorama molto bravo :rolleyes: ).
Il telaio è in legno (mdf spesso 18mm) ed è irrigidito da due traverse lungo il lato lungo, una delle quali funge da staffa per l'ancoraggio al muro tramite due tasselli.
Come dite che posso procedere per un tentativo pratico di mascheratura?
Non c'è problema se si riduce l'area utile dello schermo, ma se possibile vorrei evitare di sbordare fuori perché altrimenti non mi ci sta la cornice con le casse integrate. :cool:
C'è stata qualche evoluzione o provo a realizzare qualcosa io sulla base delle varie idee emerse?
ciao,
edo
su cosa ti vuoi orientare?
4 maschere tutte indipendenti?
io individuerei 4 livelli di difficoltà e costo crescente
1-maschere sopra/sotto sincrone
2-maschere sopra/sotto indipendenti
3-maschere sopra/sotto sincrone + destra/sinistra sincrone
4-maschere sopra/sotto indipendenti + destra/sinistra indipendenti
per uno schermo ad altezza costante la voce 1 e 2 diventerebbe
1b- maschere destra/sinistra sincrone
2b- maschere destra-/inistra indipendenti
ho usato per una applicazione recente delle guide in alluminio con pattini in alluminio e plastica leggerissime e resistenti quanto basta e con ingombri ridottissimi, dal costo di poche decine di euro. molto interessanti per questo tipo di applicazione.
se interessano....