da quanto si legge ci son problemi nella riproduzione sui supporti dvd+r,con gli altri supporti non lo so, e non legge i flussi avhc con la versione firmware 2.0 quando con la 1.0 li leggeva, o mi sbaglio???
Visualizzazione Stampabile
da quanto si legge ci son problemi nella riproduzione sui supporti dvd+r,con gli altri supporti non lo so, e non legge i flussi avhc con la versione firmware 2.0 quando con la 1.0 li leggeva, o mi sbaglio???
piccola cavolata che ho detto.....uscita nativa dei dvd 576p ops.Citazione:
Roberto ma i dvd li hai visti impostando l'uscita a 720p quella nativa dei dvd o a 1080p,facendogli fare l'upscale delle immagini???
Grazie ancora e buona giornata a tutti ed in particolare a tutti quelli che son combattuti dall'offerta della blockbuster
Smentisco assolutamente, riproduce perfettamente DVD+R e +RW sia col vecchio (1.0) che col nuovo firmware (2.1)Citazione:
Originariamente scritto da il3mendo
Confermo come scritto in un mio post poco indietro; con il 2.1 gli stessi DVD in AVCHD non vengono più letti, come anche sul modello superiore 2500. SArebbe utile tempestare samsung di email !!Citazione:
Confermo quanto affermato da gianluk per quanto riguarda i divx!
I dvd li vedo con risoluzione impostata a 1080i, a 720p noto un bel po' di artefatti e bordi scalettati (purtroppo non supporta 1080p)!
l'ho comprato oggi pomeriggio al blockbuster.tentennavo da 3 giorni.per fortuna mi sono deciso.era l'ultimo disponibile
Ahi!!!
Provati altri dvd: Il signore degli anelli 1-2-3, black hawk down, matrix 1-2-3. Confronto effettuato sempre con il dvd recorder panasonic con upscaling fino a 1080p, risultato: non ho notato sostanziali differenze! Ovviamente la cosa mi allarma un po' in quanto è risaputo che i dvd recorder non fanno miracoli in upscaling! Dopo le prime prove fatte qualche girono mi sarei aspettato una superiorità in upscaling con tutti i dvd di una certa qualità video, invece stavolta non è stato così (tra l'altro utilizzando 7 film di un certo spessore)! A questo punto sarei curioso di vedere il 2500 con il suo reon! Confermo che con i bluray è fantastico per il prezzo che ha!
Sto provando un certo numero di BR ed oggi mi è successa una cosa strana :rolleyes:
Premetto che sto usando l'ultimo fimware 2.1 (081126).
Ho inserito Ratatouille; alla partenza appare un menù per scegliere la lingua; selezionando "italiano" appare un bizzarro disclaimer che dice che a seconda del lettore potrebbe metterci 2-3 minuti a caricare il disco... in realtà dopo 5 minuti era tutto fermo... per cui espello il disco (per fortuna l'ha espulso...) ricarico, riseleziono italiano e ... di nuovo tutto nero bloccato.
Riespello, ricarico e seleziono 'inglese': tutto parte perfettamente senza problemi.
Fermo, espello, ricarico, scelgo "italiano" e nuovo blocco; tento con tedesco e blocco di nuovo.
A questo punto mi è sorto un dubbio :cool: ... dopo l'aggiornamento al FW 2.1 dal menù era scomparsa l'opzione PSM (persistent storage management) in quanto avevo letto che con il nuovo FW non vede più la piccola memoria interna: tra l'altro il sito download global in inglese nella change log delle versioni dice
"NOTE: A 1GB USB memory drive must be plugged in the player to activate BD-Live features."
Insomma: ho inserito una chiavetta USB e reinserendo Ratatouille è partito velocemente senza problemi anche selezionando italiano !!
Quindi credo che sia opportuno dopo l'aggiornamento alla versione 2.0 o 2.1 lasciare inserita una chiavetta da 1G (tanto con quello che costano non è un problema).
Non capisco però Samsung... :mad: avrebbero potuto dirlo anche sul sito italiano o meglio avrebbero potuto mettere un avviso a schermo al riavvio dopo l'aggiornamento....
Scusate avrei da porvi una domanda su questo lettore br. Dovrei regalarlo a un mio amico che ha un sistema philips 2.1 che non legge i dvd dual layer. Vorrei appunto sapere se questo lettore e' compatibile con i dvd dual layer e come se la cava con l'upscaling dei dvd. Inoltre lui ha un lcd philips da 26 pollici hd ready, con un tale pannello si apprezzerebbe la qualità di un blu ray o sono soldi sprecati? Mi converrebbe forse optare per un lettore dvd decente? Si accettano consigli, grazie!
Confermo :cry:Citazione:
Aggiornato oggi al 2.1... Con il BD-Live attivo era lentissimo, bloccato dalle impostazioni e ora sembra andare via bene...
Trovata piccola guida per riutilizzare gli AVCHD sul 1500:
http://bd.splra.org/
Siccome io non utilizzo questi file, non so se funzioni o meno :)
@ Pizzo
Spero ardentemente di avere il tempo questa sera di fare una prova. Grazie per ora, poi saprò dire. :sperem: :sperem: :sperem:
Ciao a tutti..sono nuovo del forum (e mi sa che già sto sbagliando *** ho fatto rispondi...)
Ho bisogno dei vostri consigli: ho appena acquistato il bd1500 abbinato al Sammy 40 a656a full hd con cavo hdmi da 50 euro...avendo io prima un hd normale con un lettore dvd standard pensavo di rimanere abbagliato dalla bellezza di un blu ray..ma sono rimasto con l'amaro in bocca!!
Mi riferisco alla qualita video..bella ma nn all'altezza: nel vedere i film sembra che l'immagine sia sgranata poco definita(..per un BD..); tenete presente che mi è arrivato il decoder mysky hd e i canali hd di sky si vedono meglio di un BD
Dove sbaglio?
- il bd l'ho collegato con cavo hdmi di ultima generazione in oro massiccio:D
- l'ho impostato alla risoluzione max e ho provato con e senza 24f
-ho regolato diverse impostazioni video della tv (che tra l'altro si vede benissimo con sky hd)
-possono essere i bd disk di scarsa qualita?...300 e ocean13 nella confezione...dracula e black hawk down acquistati a parte
- il firmware nn l'ho aggiornato ma penso che nn influenzi la qualità video se nn varie compatibilità..
cosa posso fare?..penso che dovrei accorgermi della differenza con sky hd..se no mi potevo comprare un lcd nn full-hd:(
grazie in anticipo ciao ciao
Questo è sicuro (esperienza personale), ma non so cosa dirtiCitazione:
Originariamente scritto da ceres83
Due domande, che cavo HDMI compro? E voi lasciate impostati i 24f?