Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
perchè non ti soddisfano? cosa vuol dire le voglio più grandi? con cosa le amplifichi?
Vorrei cambiarle con delle casse da Pavimento doppio wufer sempre serie musa
Le 205 che ho adesso sono pulite ma sembrano poco potenti
L'ampli è Harman Kardon AVR 235
Secondo voi a quanto potrei venderle? le ho pagate 340€ 3 settimane fa
-
sicuro che siano le casse ad essere poco potenti e non l'ampli? io aspetterei prima di venderle.. prova a verificare che il tuo ampli sia settato in modo corretto....
-
Citazione:
Originariamente scritto da frittomisto
sicuro che siano le casse ad essere poco potenti e non l'ampli? io aspetterei prima di venderle.. prova a verificare che il tuo ampli sia settato in modo corretto....
Be l'ampli è 50w a canale in rms e le casse possono avere un ampli da 30 a 150w
Potrebbe essere forse il taglio delle frequenze, l'ampli di fabbrica esce con il taglio a 100 mentre le casse partono da 33
Il problema è che non riesco a cambiare le impostazioni di fabbrica nemmeno con le istruzioni:mad:
-
cerca qualcuno del forum con il tuo stesso ampli è fatti aiutare... :D
secondo me con altre casse non risolveresti il problema... le musa 205 sono delle ottime casse...
-
ma hai impostato il menù OSD ?
Da video puoi impostare le frequenze dei diffusori
-
Citazione:
Originariamente scritto da PARLAPA'
ma hai impostato il menù OSD ?
Da video puoi impostare le frequenze dei diffusori
Si sono andato sul menù OSD ed ho impostato le frequenze in HZ dei canali dx e sx su 60 hZ perchè le musa partono da 46 ma l'ampli ha solo 40 60 e multipli
Poi ho escluso il Sub quando ascolto musica impostando le basse frequenze sui canali dx e sx
Si sente meglio, il suono è più pulito ma come dire, non ha corposità, nonostante le musa sono bass reflex non è pieno
Sono quasi propenso ad acquistare delle JBL ES80
Secondo voi è un problema avere le frequenze dell'ampli su 60 e le casse partono da 46hz?
-
fagli un bel rodaggio a volume medio
può dipendere anche dalla posizione
prova a impostare a 40 hz e senti se c'è un miglioramento
-
Citazione:
Originariamente scritto da Firebolt
Vorrei cambiarle con delle casse da Pavimento doppio wufer sempre serie musa
Le 205 che ho adesso sono pulite ma sembrano poco potenti
L'ampli è Harman Kardon AVR 235
Secondo voi a quanto potrei venderle? le ho pagate 340€ 3 settimane fa
Scusa sono nuovo del forum, ma vecchio con le IL... io con la musica ed il Marantz escludo tutto e vado di Pure Direct: alle casse arriva tutto e già con le mie piccole Arbour mi diverto.... Non conosco HK ma dovrebbe essere di classe! se puoi vai di source o pure direct e sentirai come in un altro pianeta!
Ciao
-
ragazzi le 205 a che altezza vanno impostate da terra??
-
per quanto ne so io il tweeter deve puntare ed essere all'altezza dell'orecchio in posizione d'ascolto... questo perchè le alte frequenze sono direzionali...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Goa
205 a che altezza vanno impostate da terra??
Usate come front o come surround. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Usate come front o come surround. ;)
come surround!!
Come frontali usero le 505.
A proposito, le frontali fra di loro a che distanza è meglio posizionarle?
-
-
Ipotizzando di poter usare tre diffusori uguali per frontali e centrale... dite che si riesce a comprarne uno spaiato?
-
serie DJ
Ragazzi, ero tentato dalla serie DJ per colori dimensioni e prezzo... come vanno per HT?