nobrand, io ho avuto l'esperienza del viola ... era il cavo hdmi che collegava l'ampli al pio (e, bada, con quello stesso cavo vedevo viola il toshiba ma bene la ps3 ... mah!
Visualizzazione Stampabile
nobrand, io ho avuto l'esperienza del viola ... era il cavo hdmi che collegava l'ampli al pio (e, bada, con quello stesso cavo vedevo viola il toshiba ma bene la ps3 ... mah!
:D ho trovato il problema!
alla fine dopo aver cambiato 6!!! cavi HDMI con lo stesso risultato del video color viola, mi sono fermato un attimo e mi sono soffermato sul perche con la PS3 tutti e 6 i cavi funzionavano e con il Toshi no.!
L'arcano era dovuto al fatto che leggendo sui vari post della PS3 si consigliava, per una migliore resa dei dettagli sulle scene luminose con sfondi scuri, di mettere sul Pio 508D nella voce Ingresso HDMi - video , il valore colore 4. Cosi facendo mi causava lo schermo viola con l'uso dell'XE1. (non so il perchè ma penso che sia dovuto in qualche modo alla gamma RGB) Alla fine mettendo il valore su "automatico" il Toshi funzionava con tutti e 6 cavi HDMI.
Ragazzi, chi ha l'abbinamento Pio Kuro 508D con la PS3 e il Toshiba XE1, attenzione al valore del parametro video che deve essere su "automatico.
Mi scuso in anticipo sicuramente ne avrete già parlato ma siccome un mio amico mi vende un Toshiba XE1 e attualmente possiedo l' E1, chiedo se ha la possibilità di una uscita 1080/24 così finalmente non avrò più problemi di scatti.
Seconda domanda il nuovo modello EP35 è meglio dell?X1? quest'ultimo pesa di più.
GRAZIE :) .
l'xe1 aggioranto con firmware 2.7 esce a 24p
Da quanto letto in giro mi sembra che l'xe1 sia ancora il top di gamma.
E vai:D
molto bene grazie.
Scusatemi ma ho scaricato dal sito il dvd merighi e una volta ricontrollato sullo schermo per avere i valori corretti BTP PASSED ecc. ECC. ho dovuto mettere il contrasto su -5 e la luminosita' su +2 sul toshiba.
In effetti poi guardando i film si nota che e' molto piu' reale.
Ma non e' strano che debba mettere un settaggio simile?
Il mio proiettore e' un Projection Design model TWO.
Se avete qualche idea in merito fatemi sapere.
Sandro
E chissà per quanto tempo lo resterà, visto che i nuovi lettori Toshiba hd-dvd puntano più al contenimento dei costi (per la diffusione del parco macchine) che alla qualità pura, e difatti non montano più il chip reon on board.Citazione:
Originariamente scritto da Marco Marcelli
Bye, Chris
Vero, ora che poi l'HD-DVD sta tirando le cuoia ancor di piu :p:rotfl:Citazione:
Originariamente scritto da Poles
Pensa che io ho dovuto mettere il contrasto a -3 e la luminosità a + 11:)Citazione:
Originariamente scritto da saperusa
I numeri ... sono numeri, l'importante è il risultato.
ma siamo sicuri sulla frequenza di aggiornamento del video?
ho settato in automatico, e in effetti la fluidità mi pare ottima sia in dvd che hd dvd, però la tv mi segna sempre 60 hz invece che 24 con gli hd dvd...
Perchè anche con questa ultima release firmware il 24p non è "forced" .. se leggi indietro si è detto.Citazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
prima di acquistare il Toshiba HD XE1 volevo sapere se qualcuno ha provato a guardare CD o DVD di foto JPG, e quindi sapere come si vedono: qualità, compatibilità con alte risoluzioni tipo 6 megapixel, effetti di transizione nello slide show, ecc...
rispondetemi presto, ho una certa urgenza
grazie a tutti in anticipo
probabilmente mi è sfuggito...infatti continuo a forzarlo ioCitazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Aloora: facciamo chiarezza.Citazione:
Originariamente scritto da blueworld2000
L'XE1 invia un segnale 24p *soltanto* se la EDID dell'apparecchio ricevente gli "comunica" che è un tipo di segnale accettato. Il problema è che molti (moltissimi) apparecchi in commercio, tv e vpr, pur essendo pienamente compatibili con i segnali 24p hanno un edid di vecchia programmazione che non comprende questo tipo di segnale fra quelli commpatibili.
In questi casi, l'XE1 NON invierà il segnale 24p ma si setterà automaticamente su 60hz. Anche con la PS3 successe la stessa cosa, poi alla Sony aggiunsero l'ozpione "forced" per inviare sempre e comunque il segnale 24p senza interrogare la edid dell'apparecchio ricevente.
Sul Toshiba, ahimè, ancora non hanno implementato questa funzione, quindi è IMPOSSIBILE inviare forzatamente un segnale 24p.
Quindi se ho ben capito, si prova con la PS3 su Forced per vedere se l'apparecchio ricevente digerisce il 24 forzato, giusto?