Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lostboy
quanto a bellezza dell'immagine viene distrutto con qualsiasi tipo di sorgente...
Sono stato uno strafelice possessore di questo Philips, mentre adesso posseggo un G10 per cui è con cognizione di causa che intervengo: in nulla i plasma e gli LCD potranno mai competere con i vecchi CRT per quel che riguarda sorgenti SD, ma se scrivi "qualsiasi tipo di sorgente" non sei molto obiettivo; Con il tuo Philips non puoi provare sorgenti HD e quindi il confronto è incompleto, mentre con il Philips 32PW9551/12 puoi sfruttarle ma il fatto di poter gustarsi oggi un bel 1080p su schermi più grandi purtroppo lo rende molto limitativo.
-
..cerco...
Ciao a tutti. Sono anch'io un fortunato possessore del Philippone.
Purtroppo pero' un fulmine mi ha bruciato la hdmi, quindi, se qualcuno dovesse avere un televisore "andato", a me servirebbe la scheda ZMA, cioe' tutto il blocco posteriore degli ingressi. Sono in attesa di ricevere un convertitore hdmi-component ma sicuramente l' ingresso hdmi mi farebbe comodo...
Grazie
Anto
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
ma se scrivi "qualsiasi tipo di sorgente" non sei molto obiettivo; Con il tuo Philips non puoi provare sorgenti HD e quindi il confronto è incompleto, con il Philips 32PW9551/12 puoi sfruttarle ma il fatto di poter gustarsi oggi un bel 1080p su schermi più grandi purtroppo lo rende molto limitativo.
Allora innanzi tutto hai ragione, insomma mi spiego meglio:
1 se il g10 non riceve un segnale 1080 i/p è penoso ma d'altronde rimane sempre un pannello con risoluzione fissa
2 con pc e ps3 in hdmi posso sfruttare (per fortuna) il g10 al meglio provando da pc trasmissioni giapponesi da 1080p sui 20 mbps abbondanti, blu ray e da ps3 sempre br e giochi.
I confronti diretti che ho fatto sono stato innumerevoli sopratutto ho provato il br di Monster & Co su ps3 ed il dvd sul mio lettore philips collegato con scart rgb; il g10 aveva chiaramente un ottimo dettaglio è fluidita però la dinamica dei colori mi delude, ho provato tutte le impostazioni ed il problema è che l'immagine è decisamente piatta, priva di vita. Per rimediare devo alzare un po troppo il valore del contrasto ed addiritura nonostante noto che rispetto al gamma 2.2 l'immagine venga decisamente sparata e le gradazioni di colore vengano accozzate preferisco la modalità curva s per quanto sia obbiettivamente scorretta.
Il mio philips è un modello di fascia bassa caratterizzato da geometria orribile, cinescopio irregolare (ai lati l'immagine è più chiara) scie nelle immagini scure e flicker ben notabile ma i colori (ripeto con scart rgb) e la loro dinamica sono eccezionali (avendo il cavo con modalità selezionabile posso immediatamente vedere la differenza fra scart settata rgb e scart equivalente ad un composito, passando da composito l'immagine perde un pelo di luminosità e vorrei dire dettaglio ma non è così.
Diciamo che in rgb l'immagine diventa più "compatta" i colori sono esaltati ma rimangono equilibrati insomma sono sgargianti ma assolutamente non distorti quello che il g10 non riesce a fare... e sopratutto l'immagine acquista una tridimensionalita eccezionale :eek: mentre per il g10 è calma piatta :(
Ho potuto constatare quello che ho detto in maniera lampante in 2 casi esempio: guardando un canale mediaset su sky con scart rgb (ringraziando anche l'alto bit rate) si nota subito la tridimensionalità del logo, non si può descrivere a parole, se poi il programma trasmesso ha un alta qualità dell immagine non rimpiango per niente ne i pollici ne l'alta definizionie l'immagine è spettacolare :cool: poi con Gran Turismo 5 sul g10 la fluidità delle immagini è spettacolare a 60p mentre con i 50i del phillo l'immagine è meno gradevole in quanto a movimenti e il flicker è ben notabile ma guardando la propria macchina la sensazione di profondità è palpabile soprattutto durante le patenti con solamente la propria macchina in pista, a costo di essere ripetitivo, in questo frangente la tridimensionalità dell'immagine è "fantaspettacolosa" :D
Comunque rileggendomi mi chiedo se questo messaggio sia affetto dalla "sindrome da vinile" però avendo visto lo schermo S.AMOLED del Wave vi posso dire che ho ritrovato quella sensazione di profondità nonostante i 3.3 pollici ed i colori sgargianti (in questo caso eccesivamente) del crt e trovato ulteriore conferma leggendo varie recensioni dei tv oled Sony e LG quanto a qualità del immagine; obbiettivamente (nella mia mente :D ) ritengo che quanto a colori, tridimensionalità e definizione/solidità dell'immagine i plasma/lcd sono lontani da crt.
Questo televisore lo trovo cosi interessante proprio perchè se gia preferisco (per i miei gusti pur con i suoi enormi difetti) il crt che ho, questo pw9551 dovrebbe offrire una qualita ancora migliore in ogni campo e principalmente offrirmi un hdmi per avere la comodità di visualizzare tutti i i file che ho sul computer senza dover convertire mkv e tagliare i file in pezzi da max 2 gb (maledetta ps3 :mad: )
Infine se ti va posto volentieri almeno 2 foto confronto con gt5 (se fossi così gentile da indicarmi in pm la regolazione migliore per valorizzare gt5 sul g10 sarebbe meglio) e poi all'ottenimento del pw9551 impressioni e confronto generale.
-
io vorrei questa tv anche solo per provare un crt HD. Per giocare deve essere uno spettacolo
-
Vendere il filippone
Vorrei mettere in vendita su ebay questo televisore, mi potreste dire per favore quali specifiche dovrei inserire nella descrizione dell'oggetto?
-
Vendo il mio philippone
Lo vendo in comdizioni perfette a causa di una ristruttutazione a casa.
300 euro. Provincia di Napoli.
Fatemi sapere
Ciao
-
Ragazzi se vi interessa, io ho un crt, panasonic 100 hz 29 pollici in 4/3, non ricordo la sigla (poi ve lo faccio sapere), lo presi in occassione dei mondiali 2006, ma l'anno dopo lo misi in camera degli ospiti, per passaggio a lcd, quando sky mi ha proposto sky hd, e' rimasto li, non si accende mai, credo dovrebbe funzionare alla perfezione, io allora gli diedi quasi 700 euro, lo do via a 100 euro, sono abruzzese, se interessati fatemi sapere.
Ps:spero di non essere andato contro il regolamento.:D
-
Temo proprio di si'... :rolleyes:
-
scusate, chiedo agli amministratori di cancellare il post.
-
Secondo voi per apprezzare al meglio Sky HD e i Blu Ray, meglio il philips 32pw9551 (Crt) oppure gli ultimi Led , Plasma?
-
Citazione:
Originariamente scritto da stepaz
Secondo voi per apprezzare al meglio Sky HD e i Blu Ray, meglio il philips 32pw9551 (Crt) oppure gli ultimi Led , Plasma?
Forse per sky hd visto che non c'è tutta sta qualità potrebbe andare bene, per i bluray direi di no. In linea di massima forse il vero problema oggi è la dimensione "piccola" dello schermo. Voglio dire che se uno ha un ambiente piccolo e non ha bisogno di grosse dimensioni tipo 42 pollici comunque perde un bel po' di centimetri per la profondità che gli potrebbero far guadagnare per aumentare i pollici con un lcd\plasma. Se invece si ha abbastanza spazio è forte la tentazione di avere schermi piu' grandi.
Se lasci un crt ti consiglio per rapporto costo\pollici\prestazione e crt like, un plasma senza ombra di dubbio.
Anche se ho letto cose buone dei nuovi sony.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stepaz
per apprezzare al meglio Sky HD e i Blu Ray, meglio il philips 32pw9551 (Crt) oppure gli ultimi Led , Plasma?
L'unico limite di questo favoloso CRT è solo la dimensione (motivo per cui sono passato ad un plasma). Ancora oggi fatico a trovare tv che riescano a superarlo in termini di qualità complessiva dell'immagine.
-
Quindi volendo prendere un tv di ultima generazione mi consigliate un plasma?
-
-
con dispiacere ho deciso di vendere il philippone nel mercatino, ho bisogno di un televisore più grande adesso che il divano è 3,5 metri dal televisore, e mi serve anche un televisore 3d. ho cercato di metterlo da qualche altra parte in casa ma il peso e l'ingombro me lo hanno impedito.
peccato sopratutto per il materiale sd che non rivedrò mai più con questa qualità :-(