Visualizzazione Stampabile
-
Come estetica hai visto Yamaha, Onkyo e Denon? Le marche cui ti riferisci io le prenderei in considerazione solo con un budget molto più alto. Specialmente Marantz ha nella serie 6 il prodotto più competitivo. H/K almeno almeno la serie 2. Ma rispetto ai concorrenti di pari qualità costa sempre di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Come estetica hai visto Yamaha, Onkyo e Denon? Le marche cui ti riferisci io le prenderei in considerazione solo con un budget molto più alto. Specialmente Marantz ha nella serie 6 il prodotto più competitivo. H/K almeno almeno la serie 2. Ma rispetto ai concorrenti di pari qualità costa sempre di più.
Sì ho visto anche quelle marche, esteticamente Yamaha non mi dispiace ma non escludo nemmeno le altre. Diciamo che vorrei trovare il miglior rapporto qualità prezzo con le caratteristiche che penso mi serviranno e poi valuterò il lato estetico.
Mi pare di capire che tu suggerisca di escludere H/K 165. Qualche consiglio?
-
Nella fascia di prezzo che hai menzionato ti consiglio di prendere un sintoampli delle marche che ti ho proposto. Possibilmente scegli in base ad un ascolto con i diffusori che hai in mente. Yamaha RX-V671/673 - Onkyo TX-NR609/616 - Denon AVR-1912/1913 - Pioneer VSX-921/922. Sono questi ad essere più competitivi a livelli di rapporto prezzo qualità.
-
Citazione:
ellebiser
Insomma Vivamente consigliato...
Grazie per i consigli. Riesci a dirmi qualcosa sull'efficienza del processore video utilizzato dal 2010?
-
Secondo voi qual'è il sintoampli nella fascia di prezzo 700-900€ col suono più caldo in assoluto?
-
Citazione:
nenny1978
Nella fascia di prezzo che hai menzionato ti consiglio di prendere un sintoampli delle marche che ti ho proposto. Possibilmente scegli in base ad un ascolto con i diffusori che hai in mente. Yamaha RX-V671/673 - Onkyo TX-NR609/616 - Denon AVR-1912/1913 - Pioneer VSX-921/922. Sono questi ad essere più competitivi a livelli di rapporto prezzo qualità..........[CUT]
Grazie per i consigli.
Io avevo individuato questi, di fascia inferiore rispetto a quelli proposti da te:
- Yamaha RX-V373
- Yamaha RX-V473
- Onkyo TX-SR309
- Onkyo TX-NR509
Ritieni che le differenze tra Yamaha V4 e V6 e Onkyo NR5 e NR6 siano significative?
-
Io a costo di andare sull'usato non scenderei al di sotto del livello che ti ho indicato. Anche i modelli 2010 sono validi.
-
Citazione:
nenny1978
Io a costo di andare sull'usato non scenderei al di sotto del livello che ti ho indicato. Anche i modelli 2010 sono validi.
Ok, allora cercherò di capire meglio le differenze tra Yamaha RX-V471/473 e 671/673 e Onkyo TX-NR609/616 e mi metterò alla ricerca di buone offerte...
-
La differenza non la trovi scritta sulla carta (alla fine la potenza in più dichiarata non è molta), ma nella sostanza.
Un ampli della categoria che ti ho indicato permette di avere sia una sezione finale degna di questo nome, con componenti di qualità che permettono di pilotare diffusori anche da 500 euro a coppia, sia una sezione Pre con un segnale trattato in maniera decente.
Al di sotto il prezzo di vendita è basso e si deve scendere a compromessi, rinunciando per forza di cose alla capacità di pilotaggio, visto che le funzioni accessorie sono quelle che tengono alte le vendite e non si possono abbandonare a favore del livello costruttivo.
I modelli 2011 possono assere la strada giusta, finché si trovano, per avere prezzi ottimi (di solito a livello di quelli di classe inferiore) e qualità sufficiente a permettere un certo ventaglio di scelta per i diffusori. Anche se direi che andrebbero scelti o insieme o prima di diffusori.
-
Mi han bloccato la discussione personalizzata sui consigli per l ampli perchè non avevo visto che c era la sezione apposita...:(
Comunque mi interessava valutare anche il discorso dell usato, preso come riferimento qualitativo nel nuovo l'RX3010
oltre all'onkyo 906 cosa potrei cercare nell'usato di valore comparabile?
(non mi interessano 3D,ingresso usb, airplay)
grazie a tutti x l'aiuto ;)
-
-
Citazione:
nenny1978
I modelli 2011 possono assere la strada giusta, finché si trovano, per avere prezzi ottimi (di solito a livello di quelli di classe inferiore) e qualità sufficiente a permettere un certo ventaglio di scelta per i diffusori. Anche se direi che andrebbero scelti o insieme o prima di diffusori.
Mi interessa poter connettere l'apparecchio a unità esterne (usb, wifi, ethernet) e soprattutto all'ipad, potendolo controllare con l'apposita app. Mi sembra di capire che con il V473 tutto ciò sia possibile. Con il V671 dovrei rinunciare a qualcosa?
-
Mi pare che per collegare all'iPad un 671 ci voglia un dongle opzionale, ma devi verificare sul sito ufficiale. Non ho buona memoria :p
-
Citazione:
nenny1978
Che diffusori hai?
Mi ero dimenticato di riportarli.. poi li metterò in firma che faccio prima..
Frontali B&W PM1, Centrale B&W CMC2, Surround B&W M1
-
Mmmh... Bei diffusori. Direi che forse sarebbe il caso di considerare un integrato stereo con pre escludibile dedicato ai front, anche a costo di prendere un multicanale non proprio top di gamma. Comunque io terrei in considerazione sempre Yamaha. Magari anche il 3067... poi per l'integrato stereo chiedi info nella sezione apposita. Se ascolti molta musica ne varrà sicuramente la pena, avenda anche una buona sorgente.