Per l appunto bella cagata fare dei TV fini come le ali di una farfalla,per che utilità poi:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Per l appunto bella cagata fare dei TV fini come le ali di una farfalla,per che utilità poi:rolleyes:
Io su questo invece hnotato il contrario. Intanto questo settaggio influisce sulla luce oled! E ho notato che è molto preciso. Se vedi la tv senza accendere e spegnere la luce, setta la luce oled al livello corretto. Io ho notato che l’immagine migliora notevolmente! Su Netflix in modo particolare, con luce oled impostata male si vedono molte imperfezioni. Qualcuno di voi ha notato la ste cosa?
io la tv ce l'ho da poco. ma per quel poco che ci sono stato mi sto trovando meglio con la modalità eco attiva. penso che sia soggettiva la cosa.. ma solo su questo genere di tv.
nelle vecchie tv la modalità eco era la prima cosa che spegnevo.
qui secondo me lavora bene.
La modalità eco agisce solo sulla luce OLED ?
Cioè, andando nelle impostazioni vedete il cambio del valore ?
Se dopo aver fatto una buona regolazione/calibrazione si abbassa la luce oled, allora i dettagli sul nero potrebbero sparire (ipotesi comunque da verificare caso per caso) proprio perche' la luminosita' del pannello potrebbe essere diventata insufficiente, quindi non importa se si guarda la TV al buio o alla luce: se ci fosse un black crush anche nel buio assoluto non vedresti piu' i dettagli.
Il fatto che con la modalita' eco ti sembra di vedere meglio e' una cosa sicuramente positiva e alla fine si puo' benissimo tenere abilitata, ma purtroppo non e' ininfluente sulla correttezza dell'immagine.
Non per niente viene consigliato di disattivarla in tutte le procedure di regolazione/calibrazione.
Ragazzi domanda leggermente off-topic ma spero che qualcuno possa rispondermi:
Vorrei capire come funziona l'estensione di garanzia con Euronics. In sostanza ho aggiunto ai 2 anni di LG ulteriori 4 con Euronics. Questi ultimi 4 anni hanno la stessa copertura dei primi 2?
Grazie a chi saprà darmi un giudizio
Basta che leggi l'allegato alla fattura che dovresti aver firmato. Li ti spiega tutto. Cmq la copertuta riguarda la riparazione del prodotto in caso di fulmini, incendio, alluvione, terremoti, trombe d'aria ecc la riparazuone del prodotto in caso di guasti dopo i due anni di garanzia normale, se devi anticipare dei soldi per una riparazione vieni rimborsato e se non si puo riparare il bene ti viene data una carta prepagatacon su caricata una cifra che viene stimata in base al valore dell'oggetto in quel momento. Copertura anche per il furto con il rimborso del 70% se avviene nel primo anno e del 50 se avviene nel secondo.
Si è parlato e si parla abbondantemente del problema del vertical banding, ma non ho letto nulla riguardo al gradient banding. Per chi non lo sapesse il gradient banding è la riproduzione errata dei gradienti di colore visibile solitamente su sfondi omogenei la cui luminosità varia in maniera graduale (es. cielo terso), ma anche in presenza di una fonte luminosa su sfondo buio. La causa tecnica è legata alla profondità di colore della sorgente di segnale e/o del processore/monitor che lo riproduce.
C'è un articolo a riguardo prprio di RTINGS: https://www.rtings.com/tv/tests/pict...ality/gradient
Siccome i nostri televisori sono al top della produzione consumer e tra l'altro hanno una profondità di colore 10 bit, sufficiente sulla carta a coprire il gamut attualmente utilizzato nelle arti visive, mi aspetterei un gradient banding molto raro e limitato.
Invece, almeno il mio esemplare (utilizzo le impostazioni suggerite da RTINGS), ne mostra a volontà su cieli tersi, in stanze buie con luci puntiformi, su pareti grigie etc.
C'è forse qualche setting che possa mitigare questo effetto? Leggevo da qualche parte che aumentare il valore di gamma può ridurre il banding. Qualcuno ha esperienza in merito?
cosa intendi a 100 IRE, parlando di scene reali e non quadri di test? se invece intendi quadro bianco l'avevo già postata, eccola:
https://drive.google.com/open?id=1M-...bzjv6zeHm4Jjo0
Citavo l'articolo di RTINGS solo per approfondire l'argomento. Il gradient banding lo vedo di continuo su immagini full HD sia della Rai che di SKY o nei contenuti di Tim Vision e Amazon Prime tramite le app del TV. Non sono certo di averlo visto anche nei contenuti Ultra HD... verifico e vi faccio sapere.
Ma perchè sono l'unico a vederli???