Su TV con nero assoluto, come gli OLED, BT.1886 e power law gamma 2.4 sono (o dovrebbero essere) uguali.
Visualizzazione Stampabile
Su TV con nero assoluto, come gli OLED, BT.1886 e power law gamma 2.4 sono (o dovrebbero essere) uguali.
Scusa Thegladiator, io vorrei comprendere questa leggenda metropolitana.
In 50 anni ho sempre messo TV e tutto il resto della catena dietro ad un interruttore comandato.
Ogni sera prima di andare a dormire stacco tutto e questo vale per tutti gli elettrodomestici, PC, Audio, Lavatrice, lavastoviglie.
Ripeto, 50 anni e non ho mai perso uno stadio di alimentazione...a differenza di molti conoscenti che, causa temporali o black out, hanno bruciato svariati elettrodomestici.
Questa cosa valeva per l'elettronica di 20 anni fa, nella realtà attuale sono solo leggende.
Il tutto mi è stato confermato dal più grande centro di assistenza della mia regione presso il quale lavora un caro conoscente, dove riparano tutto, TV, grandi elettrodomestici, condizionatori, sex toy...:D
Bah...:rolleyes:
Non voglio scatenare polemiche eh! Però forse questa informazione è da rivalutare...
mio padre ha smesso di rompere decoder di sky quando ha capito che non doveva continuare a togliere e mettere la corrente, cmq credo sia proprio una raccomandazione generale di lasciare in standby a meno che non si stia fuori casa per qualche giorno
Confermo, anche io ho cambiato 2 decoder di Sky perchè ogni sera toglievo la corrente dalla ciabatta, da quando non l'ho più tolta mai più avuto problemi con Sky.
apro e chiudo ot faccio questo da 15 anni mai riscontrato problemi ;)
Io sinceramente ho tutto il possibile collegato a prese con interruttore perchè, dopo non troppo pochi episodi di parenti/conoscenti che avevano elettrodomestici, compresa una TV, che dal nulla andavano a fuoco mentre erano in standby o semplicemente attaccati alla presa (lavatrici) col rischio di lasciarci la pelle, ho preferito al massimo farmi sostituire uno stadio di alimentazione piuttosto che scegliermi la bara :D
Scusate, ma veramente spegnere senza lasciare in standby un elettrodomestico lo danneggia?
Per quanto mi riguarda, lo faccio da sempre per tv, lettore dvd\bluray e impianto audio, senza mai aver avuto un problema. Idem il pc.
Le uniche cose che sono sempre accese sono il router e il decoder Sky, per ovvie ragioni.
Ma rientrare IT??
Ragazzi le possibilità di avere disney+ tra le app disponibili è praticamente pari allo 0?
Campa cavallo, temo....