Visualizzazione Stampabile
-
Forse è il tuo primo plasma, e forse non sai che con i plasma in modo particolare non funziona scopiazzare i settaggi degli altri. Scarica ad esempio il Regolo di DDay e segui le istruzioni per calibrare il tv. Per il DTT sarà sufficiente usare i Preset che trovi di fabbrica, ma inutile toccarli prima che siano passate 200-300 ore, dato che i fosfori in genere devono assestarsi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
francy71
Ciao Domepavia, a giorni dovrebbe arrivarmi anche a me il tv 51d8000 è fremito dal desiderio di provarlo vedendo film in bluray nel formato MKV ( visto che al momento non ho un lettore bluray). vorrei sapere da te se il tuo è garanzia EU o IT visto che quello che ho comprato io è IT ritirato da Med..W on line e non so se nella confezione ci sono gl..........[CUT]
Ciao Francy, vai tranquillo, l'ho preso nel tuo stesso posto e all'interno c'erano due 3100 compresi di batterie, che ho trovato dopo :-)
-
Citazione:
francy71
Ciao Domepavia, a giorni dovrebbe arrivarmi anche a me il tv 51d8000 è fremito dal desiderio di provarlo vedendo film in bluray nel formato MKV ( visto che al momento non ho un lettore bluray). vorrei sapere da te se il tuo è garanzia EU o IT visto che quello che ho comprato io è IT ritirato da Med..W on line e non so se nella confezione ci sono gl..........[CUT]
Comprato anch'io da MW Online, mi è arrivato con 2 paia di occhiali inclusi nella confezione.
Marco
-
Citazione:
Domepavia
L'unica cosa che ho notato è un pò di ritenzione sulle barre nere dei film, ogni ora mi fermavo a fargli fare 10 min di pulizia con la funzione che c'è all'interno del televisore.
Ogni ora che facevi?? :D eheheh,capisco che è il Tuo primo plasma ma vedersi un film così più che goderselo è una penitenza,non credi?Se inviti della gente a casa che fai,gli fai vedere il film in quel modo?Magari dicendogli che Ti sei comprato una TV di ultima generazione :D
A parte gli scherzi la ritenzione non è un problema,l'unica cosa a cui devi stare attento è di non lasciare un logo fisso per diverse ore,in quel caso allora puoi rischiare per il resto goditi la TV come se fosse un LCD,altrimenti che senso ha aver preso una tv del genere?
-
ok grazie, presto potrò darvi il mio parere su questo TV.
-
Qualcuno può darmi dei settings per la fase di rodaggio del 51 d6900?
-
Ahahahah! Nejiro che fai? Prendi in giro??? ahahahah
Infatti gli amici li farò venire fra un mesetto :-)
-
Citazione:
peppeperru
Qualcuno può darmi dei settings per la fase di rodaggio del 51 d6900?
Qualsiasi settings va bene. Cerca però di non andare oltre al 90/92 di contrasto.
Piuttosto evita (utilizzando lo Zoom) i loghi persistenti e i formati 4:3.
-
Ragazzi mi succede una cosa strana che non mi era mai successa,dopo un po che guardo la tv(in questo caso sky su hdmi3)mi compare uno screensaver,il logo samsung che va in giro per lo schermo,qualcuno sa dirmi dove si attiva/disattiva questa funzione?Ho girato per i menù. ma non trovo nulla al riguardo.
P.s. ho trovato l‘impostazione ed è sul menù protezione plasmi in cui lo screensaver era impostato a 10min,non mi ricordo però di aver cambiato quella impostazione,non capisco poi perché si attiva dato che si dovrebbe attivare quando c‘è un'immagine fissa.
Grazie
-
Ragazzi una domanda. Facendo "girare" le slide colorate in prima pagina su un 51D6900 la cosa vale come rodaggio? Per quanto tempo devo utilizzarle?
Chiedo perchè non ho mai avuto un plasma.
Grazie
-
Sono semplici immagini colorate, pertanto vanno bene (nel senso che non fanno male) per tutti i tv plasma.
-
Ciao ragazzi, so che le richieste di pareri sono sempre noiose e preferirei poter offrire un contributo al forum..cosa che mi auguro di poter fare appena acquisterò questo tv.
Vi sottopongo il mio dubbio che dopo una settimana di ricerche ancora non riesco a sciogliere:
La scelta è tra il PSD51D8000 € 1299 e il PSD516900 € 999 (manca di real black filter, web browsing).
Siccome mi serve anche il lettore bluray se acquistassi il bd-d8900 con la differenza di prezzo otterei la funzione web browsing assente nel d6900. Dunque a parità di prezzo avrei un ottimo tv e il bluray. Unica assenza resterebbe il filtro ma credo che la cosa a fronte del risparmio possa essere da me digerita.
Chiedo a voi pareri se il mio ragionamento fila o in ogni caso la differenza di nero giustifichi ugualmente l'acquisto del d8000.
Vi ringrazio anticipatamente!
-
E' una discussione ufficiale... non si parla di prezzi.
Chiedi qui, ciao.
-
Citazione:
Roby7108
Sono semplici immagini colorate, pertanto vanno bene (nel senso che non fanno male) per tutti i tv plasma.
Sì, infatti ho scaricato il file ed ho visto che si tratta di una carrellata di immagini in vari colori. Per quanto tempo consigli di farle "girare" sullo schermo per effettuare un rodaggio completo ed affidabile?
Grazie
-
Pardon Roby i prezzi erano solamente inseriti per far capire il ragionamento...chiedo scusa!