Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Nightwalker
Dopo aver fugato i miei dubbi circa il VB ho deciso finalmente di acquistare questo TV e sabato dovrebbe essere gia' qui. Sapete consigliarmi un buon setting video con cui iniziare che sia il piu' naturale possibile in quanto a colori e molto vicino ad una qualita' di stampo cinematografico?
Grazie a tutti.
Puoi iniziare provando il profilo Cinema Pro, che di suo è già abbastanza vicino alla calibrazione professionale, molto fedele all'immagine originale.
Citazione:
carlo78
Salve ragazzi oggi mi è arrivato il TV da 65 pollici,ora lo stavo guardando esteticamente è mi sono accorto che la parte bassa del televisore non poggia completamente sul mobile,nel senso che dai lati si vede che poggia sul mobie anche la parte del led poggia ma a circa 10 cm sia a dx che a sx si vede che non poggia.Secondo voi e proprio così o è i..........[CUT]
È normalissimo, il tv appoggia nella parte centrale dove c'è il led e alle due estremità con due piedini, il resto sfiora solamente il piano. Teoricamente potrebbe appoggiare anche solo sulla parte centrale, i piedini ai lati servono più che altro per evitare sbilanciamenti.
-
Citazione:
prunc
Ossia te la rischi?
In che senso? Mi sembra di aver capito che il difetto di cui parlavo non e' cosi evidente e che ad ogni modo va' diminuendo con l'utilizzo.
-
No niente, chiedo appunto il motivo che ti aveva convinto. Anche io sono un po alla finestra per un possibile acquisto.
-
Citazione:
mitico303
Puoi iniziare provando il profilo Cinema Pro, che di suo è già abbastanza vicino alla calibrazione professionale, molto fedele all'immagine originale.
È normalissimo, il tv appoggia nella parte centrale dove c'è il led e alle due estremità con due piedini, il resto sfiora solamente il piano. Teoricamente potrebbe appoggiare anche solo sulla part..........[CUT]
OK grazie, già mi stavo facendo mille pensieri.Quindi è normale che un po' non tocca,io pensavo che il mobile non era a livello.
-
Se avete dubbi sul formato "a ritratto" (scelta di design un po' azzardata... diciamo) potrebbe convenire attendere il modello nuovo la cui unica differenza è che ha un design più normale...
-
-
Citazione:
Nightwalker
Intendi l'AF8?
esattamente.
-
Sto cercando di fare in modo che il mio AVR Denon non si accenda automaticamente all'accensione della TV, che è collegata via HDMI ARC (voglio poter ascoltare l'audio della TV tramite l'impianto). Vorrei semplicemente accendere l'impianto quando voglio io.
Qualche idea su come impostare entrambi correttamente per il mio scopo?
-
Citazione:
mitico303
...
Vorrei semplicemente accendere l'impianto quando voglio io.
...
l'unico modo è spegnere l'AV prima del televisore. quando riaccenderai il TV non si dovrebbe riaccendere in automatico.
-
prova a disabilitare HDMI Control sul denon
-
Bisognerebbe disabilitare l'opzione "Controllo HDMI" dell'Ampli e se c'è anche sul TV-
... OOOPS, preceduto.
-
Citazione:
Kali
prova a disabilitare HDMI Control sul denon
così facendo non posso più controllare il ricevitore col telecomando della TV, e andrebbe anche bene, ma si accende lo stesso quando accendo la tv. Solo disattivando completamente l'ARC non si accende, ma a questo punto non sarebbe utile.
Citazione:
f_carone
Bisognerebbe disabilitare l'opzione "Controllo HDMI" dell'Ampli e se c'è anche sul TV-
... OOOPS, preceduto.
Se disattivo i controlli HDMI ARC lato TV non permette il passaggio dell'audio tramite HDMI, purtroppo.
-
Io faccio come ha detto portnoy, spengo prima l' AVR.............
-
Citazione:
Ciripindi
La risposta breve è no, ci sono diverse argomentazioni;
È sempre consigliato lasciare un po’ di “headroom” al tv, quindi non clippare al 235 preciso in ogni modo, questo è anche una raccomandazione thx.
Il reference white resterà comunque il 235, e non sarà grigio ma sarà il solito bianco, mentre quando il tv riceverà segnali WTW..........[CUT]
Chiarissimo, Grazie!!!
-
Citazione:
mitico303
Sto cercando di fare in modo che il mio AVR Denon non si accenda automaticamente all'accensione della TV, che è collegata via HDMI ARC (voglio poter ascoltare l'audio della TV tramite l'impianto). Vorrei semplicemente accendere l'impianto quando voglio io.
Qualche idea su come impostare entrambi correttamente per il mio scopo?
Imposta il tv su altoparlanti interni e disattiva l'opzione che da la priorità al sistema audio. Il resto delle impostazioni lascialo invariato. Quanto vuoi passare al Denon basta che switchi su altoparlanti esterni e l'AVR si accende da solo