Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
black_angel71
Detto già molte volte.. ho anchio fibra 100 mb i film in 4k hdr si vedono benissimo..la velocità 15.26 mb è il massimo che Netflix oggi riesce ad effettuare.
Al di là dei limiti fisiologici di Netflix, ho connesso l'A1 al modem fastweb con un cavo di rete lan per avere maggiore banda e stabilità rispetto alla wifi. Se collego un pc al suddetto cavo di rete ho una velocità di circa 750Mbit/sec, testata con speedtest. Facendo la stessa prova dal TV, andando su Speedtest tramite il browser Opera, oppure scaricando una app apposita dal Play Store, la velocità massima che riesco a vedere è circa 75Mbit/sec, ovvero dieci volte di meno.... come mai???
-
credo che la porta di rete RJ45 dell'A1 sia 100 Mbps e non 1 Gbps come quella dei PC
-
Perdonami ma per me povero mortale già averla la 100 mb è molto al confronto altri... poi se Netflix il 4k lo vedi con 15 e passa mb quindi Netflix o amazon ecc. Ecc oggi propongono mi dici a cosa si serve andare a 1 gb? Per film in streaming bastano e avanzano.
-
Citazione:
mitico303
non credo siano nell'app video, prova ad andare direttamente nel menu registrazioni dal tasto action menu.
non sono riuscito a trovarlo
Citazione:
rcaldare
@gazza1980
nel mio ZD9, con lo stesso Android, dopo la prima registrazione su HDD è comparsa l'app "Recorded titles list". Anche tramite il tasto GUIDE del telecomando spostandosi tutto a sinistra si potrebbe trovare la funzione "elenco titoli registrati".
si infatti è apparsa la app che dicevi te!
Ho aperto l'app ma non mi trova niente, ho verificato e c'è stato un errore nella registrazione perché il provider ha bloccato la registrazione per la copia.... ma è possibile? il canale è mediaste premium stories
-
Citazione:
black_angel71
Perdonami ma per me povero mortale già averla la 100 mb è molto al confronto altri... poi se Netflix il 4k lo vedi con 15 e passa mb quindi Netflix o amazon ecc. Ecc oggi propongono mi dici a cosa si serve andare a 1 gb? Per film in streaming bastano e avanzano.
ma no certo era solo per rispondere all'amico che chiedeva come mai il bandwidth test da TV andava ad 1/10 rispetto al PC ;)
-
Citazione:
vnatale69
ma no certo era solo per rispondere all'amico che chiedeva come mai il bandwidth test da TV andava ad 1/10 rispetto al PC ;)
Si infatti, era per curiosità... Per la visione di contenuti in streaming basta e avanza!! Tuttavia fatica un pò a mantenere stabilità sui video 8k in streaming da youtube. Ma dovevano proprio risparmiare sulla scheda ethernet??
Cmq grazie per la risposta
-
Qualcuno potrebbe anche spiegarmi il modo più accurato per regolare il contrasto e il livello del nero (luminosità)?? Il buon vecchio sistema delle barre lampeggianti nello spazio 16-235 non sembra funzionare per le alte luci, ove riesco a vedere ben oltre i 235 anche con il contrasto regolato al max. Ho visto che la tenedenza è quella di lasciare il valore a 90, ma come si effettua una regolazione accurata?? Ho la sonda Eye1Pro.
Altra info: Nella calibrazione dei tre colori primari nella scala a 10 punti, cosa si intende? Ogni punto corrisponde ad un 10% IRE?
-
Vedere oltre la 235 non è un problema, anzi va bene. Per l’altra domanda la risposta è sì, 10% , 20% e così via fino a 100%ire che è il bianco.
C’è un altro metodo per regolare meglio il contrasto, ovvero quello di misurare un 109% White (255,255,255) e aumentare il contrasto fino a quando continua a salire di nits, quando continuando ad aumentare il contrasto i nits non salgono è il momento di fermarsi.
Es: contrasto 60 misuro 120nit, contrasto 61 misuro 123nit, contrasto 62 misuro 123nit, dovrei fermarmi a contrasto 61 o 62 senza andare oltre
-
Ciao a tutti, non leggo da un po'... ma l'aggiornamento al DV?
ci sono speranze anche per noi italiani?
-
Citazione:
nestle
Ciao a tutti, non leggo da un po'... ma l'aggiornamento al DV?
ci sono speranze anche per noi italiani?
Uscito solo negli stati uniti.! In europa avevano detto ufficialmente che pubblicavano l'aggiornamento per fine gennaio poi qualche giorno fa invece hanno comunicato che l'aggiornamento è stato rimandato a data da destinarsi.
Adesso bisognerà aspettare che ci facciano sapere qualcosa sperando non ci sia da aspettare un'altro anno.
-
Citazione:
Ciripindi
Vedere oltre la 235 non è un problema, anzi va bene. Per l’altra domanda la risposta è sì, 10% , 20% e così via fino a 100%ire che è il bianco.
C’è un altro metodo per regolare meglio il contrasto, ovvero quello di misurare un 109% White (255,255,255) e aumentare il contrasto fino a quando continua a salire di nits, quando continuando ad aumenta..........[CUT]
Ma se vedo il bianco assoluto mettiamo a 247, il punto massimo di bianco dei contenuti video (che si ferma a 235) non rischio di vederlo grigio? Da quanto ho capito il range dei contenuti video va da 16 a 235.
Bello, mi piace il secondo modo per regolare il contrasto. Lo proverò, grazie!
-
Dopo aver fugato i miei dubbi circa il VB ho deciso finalmente di acquistare questo TV e sabato dovrebbe essere gia' qui. Sapete consigliarmi un buon setting video con cui iniziare che sia il piu' naturale possibile in quanto a colori e molto vicino ad una qualita' di stampo cinematografico?
Grazie a tutti.
-
Citazione:
Gippi
Ma se vedo il bianco assoluto mettiamo a 247, il punto massimo di bianco dei contenuti video (che si ferma a 235) non rischio di vederlo grigio? Da quanto ho capito il range dei contenuti video va da 16 a 235.
La risposta breve è no, ci sono diverse argomentazioni;
È sempre consigliato lasciare un po’ di “headroom” al tv, quindi non clippare al 235 preciso in ogni modo, questo è anche una raccomandazione thx.
Il reference white resterà comunque il 235, e non sarà grigio ma sarà il solito bianco, mentre quando il tv riceverà segnali WTW (whiter than white, più bianco del bianco) riuscirà a distinguerlo dal bianco di riferimento, altrimenti clippando al 235 non ci sarà distinzione.
In realtà ci sono molti contenuti che dalla conversione 0-255 - 16-235 operata in fase di mastering, scendono sotto al 16 (e su questo pazienza) e salgono sopra il 235 (su questo invece si può lavorare).
Per una spiegazione più dettagliata rimando qui http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post55256464
-
Citazione:
Nightwalker
Dopo aver fugato i miei dubbi circa il VB ...
Ossia te la rischi?
-
Salve ragazzi oggi mi è arrivato il TV da 65 pollici,ora lo stavo guardando esteticamente è mi sono accorto che la parte bassa del televisore non poggia completamente sul mobile,nel senso che dai lati si vede che poggia sul mobie anche la parte del led poggia ma a circa 10 cm sia a dx che a sx si vede che non poggia.Secondo voi e proprio così o è il mobile che non è a livello.