@GrandeBoma
a leggerti mi sembrava come antani :D
A parte gli scherzi, non ho mai visto il pattern sul canale 997 di SKY, quindi magari chiedo un'ovvietà, ma non si conoscono i valori dei pattern che manda?
Sarebbe un grosso aiuto conoscerlo.
Visualizzazione Stampabile
@GrandeBoma
a leggerti mi sembrava come antani :D
A parte gli scherzi, non ho mai visto il pattern sul canale 997 di SKY, quindi magari chiedo un'ovvietà, ma non si conoscono i valori dei pattern che manda?
Sarebbe un grosso aiuto conoscerlo.
ho aperto un thread nella sezione della calibrazione ma dentro ci sono il vento che sferza e i cespugli che rotolano
Setting decisamente non confacente al mio grado di soddisfazione:Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
1. incarnati immagini primi piani opacizzati (viso dei giocatori come "incipriato";
2. immagini soleggiate terreno di gioco e tribune pubblico priva di colori;
3. colori maglie giocatori "slavate";
4. equilibri cromatici poco uniformi; colori disarmonici.
5. Soggetti in studio: incarnati di colore innaturale. Sembravano come ammalati. :D
In questo frangente alla regolazione strumentale preferisco il mio "occhiometro".
ma questo su dec. interno o skybox?
Hai ragione, scusa!!
su decoder Sky....e questo riconosco cambia le carte in tavola.
D'altra parte quando io posto un setting riporto sempre (salvo dimenticanza) trattarsi di un lavoro svolto su servizi Sky.
Edit: mi linki il thread che hai aperto. Grazie.
prova un pò di sportitalia in dtt e dimmi che ne pensi perchè io le mie impostazioni le ho provato su dtt e sat interno e non ho riscontrato gli stessi problemi tuoi
Per mè non ha senso provarli in DTT visto che mi avvalgo dell'intera programmazione Sky. Il digitale lo uso soltanto nelle gare motociclistiche di V. Rossi.
In ogni caso a suo tempo ho fatto decine e decine di prove (non scherzo!!) con la programmazione digitale Rai e Mediaset ......i cui colori sono leggermente più tenui e leggermente piu scuri rispetto al satellitare.
Ebbene mi sono accorto che anche su questi servizi basta modificare (nel mio caso) di qualche punto i miei setting di riferimento per avere delle buone rese video.
Il dtt risulta migliore come colori rispetto al satellitare (a mio avviso) soltanto nelle dirette tantè che su mia espressa lamentala Sky mi asseriva giustificazioni di ogni genere ......non ultima uno sconto di 24 Euro per il mio disaggio...
Salve Aletta! Un'ultima domanda, spero: quindi in base a quello che hai scritto non fa differenza nei settaggi se si guarda un film in sd o in hd da Sky? Grazie!Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Si lo stesso settings va bene tanto per la qualità SD che HD.
Unica eccezzione; in tanti utilizzano la scart per la SD e l'hdmi per l'HD (sembra che con la scart la resa video in modalità standard sia lievemente migliore).
Altri asseriscono il contrario.
Personalmente ho fatto mille prove e alla fine mi sono convinto che non c'è nessuna differenza. Per cui io vado solo di HDMI. Punti di vista.
Milan-Real di SKY HD...
Notate anche voi i colore del campo che cambia rapidamente tonalità dal verde bianco al verde scuro?!?
Mi sembra una qualità scandalosa... Sembra che le telecamere abbiano la funzione 'sensore luminosita' attivata...
allora non è il mio tv...ehehehehe...
avevano pure problemi di traballamento della telecamera :D
Nel mio caso luci e colori uniformi. Un bel vedere e un buon risultato.
Riprese meno buone nella partita della Juve.
Non ti sei accorto che ogni tanto sembrava che cambiava la luminosita?ho sentito um mio amico e anche con il suo lcd capitava
Molto spesso si notano variazioni di cambi luci ma francamente, questa sera, tutto nella norma.
Aggiungo di più: ho notato minore Motion Blur (quasi inesistente) rispetto la modalità Gioco.
Edit: considerate le belle immagini ho effettuato piccolissime regolazioni sull'ultimo setting postato. Migliore qualità video in tema colori e luminosità.
Lo stesso non posso dire per la partita della Juve. Qualità video appena soddisfacente se paragonata alle immagini di Milano.
Si si si!Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
Traballava pure la telecamera!
Mi stupisco, invece, che aletta non l'abbia notato...