Vero! Cambia un po' da sola...per esempio durante le pubblicità.
Visualizzazione Stampabile
Vero! Cambia un po' da sola...per esempio durante le pubblicità.
Ma no, io ho il 50px8 e ogni sorgente ha le sue impostazioni ben memorizzate.Citazione:
Originariamente scritto da b747
E' assurdo dover reimpostare tutto ad ogni cambio di sorgente.
Ciao
ma possibile che solo io non riesco a trovare l'opzione per disattivare l'overscan? qualcuno mi dice precisamente dove dovrebbe essere?
ma infatti, allora possibile che il mio dia i numeri?Citazione:
Originariamente scritto da mediano di mischia
Non mi sembra un difetto possibile!!!!
ciao
Gianluca
mi sa che ho sbagliato a postare, scusate
Mah.Citazione:
Originariamente scritto da b747
A me viene in mente che nel Samsung lcd dei miei era preimpostata la modalità "negozio".
Ad ogni spegnimento (o cambio sorgente) oppure dopo 30 o 20 minuti (non ricordo) ritornavano le impostazioni di fabbrica (orribili, modalità dinamica, supercontrasto, ultracolore, fantadettaglio, megadefinizione, ecc...).
Non so se Panasonic ha una modalità simile, non ho avuto la sfortuna di doverla cercare.
Ciao
Tiziano
Scusa se ne approfitto, ma visto che hai il 50px80: da che distanza lo guardi? Secondo te è troppo poco guardarlo da 2,5 metri?Citazione:
Come lo giudichi come tv con bluray, dvd e tv?
Io l'ho visto all'Unieuro, aveva su un Harry Potter e mi ha deluso: poca definzione, molto rumore video, e si vedeva nettamente peggio di un Lcd che era lì vicino con lo stesso film. Colpa dei settaggi del negozio?
Grazie!
Ciao Tiziano e grazie x la risposta.Citazione:
Non penso sia il mio caso, in quanto le impostazioni rimangono tutte in memoria, l'unica cosa è che si porta dietro tra una sorgente e l'altra l'aspetto.
ciao
Gianluca
il rumore lo elimini completamente settando la luminosità come si deve...Citazione:
Originariamente scritto da forewall
meno di 50% in modalità cinema, e poco + di 50% con normale...
per la definizione nn so cosa intendi precismaente,puà essere che stavi troppo vicino alla tv e vedevi sgranato...
ma in situazioni normali è sicuramente ottima...
cmq un 50 hd ready va guardato a 3 metri, o poco meno
Ho un 42Px80 da circa 6 mesi e ne sono più che soddisfatto. Ho lascito tutte le impostazioni così come le ho trovate , ma leggendo qua e la ho visto che molti le modificano....quali sono i parametri ( e su che valori tararli ?) su cui agire per migliorare l' immagine? ...... ho provato a cercare su questa discussione , ma 200 pagine sono troppe.......
grazie
Prova a guardare qui, ci sono un paio di settaggi che puoi provare.
b747 perchè hai scelto il 42px8e non il 42px80?
50px8, non 80.Citazione:
Io lo vedo da 4-4,50 m.
Con segnali sd anche scarsi la distanza va benissimo.
Quando vedo sky hd posso stare anche a 2 m (anzi, è meglio).
Ma da 2 metri ci sono canali (anche sul satellite) che sono troppo compressi e si vedono da schifo. E che invece a 4,5 metri sono guardabili.
Sopratutto se uso la connessione component anzichè hdmi (da usare solo per hd o segnali belli ampi di banda e "puliti").
Io le ho connesse ambedue e scelgo quella più adatta al momento.
Per guardabili intendo che non fai caso a come si vede, ma a cosa si vede; se è un film segui il film e se è un evento sportivo ti appassiona l'evento.
BD non ce l'ho ma i filmati hd dal pc sono spettacolari.
Idem il dvd: upscalato dal pc (ati hd 3850) non è nemmeno paragonabile al mio lettore da tavolo (di marca infetta).
Alla mia vista i dvd ben upscalati prima di arrivare al tv sono una via di mezzo tra i dvd da lettore economico e i bd.
Bè, non so che lcd c'era lì vicino, ma al 98,6% direi colpa dei settaggi.Citazione:
Su un film poi il paragone con un lcd può essere impietoso.
Ciao
Grazie dei preziosi consigli, anche se forse vista la distanza minima sto optando per un 42Px80, anche per il bambino ci starebbe parecchio da quella distanza con tv normale e digitale terrestre.Citazione:
Ma quando dici "Su un film poi il paragone con un lcd può essere impietoso", intendi a favore del plasma vero? No perché io guarderei soprattutto dvd e via via qualche bluray, e qui ho sempre letto che per i film i plasma sono meglio...
Grazie Stigmata..... per le vacanze di Natale mi divertirò a fare qualche prova.