Sei in 4K (risoluzione 3840x2160).
Altrimenti vedresti 1080 per il Full HD (risoluzione 1920x1080).
Visualizzazione Stampabile
Avrei una domanda rivolta a TUTTI i possessori di questo TV e che spero susciti risposte sincere dal momento che sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto da qui a brevissimo. Come siamo messi a Banding con questo Sony A1?
Se e' presente in che quantita' e quanto e' evidente il difetto?
Sinceramente non parlo tanto di test appositi quanto della naturale visione di film e contenuti che mi interessa. Grazie a tutti in anticipo.
Il banding al 99,9 % in normale visione non lo si nota, ho un 65 che con alcuni test si vedono le famose bande, non molte e poco accentuate ma i 65 ne soffrono molto mentre i 55 molto di meno e questo vale anche per altre marche, ripeto e altri possono confermare il banding nella normale visione non noterai nulla.
Grazie per la risposta. In effetti e' quello che mi interessava sapere, poiche' e' durante la visione di film che proprio non sopporto vedere le famose bande verticali. Quindi anche in condizioni di scene particolarmente grigie come ad esempio girate con la nebbia o con colori dal basso contrasto il difetto non e' marcato e trascurabile?
Eccoti delle foto così da farti un'idea del banding .http://www.avmagazine.it/forum/127-d...79#post4745279
Beh insomma da queste foto sembra abbastanza evidente. Per un TV di questo spessore non e' confortante assistere a simili difetti. Lo dico perche' svariati anni fa quando acquistai il mio Samsung D8000 60' ne rimasi decisamente deluso proprio a causa del VB davvero troppo troppo evidente. Speravo che con il perfezionamento della tecnologia video certi difetti fossero ormai un ricordo (o quasi).
C'e' la possibilita' di farsi sostituire il tv per questo problema o e' un difetto ritenuto trascurabile dalla casa?
Marco Polo è un test dove l'immagine comunque di suo ha dei difetti.. personalmente ho il tv da Giugno e tranne questo di Marco Polo Vertical banding e tranne qualche occasione sporadica ma moooolto rara non ne ho notato.. calcola che con il tempo diminuisce va migliorando.. per quando riguarda la sostituzione dipende da quanto sia evidente il difetto .. poi non è detto che il nuovo che ti venga dato non sia peggio..
Se il difetto è ben visibile durante la riproduzione di qualsiasi contenuto direi proprio di sì, Sony ne ha già sostituiti parecchi.
Se invece è visibile SOLO nelle schermate di test allora no c'è un vero problema.
Da considerare inoltre che se il banding non è eccessivo tende a svanire nel tempo dopo diverse ore di utilizzo, o comunque ad attenuarsi notevolmente. Parliamo comunque dei casi in cui le bande sono visibili solo nelle schermate di test e non nella visualizzazione di normali contenuti.
Se hai l'ultima stagione di Game of thrones la scena di apertura sarebbe un ottimo banco di prova per il VB (quella dove dalla nebbia spunta l'armata degli Estranei). Sul mio Samsung mi sanguinavano gli occhi in quel punto...
Magari se hai voglia e ce l'hai a disposizione potresti testarla per avere uno riscontro. Te ne sarei profondamente grato.
Nel mio D8000 il difetto e' peggiorato col tempo invece. Ma forse parliamo di preistoria nel mio caso. Grazie per la risposta, sto cercando appunto di farmi un idea quantomeno precisa su ogni aspetto del prodotto.
che nel tempo migliori è un dato di fatto verificato diverse volte da vari utenti, anche in forum inglesi e americani. Questo accade perché il TV ogni 4 ore effettua cicli automatici di pulizia (per evitare o risolvere eventuali difetti di ritenzione d'immagine temporanea) che aiutano anche a ridurre la presenza delle bande.
Cosa che invece non migliora nel tempo (e non peggiora) è l'eventuale presenza di tinting.
ieri sera ho fatto una registrazione su hdd, pero se vado nell' app video non la trovo....:confused:
qualcuno sa aiutarmi?
@gazza1980
nel mio ZD9, con lo stesso Android, dopo la prima registrazione su HDD è comparsa l'app "Recorded titles list". Anche tramite il tasto GUIDE del telecomando spostandosi tutto a sinistra si potrebbe trovare la funzione "elenco titoli registrati".