Ieri sera ho visto la seconda puntata, al termine della visione ho fatto partire un paio di demo per essere sicuro che non avesse problemi il tv. Le scene al buio sono qualcosa di indecente. :D
Visualizzazione Stampabile
Mi pare di capire che utilizzi un MAC-Mini, quindi sarà lui a sobbarcarsi tutto il compito di trascoding.
Purtroppo l'app Plex per LG WebOS è molto molto limitata, se si vogliono sottotitoli o si hanno file un minimo esotici, il player richiede transcoding al server... un killer per qualsiasi NAS.
Maggiori dettagli qui: https://forums.plex.tv/discussion/14...nscoding-issue
Saluti
Confermo che fa pena anche in full HD, solitamente sul mio plasma con gamma a 2,4 ho la luminosità a +8, con quella serie l'ho dovuta abbassare a -2!!! Per avere un minimo di nero. Per dirla tutta poi come trama OA per come sviluppata mi ha deluso molto. Vi consiglio invece la serie Travelers che è molto bella e ben fatta (non so se è 4k però visto che non ho tv 4k ancora).
Non lo so.
Nel comprato tecnico mi ha deluso molto: vuoi perchè, come ho già scritto più volte, a me ha dato problemi vari: artefatti e lampeggiamenti oltre che un dolby vision molto discreto rispetto ad altre cose tipo chef's table.
Dal punto di vista della grana o dello sfocato (che è a tratti irritante nei flashback) non posso dire molto, nel senso che quelle son scelte del regista e ci si può fare ben poco.
Dal punto di vista dei contenuti invece a me è piaciuta, sicuramente c'è molto di peggio in giro.
Non tutte le serie tv possono essere al livello di "Stranger Things" o "22.11.'63".
l'ho provato aveva gli stessi problemi di codifica. Rimango con il player di LG che tutto sommato non mi legge pochissimi rari file
Me ne accorgo visivamente.
Conoscendo il framerate originale del contenuto da riprodurre, ovviamente (facilissimo, la stragrande maggioranza di Film e Serie TV sono in 23,976).
Eseguo, tra le altre attività, controllo qualità video (DVD/BD/UHD-BD) da più di 15 anni ormai. Mi accorgo subito del Judder da pulldown
Buongiorno volevo chiedere come riesco a sintonizzare sia i canali satellitari e quelli tvsat ,quando iniziò là sintonizzazione mi chiede tvsat o altri operatori.
Il mac mini non fa mai transcodifica, anche con i sottotitoli, ho riprodotto senza scatti life of pi hevc 4k, con sottotitoli (esterni), un i5 dual core non potrebbe mai farcela, forse sono i sottotitoli interni (quelli dvd like o dei dump di bluray fatti con makemkv) che essendo di fatto immagini forzano il transcode...
Il post che quoti e' del 2015, l'app plex del 2016 e' un'altra da quanto ho capito.
Stesso problema che affliggeva anche me. Però dopo svariati tentativi ci sono riuscito.
Prima fai la ricerca normale solo TivùSat, poi dovrai farne un'altra ma, stavolta gli dirai altri operatori e proseguire in manuale. A quel punto il sistema di sintonizzazione ti chiederà se vuoi sovrascrivere i canali già memorizzati e, lì risponderai di no.
A fine ricerca (91 can tivù e 1600 sat circa) te li ritroverai tutti, solo,che poi ho dovuto perdere altro tempo per sistemarli, perché la lista degli altri operatori è confusionaria.
Questo problema, per me, era sorto circa 1 mesetto fa, da quando hanno spostato Fun Box 4k da Tivù ad altri operatori.
Grazie mille oggi provo.
Oddio, per quanto necessita Plex un i5 va più che bene per la transcodifica!
Su E6 ho l'ultima app aggiornata, ma di problemi in lettura dal mio NAS me ne da parecchi.
Se, invece, uso PLEX sul mio ODroid C2, non ho il minimo problema di transcoding.
A quanto ne so, i problemi di transcoding lato server non li hanno ancora risolti.
Proverò a fare ulteriori prove.
Ciao
Mi state facendo spaventare, ma senza transcodifica la tv non legge? Io cerco sempre di vedere il contenuto "puro". Un mkv con lo stesso bitrate di un blu Ray non lo legge?
il player interno legge tutto alla perfezione. se per qualche file ti da "impossibile leggere il file", ricopialo.