Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bobcat
.. Puo' essere colpa dell'OPHIT ??
I DVD escono normalmente a 50Hz
Direi di si. Ricorda che gli hdcp Stripper simulano la presenza di un display hdmi, inviando le info EDID alla sorgente, comprendendo anche le chiavi hdcp. Se le informazioni contenute del file EDID dell''ophit non comprendono una modalità 1080p@24Hz, Ps3 non aggancia il segnale.
Se sei curioso, e se hai una scheda hdmi, potresti recuperare e leggere il contenuto del file EDID dell'Ophit, tramite un apposito software.
Prova.
-
Ciao,
Nonostante tutti gli sforzi e svariate installazioni di codecs vari, ffdshow, Ace Mega Packs, Windows Media 11, ecc..., non riesco a vedere i divx sulla PS3 tramite TVersity. Ho sempre il messaggio "Il tipo di dati non è supportato"
A quanto ho capito è un problema di codecs, no?
Beh, allora, qualcuno sa come si fa a vedere quali codecs usa TVersity?
Sapete se c'è qualche programma di conversione video o lettore multimediale che potrebbe dare fastidio a TVersity?
Usando Nero Media Home 'sti maledetti Divx mi si vedono sulla PS3!!!
Ma io volevo toglierlo Nero 7 perchè va lentissimo e mi da problemi, che con il 6 non avevo.
Infine, una volta installato ffdshow: devo configurarlo in qualche modo?
Come faccio a sapere se i codecs che lavorano sono i suoi?
grazie.
-
Sicuramente hai qualche problema di codec nel PC o conflitti con altri programmi.
-
Per configurare ffdshow, basta che gli fai fare la decodifica di tutti i formati supportati (codecs->abiliti tutti quelli che trovi). Ricordati di disinstallare i vari Mega Pack e compagnia. Magari imposta anche ffdshow con un "filter merit" più alto possibile. Per far cio' usa zoomplayer e la sua gestione dei filtri.
Riavvia che fa sempre bene....!
Cosi' a me ha funzionato senza problemi. Purtroppo non è ottimizzato come vorrei, nel senso che cosi' la visione è un po' scattosa. Sto lavorando per ottenere prestazioni decenti, magari con la possibilità di inserire nella catena di postprocessing anche ffdshow (ma la decodica dei file la dovrà fare un altro decoder, sto appunto scegliendo il migliore per qualità/prestazioni)
Paradossalmente, usando Tversity e il mega pacco Ace, la visione era più fluida. Mah...:confused: (e non ditemi che il pc è poco potente che vi ammazzo :D )
Se interessa puoi installare solo il plug in Media Home (pesa circa 10 Mb) senza per forza aver installato Nero 7 (che a me funziona senza problemi). Il fatto che con Nero 7 e Media HOme ti si vedono i Divx è perchè Media HOme ti premette di scegliere il profilo di transcodifica che, comunque, avviene sempre in Mpeg 1. Gli altri profili non vanno.
Nello specifico, l'errore "il tipo di dati non è supportato" è perchè il pc sta eseguendo la transcodifica in un formato che Ps3 non accetta. Fai attenzione anche alle opzioni con cui Ffdshow esce, soprattutto lo spazio colore. Abilitali tutti e fai decidere in automatico al software.
Uf..
-
grazie per le pronte risposte, mauro non volevo disturbarti ancora ;) .
Il problema è che io non ho mai usato l'HTPC perciò non ho manualità per 'ste cose di codecs :mad: !
Comunque, ho disinstallato tutto ciò che aveva a che fare con video e codecs dal PC, e ora sto riconfigurando TVersity.
Purtroppo di ffdshow ci capisco proprio poco, quindi quello che a voi sembra elementare per me è una novità, magari mi cerco qualche guida.
Però tu mi confermi che, installato TVersity, se installo l'Ace Mega Codecs Pack (io ho il 593 da 49,5 Mb) il tutto dovrebbe funzionare, no?
Vediamo un pò...
grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Forse ti sfugge il fatto che il Toshiba XE1 monta LO STESSO processore video (Reon Vx) non del Denon 1930 ma del 2930, legge gli HD-DVD e costa di meno.
No non mi sfugge affatto, il Reon del Toshiba è della stessa famiglia di quello del 2930 ma non è assolutamente lo stesso, così come il T-Rex del Mara 7600 non era proprio quello del Pio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da John McClane
Però tu mi confermi che, installato TVersity, se installo l'Ace Mega Codecs Pack (io ho il 593 da 49,5 Mb) il tutto dovrebbe funzionare, no?
Vediamo un pò...
grazie.
Confermo, a me aha funzionato senza problemi (anche se non sono Mauro:D ).
La difficoltà, semmai, è di farlo funzionare senza scatti e con una qualità decente.
Per sicurezza, non installare ffdshow.
-
Allora, riguardo alla scattosità dei video, posso rassicurare tutti dato che io l'ho messo su un pc abbastanza lento (AMD Sempron 2400+ e 512 di ram), conversione su 720x576 e va tutto fluido come l'olio sia con divx, sia con xvid sia con .vob.
Inoltre ho notatato una cosa strana:
Ho settato in ffdshow il formato d'uscita in modo da NON trasformare i video anamorfici in letterbox.
Guardando un filmato anamorfico sul PC con WMPlayer interviene ffdshow e il video rimane anamorfico
Guardando lo stesso filmato in streaming sulla PS3, ffdshow non viene considerato e TVERSITY mi trasforma il video in letterbox.
-
Ciao Endy,
Grazie per le informazioni, ora provo.
Mauro è l'utente che ha postato prima di te, l'avevo già disturbato in privato ed era stato estremamente disponibile e gentile.
ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Guardando lo stesso filmato in streaming sulla PS3, ffdshow non viene considerato e TVERSITY mi trasforma il video in letterbox.
Tasto "triangolo" sul Pad, imposta il formato corretto. Anche a me Ps3 si imposta sempre su 4:3 letterbox.
-
Mi sembra che avevo già provato dal menu "triangolo" e le due impostazioni mi lavoravano solamente sullo zoom, ma l'immagine rimaneva comunque letterbox.
Comunque stasera riprovo....
-
Niente...
Ho anche controllato con GSpot, che mi dice che ho i codec giusti per ogni video nel mio PC.
Non c'è niente da fare, qualsiasi codec pack installo, Ace, ffdshow, ecc.. ho sempre lo stesso risultato, niente Divx o Xvid.
Praticamente TVersity mi fa vedere sulla play solo video mpg o wmv, e mi da enormi problemi a copiare questi sull'HD dell PS3.
Deve essere una maledizione, visto che non si capisce perchè.
Se qualcun'altro oltre me ha la PS3 collegata in wireless, mi faccia sapere come va a lui TVersity.
Grazie.
-
Perchè non provi a collegarla con il cavo ethernet per vedere se sta li il problema ???
-
Prova a collegare direttamente Ps3 e pc con un cavo cross. ALmeno sei sicuro che tutte ste menate non sono causate dalla rete. Via cavo hai 1 Gbit di banda, hai voglia a saturarlo.
Io, via wireless, non ho ancora provato. E' tra le 25 cose che devo ancora provare con Ps3.....:D (le altre 24 comprendono l'installazione di Linux....:cry: ).
-
Ciao a tutti, è il mio primo post qui e vi "stresso" subito con la mia prima domanda da neofita......!
Sono un felice (almeno fino ad adesso...) possessore di un sintoamplificatore Marantz 4001 il quale è accessoriato di un ingresso HDMI 1.1. Ora, avevo in mente di acquistare una PS3, ma a quanto pare, con il sinto di cui sopra non posso ascoltare le nuove codifiche audio HD. E' possibile con lo stesso sintoamplif ovviare a questo inconveniete con un aggiornamento software della PS3 o sono costretto a cambiare sintoampli che abbia un ingresso HDMI 1.3a come l'Onkyo tx-sr605 di prossima uscita? Tenete conto che non ho intenzione di comprare un lettore dedicato HD in quanto dovrò acquistare la play3.
Vi ringrazio fin d'ora per le risposte!