Io ho acquistato la versione italiana e gli occhialini c'erano.
Visualizzazione Stampabile
Si Max il tuo panello è sempre stato soggetto alle fluttuazioni, il mio mai. Invece il mio aveva il "floating black" senza CS, il tuo se mi ricordo bene non ha il "floating black".
Max... per fluttuazioni intendi quelle riscontrabili in scene scure (penombra) che quando vengono attraversate da oggetti chiari (bianchi) fanno sbiadire l'immagine globalmente**?
Oppure ti riferisci alle immagini molto luminose (quasi bianche) che tendono a scurire (ingrigire) man mano che diventano più vaste?
In questo caso è sempre il solito problema dell'ABL (presente in tutti i plasma), che però mi pare sia molto meno invadente a partire dagli ultimi firmware (io ad esempio me ne sono sbarazzato aggiornando al 1020).
Per quanto concerne il primo tipo fluttuazioni**, quelle del nero, queste sono molto più insidiose e fastidiose. A volte compaiono nelle barre nere, altre volte (quando l'immagine e a 16:9) in tutto il quadro facendo sbiadire i neri e dando un quadro povero. Tutto questo accade in maniera repentina, come un POP, infatti un secondo dopo l'immagine torna normale... ecco perchè sono tanto fastidiosi!
L'immagine sottostante vale come esempio (anche se l'effetto è molto accentuato)
http://dave.audigo.com/samsung/brightnesspop.gif
No ragazzi, io con le scene scure non noto assolutamente alcun cambiamento di luminosità, per dire
mi son guardato tutto American Horror Story che ha molte scene scure e me lo sono goduto alla grande, non
succede nulla di simile all'immagine che hai postato.
Il mio problema è però molto evidente quando guardo qualche partita di calcio, il campo verde comincia sfarfallare molto velocemente
diciamo che in questo caso si, è molto simile all'immagine che hai postato e rompe veramente tanto!
Per non farla sfarfallare come dicevo ho dovuto abbassare in generale la luminosità dello schermo.
Strano che in 200 pagine di thread nessuno si sia lamentato dell'icona che viene fuori quando si preme il tasto mute.
Quelli che usano un amplificatore esterno come fanno?
- Entrano ogni volta nel menu per selezionare gli altoparlanti esterni?
- Abbassano il volume fino ad arrivare a zero?
Per me entrambe le cose sono una gran rottura. Soprattutto in considerazione del fatto che uso un telecomando universale programmabile, ma nessuna di queste due operazioni può essere eseguita in automatico dal telecomando. :mad:
no entrano nel menu del tv e selezionano audio esterno :D e' molto piu' semplice di tutte le opzioni che hai elencato eh
eh ma mi sa che philip ogni tanto usa l'audio della tv quindi sarebbe ancora più seccante. quando uso l'ampli (quasi sempre) metto il volume a 0.
roby hai ragionissima. a me mi sa che la scritta hdmi in alto a destra si è stampata...anche perché ultimamente smanetto molto con i settaggi. dannazione!