Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
ACAL
Giusto così, secondo il tuo ragionamento un noleggiatore onesto che segue le regole e paga le tasse è un fesso! Del resto, anzi, il cliente è più contento con quello "taroccato"...
Non lamentarti poi quando l'ultimo noleggiatore onesto avrà chiuso e a quel punto ti rifileranno solo DVD scopiazzati. Ma il tempo perso per andare e tornare dal noleggiatore? Non costa? Il tuo tempo è gratis?
hai anche tu ragione. ma perchè mi devo mettere in mezzo ai guai per una cosa che nemmeno mi interessa ? lo sò che nella mia città e non solo ci sono cose che non vanno, ma a mè non interessa migliorare i luoghi dove non mi piace vivere. se mi intessa veramente noleggiare film, mi faccio l'abbonamento di noleggio via internet. comunque avete entrambi ragione, ma mi metterei ne guai solo se la cosa mi interessasse veramente.
-
anch'io vivo in una piccola città...proprio per ciò dovrebbe essere più difficile evitare i controlli...
la legalità parte anche da queste piccole cose...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ACAL
hai anche tu ragione. ma perchè mi devo mettere in mezzo ai guai per una cosa che nemmeno mi interessa ?
Brrrrrrr..... :eek: :eek: :eek: :eek:
"Non ti interessa"? E' così che il nostro paese va allo sfascio. Guardando nel nostro piccolo. Quello che non ci riguarda, che non ci tocca direttamente va bene, "non ci interessa".
E invece è una catena. Il noleggiatore froda noleggiando DVD copiati. Sai quanto ci risparmia? E non ci paga le tasse, e il noleggiatore di fianco, onesto, va a rotoli.
Il Comune incassa meno tasse, il governo pure, la Buena Vista idem. E piano piano queste cose su chi credi che si riversino? Su di te ovviamente perché il comune alza le tasse, il governo pure e la Universal mette in Vendita CARS a 28 euro invece di 25. Ovviamente il mio è un ragionamento semplicistico.
Permettimi, non voglio mancarti di rispetto, ma veramente il tuo commento mi fa venire i brividi.
Una segnalazione la puoi fare anche anonimamente, di sicuro se è "firmata" hai un intervento immediato, ma chiaro che prima o poi la GdF un giretto ce lo fa. E te hai timore di mettere nei guai una persona che sta spudoratamente FRODANDO la legge? Non pensi invece al noleggiatore di fronte che è in difficoltà perché non riesce ad ammortizzare i costi in quanto il diretto concorrente riesce a fare prezzi minori, o a guadagnare di più infrangendo la legge?
Infischiandotene tu CREDI di non mettere nei guai qualcuno, in realtà stai mettendo nei guai la persona onesta. Ma a te "non interessa"... :(
Ciao
A
-
questo è compito delle autorità, se loro non fanno niente io non posso farci nulla, a me fa solo ridere. io non sono cosi infame da segnalarlo alle autorità.
Citazione:
E' così che il nostro paese va allo sfascio
non è per queste piccole cose che l'italia va allo sfascio, per non andare allo "sfascio" si dovrebbe cambiare la mentalità di molti italiani.
Citazione:
non voglio mancarti di rispetto
no di certo, il tuo è solo un GROSSO rimprovero.
P.S. Tony359, risparmiami i tuoi :eek: brrrrrrrr..... :eek:
-
Citazione:
io non sono cosi infame da segnalarlo alle autorità....
la tua non è infamia ma omertà, su cui contano i delinquenti...
Citazione:
...si dovrebbe cambiare la mentalità di molti italiani.
comincia con la tua...vedrai che potresti convincere anche altri..e via via il numero crescerà...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
comincia con la tua...vedrai che potresti convincere anche altri..e via via il numero crescerà...
se cambio io vuol dire che divento come gli altri che, secondo Tony359 portano allo sfascio l'italia. ho la netta sensazione che tu faccia parte di "quegli altri". io non attacco mai nessuno, ma queste vostre eleganti insinuazioni sono fastidiose ed inopportune, specialmente in un forum dove di solito si discute in amicizia. la colpa è delle autorità che non effettuano il minimo controllo, e voi la date a mè ???
P.S. complimenti continuate cosi
-
Citazione:
...la colpa è delle autorità...e voi la date a mè ???...
Premesso che lo Stato siamo noi, che le autorità quindi sono al nostro servizio e non contro di noi, salvo a seguito di violazioni delle norme, hanno anche bisogno dell'aiuto del cittadino ogni tanto.
E sappiamo benissimo che solo cominciando con le piccole cose si può arrivare a quelle grandi...e chiudo qui.
-
Mi spiace di aver usato un tono un po' duro e me ne assumo la totale responsabilità nel caso i moderatori decidano di intervenire.
Rimango dell'opinione che il tuo ragionamento sia purtroppo diffuso e alla base di molte delle odierne malattie del nostro Paese.
Finché non si viene toccati va tutto bene. La professionalità in questo modo va giù per il tubo e si favoriscono coloro che professionalmente non valgono niente, e niente vengono pagati.
Sicuro che il DVD che hai noleggiato fosse solo copiato e non magari anche ricompresso? Se il DVD "girava" avresti protestato?
Come dice Gnakkiti, quello che esprimi si chiama "omertà".
Nessuno ti chiede, ovviamente, di fare il lavoro delle forze dell'ordine. Ma se i primi a pensare che va tutto bene siamo noi cittadini, cosa possono fare le forze dell'ordine? Tuo dovere è segnalare e non accettare di essere preso per il naso dal primo furbacchione che pensa di venderti un DVD copiato al prezzo di uno originale.
Ciao
A
-
Riapriamo il locale che è sabato e la notte giovane:D
-
Ci sono andato giù duro e son rimasti tutti zitti! :)
Latte e pera per il signore, e un DVD copiato per ACAL! ;)
Cia
A
-
Niente, 'un c'è nessuno, o come mmai?
Non mi viene sonno, maremma zoppa... Per fortuna domani entro tardi! :)
Ciao
A
-
Ok compagni di merenda della notte...un passaggio veloce per dirvi di andare a vedere qui
:D :D
-
Il bar è aperto... c'è nessuno per un drink veloce che poi scappo a letto?
-
serviti solo che ho da fare...la gnocca è gnocca:D
-
latte e pera pls!
Gurgle!
Non c'entra nulla ma mi viene in mente una storiellina di Topolino che ho letto da poco, un vecchio topolino.
Paperino si candida Sindaco di paperopoli e lo slogan è
Vota Paperino: Sindaco Genuino!!!
:D:D:D:D