Visualizzazione Stampabile
-
Allora ragazzi per quanto riguarda la questione ghosting sul rosso stasera l'ho notata pure io. Ma si ovvia tranquillamente. Mi è apparsa vedendo in DVD L.A. Confidential in component col mio pioneer. Avevo settato sulla modalità "film" e l'effetto l'ho notato 2 volte, sono passato a "standard" e l'effetto è sparito. Naturalmente in VGA non l'avevo mai notato nella Xbox, probabilmente quest'effetto è dovuto all'attivazione del suddetto filtro che sball unpò i colori. mha....:confused:
-
Ciao a tutti, ho avuto pochissimo tempo in questi giorni, ho ricevuto anche alcuni PM, e chiedo scusa se non ho risposto...
provo a rispondere ad alcuni dubbi:
Per prima cosa dico che NON è normale che sul tv, vengano visualizzati dei puntini rossi quando si vede una sorgente SD.
Non è normale che vi sia un marcato effetto ghosting tendente al rosso, come alcuni filmati da voi postati hanno dimostrato, il mio N71 non presenta questo difetto, direi senza troppi dubbi che il tv ha dei problemi.
Allo stesso tempo in alcune circostanze critiche può capitare di vedere un leggerissimo effetto scia, tipico della tecnologia LCD, ma sono casi rari, e state tranquilli, un limite della tecnologia al momento.
Citazione:
@bubba_merano ho trovato il 32n71 su un negozio on-line che ha sede vicino a casa mia(così risparmierei i soldi e i rischi della spedizione) a 1049€..che dite, è un buon prezzo?
Ottimo prezzo, prendilo al volo!
@ Bito e Marco_mi
Ne in VGA ne in component il televisore crea degli scattini in PES6 della x360, è un problema relativo alla console non al tv...
Il problema sembra essere una mancata ottimizzazione del titolo, infatti quando si è collegati live anche se si gioca offline, pochi momenti prima che venga visualizzato a schermo il nome di un amico in lista che si è appena connesso, il gioco scatta... fate delle prove e vederete... il tv in questo caso non è da condannare, e sinceramente non ci sarebbe una ragione tecnica per cui in vga debba scattare, o meglio il tv debba creare degli scattini... cmq se io gioco senza connessione in live, il gioco fila via liscio come l' olio, apparte i calci d' angolo dove rallenta vistosamente, ma ahimè la Konami sembra non avere molta voglia di lavorare :rolleyes:
Citazione:
@ Giamic
Ma per capirci l'effetto ghosting c'è su tutti i samsung, solo sugli N71 o solo su alcuni N71?
Direi solo su alcuni modelli, probabilmente difettosi.
Citazione:
@ Giamic
So che ad esempio Maya tu usi questa configurazione, non è che mi illumineresti?
Io tengo la x360 collegata in VGA con il cavo orginale MS, a volte i cavi di bassa qualità possono giocare brutti scherzi, quello MS è davvero valido ;)
I valori sono:
Contrasto 90
Luminosità 45
Colore 58
Toni colore Normale
Modalità video: Dinamica (in vga i filtri vengono disablititati quindi non hai problemi di CC, e DM.
Risparmio energetico lo tengo quasi sempre su BASSO, a volte metto OFF...
questi sono i miei settaggi, di sicuro non i migliori, a me piace molto la resa finale, possbile anche che a te faccia schifo :p
La modalità vido GAME MODE, io cerco di evitarla con la stessa cura che impiego ad evitare la morte :eek:
Aloisius
Non ci sono parole per descrivere lo sdegno e l'amarezza che il tuo post, mi ha trasmesso, purtroppo a volte capitano incidenti di questo tipo, e con troppa facilità poi si screditano prodotti validi...
Rimane il fatto che l'assistenza Samsung fa a dir poco Schifo, lo posso garantire anche io per esperienza personale.
E' l' esatto opposto di ditte serie ed efficienti tipo la meravigliosa Logitech, forse la migliore a livello di assistenza clienti :O
Spero vivamente che tu possa risolvere il problema, perchè il tv nel pieno della sua funzionalità è davvero un bel vedere.
Ho scritto un mare di cose e non vorrei fare troppa confusione leggevo anche che alcuni vedono del ghosting con Geras of war, io posso assicurare che anche con questo titolo non ho problemi.
Vi saluto e scusate la lunghezza del post.
-
Grazie a tutti per i consigli e per l'aiuto...certo che un altro inequivocabile vantaggio dei crt era quello che attaccavi una sorgente e guardavi, al limite cambiavi un pò il colore e la luminosità. Qui ogni volta devo fare uno studio, per giunta mia moglie ci guarda soprattutto la televisione normale (SD quindi) e non c'è verso che riesca ad ottenere dei risultati decenti!
P.s. una domandina stupida...ma come si setta il consumo energetico?:rolleyes:
-
Vai nel menu, e poi in impostazioni e' l'ultima casella in basso... all' interno della sezione troverai risparmio energetico, per la tv SD io credo che selezionare BASSO sia obbligatorio, a volte metto anche MEDIO...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
La modalità vido GAME MODE, io cerco di evitarla con la stessa cura che impiego ad evitare la morte :eek:
guarda prova a mettere questi settaggi con game mode on e dimmi se non migliora!
-game mode on
-Contrasto 93 (o 95)
-Luminosita' 43 (o45)
-Colore 63 (o 60)
-Tono Freddo 1
-
Appena posso provo e ti faccio sapere ;)
by
-
Oggi ho smanettato pure io per trovare i settaggi perfetti per la Xbox in VGA. Provandone vari, con due giochi a mio avviso importanti come PES6 e GOW, e soprattutto anche guardando filmati in hd presenti sulla console. A mio avviso il range da mantenere nelle impostazoni è questo:
GAME MODE OFF
Contrasto: tra 90 e 100
Luminosità: tra 55 e 65
Nitidezza: 50 (bloccato)
Colore: tra 50 e 70
Tinta: 50 (bloccato)
Toni Colore: Normale (o Freddo1)
Risp. Energetico: OFF oppure BASSO
Questi sono i valori tra i quali mi sono mantenuto provando i due giochi e i 2 filmati in hd presenti sulla console (spot adidas, trailer film). Naturalmente ognuno ha il suo occhio, però a mio avviso questo range di settaggi restituisce la stupenda grafica che questa console dà accoppiata con questo fantastico LCD. Posterò delle foto e modificherò il post in prima pagina appena possibile, in modo che i "nuovi possessori" non riempano il post con le stesse domande. Per quanto riguarda l'effetto Ghosting sottoscrivo Maya, io non l'ho mai notato tranne nel caso citato due post sopra. E a quanto pare avviene solo in una certa condizione, quindi presumo normale. Di scattini e scie varie ne è totalmente privo (ho finito cod3, gow, splinter cell, pes6 etc...), quindi a mio avviso rimane uno dei migliori TV da affiancare alla Xbox360.
-
x chi ha xbox 360 in vga con cavo microsoft!
Sapete drimi se notate pure voi del leggero tremito dell'immagine con gli sfondi totalmente neri?(come se il segnale fosse diturbato)
thx
ps ripeto si nota solo con sfondi neri con altre schermate colorate no!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bito
x chi ha xbox 360 in vga con cavo microsoft!
Sapete drimi se notate pure voi del leggero tremito dell'immagine con gli sfondi totalmente neri?(come se il segnale fosse diturbato)
thx
ps ripeto si nota solo con sfondi neri con altre schermate colorate no!
Ciao,sono nuovo ma seguo da qualche settimana questo thread e anche io ho notato qualche problemino di ghosting sul mio le32n71b (non ai livelli del filmato visto qui comunque).
anche a me in schermate completamente nere (ad esempio durante i caricamenti di qualche gioco) appaiono dei disturbi e ho notato che togliendo la presa dell'antenna vanno via.
-
comunque ho notato che attivando il game mode con l'x360 spariscono i problemi di ghosting (io li avevo in fifa 07,quando i calciatori da una zona illuminata del campo passavano ad una zona buia compariva su di loro una scia verdolina che si trascinava per qualche secondo,sopratutto con cambi di inquadraura veloci) ho messo i settaggi di Bito e secondo me la resa è ottima anche col game mode impostato
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bito
guarda prova a mettere questi settaggi con game mode on e dimmi se non migliora!
-game mode on
-Contrasto 93 (o 95)
-Luminosita' 43 (o45)
-Colore 63 (o 60)
-Tono Freddo 1
Ciao,
Ho fatto la prova, devo dire che è un bel settaggio ;)
Ho fatto alcune modifiche, ho messo tono colore su Normale, colore a 58.
Piu o meno diventa simile al mio vecchio settaggio, ma sembrerebbe che PES6 (unico gioco ad accennare scie di latenza) non presenti piu il difetto, anche se sinceramente l'ho provato troppo poco per esserne sicurissimo.
Al momento ho lasciato la modalità Game farò altre prove.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Ho fatto alcune modifiche, ho messo tono colore su Normale, colore a 58.
Freddo 1 piace a chi vuole dei colori piu' reali ,anche se con kameo tra normale e freddo 1 ad esempio e' meglio quest'ultimo.
ps non mi ricordo una cosa... ma il contrasto dinamico era disabilitato su vga? thx e sorry
-
Ho provato anche io i settagi col Game Mode, anche se non ho capito cosa modifica. Ad ogni modo l'ho attivato e ho messo i settaggi proposti però modificando la luminosità mettendola a 55 altrimenti risultava tutto troppo scuro. Sembrano essere veramente ottimi, faccio un'altra sessione di gioco e poi magari li sticko in prima pagine:D
-
Credo che alla fin fine mi terro' questi settaggi qui:
game mode on
contrasto 96
Luminosita' 44 (bassa lo so! Ma provate ad andare nelle catacombe di oblivion ...almeno ora e' meno grigio di prima, si insomma dovrebbe essere un buon compormesso!)
Colore 58 (preso da maya)
Temp col. normale
Diciamo che questi settaggi rispettano decentemente sia gli ambienti luminosi sia ( soprattutto) quelli scuri! La modalita' freddo 1 a mio parere aumenta il difetto degli lcd del nero grigiastro.
voi che ne pensate?
-
Penso che sia u settaggio validissimo ;)
Io al momento lo tengo, hai notato anche tu che il difetto di latenza in PES6 su alcuni campi è sparito :eek:
forse merito del Game mode, anzi direi di sicuro.
Altra cosa che avevi chiesto prima, in VGA il contrasto dinamico e il dinamic dimmyng si disabilitano in automatico, così come in hdmi.
Ultima cosa è anche utile provare ad alzare di poco la luminosità diciamo circa a 50 anche un pochino di piu, e settare risparmio energetico su BASSO, la resa non mi dispiace affatto, ma cmq dipende molto dai giochi, io spesso lo tengo su basso, il nero ne guadagna qualcosina ed il bianco non nè risente in maniera drastica.
ciao