Invece con le partite di calcio va da dio
Visualizzazione Stampabile
Invece con le partite di calcio va da dio
Considera anche che il Q90R è uscito da poco. Il Q9FN io lo preso un mese dopo l'uscita, e se pur ritengo che continui ad avere pesanti difetti, un anno di firmware hanno ridotto i problemi e migliorato le performance generali. Dal momento che il Q90R monta un processore migliore ed un chip dedicato al local dimming, credo/spero che la gestione del local dimming e della compensazione del movimento hanno margine di miglioramento.
[QUsOTE=pellicano21;4964884]Considera anche che il Q90R è uscito da poco. Il Q9FN io lo preso un mese dopo l'uscita, e se pur ritengo che continui ad avere pesanti difetti, un anno di firmware hanno ridotto i problemi e migliorato le performance generali. Dal momento che il Q90R monta un processore migliore ed un chip dedicato al local dimming, credo/spero che la gestione de..........[CUT][/QUOTE]
Si sono pienamente d’accordo con te
Perdona la domanda Riccardo ed ovviamente non sei obbligato a risponde, per curiosità però potrei chiederti perché sei passato dal Q9FN al Q90R?
Ormai con le tv ma vale un pò per tutti i dispositivi, noi consumatori facciamo da betatester e i prodotti raggiungono le massime potenzialità dopo 8/10/12 mesi grazie ai firmware. É una cosa assurda secondo me, ma purtroppo la realtà é questa è non possiamo cambiarla. In teoria la tecnologia andrebbe comprata a 6/10 mesi all'uscita in modo da capire se davvero se il prodotto che ci interessa può soddisfare o no le nostre esigenze. Da appassionati di tecnologia quali siamo però a volte non é facile tenere a bada la scimmia e ci lasciamo trasportare da lei :-):-):-)
Be' sulla luminosità sulla qualità dei colori il Q90R e il Q9FN sono tanta roba.
Si in effetti la mancanza del DTS è assurda ed anche ridicola. Personalmente non usando quasi mai il digitale terrestre non ne sento la mancanza, ma anche la mancanza del timeshift e della registrazione sono un po' assurde.
I neri sono spettacolari per un Lcd. A quanto ho letto sulle recensioni e visto sulle viderecensioni straniere i neri del Q9FN sono ancora un pochino più spinti rispetto a quelli del Q90R, ma è anche vero che spingendo troppo sul neri il Q9FN soffre sulle scene buie. Avrei preferito avere dei neri leggermente meno profondi ma non perdere i dettagli nelle scene scure, e a quanto pare con il Q90R Samsung ha scelto di fare così. Il Q9 "perfetto" sarà quello del 2020 o 2021, nei limiti della tecnologia Lcd ovviamente, ma il Q90R pare essere già una tv che può soddisfare a pieno🙂
Ragazzi magari lo sapete già ma nel caso non fosse così ve ne porto a conoscenza: con un paio di aggiornamenti firmware più incisivi, sul Q9FN una volta installato il firmware bisognava resettare le impostazioni. C'è chi diceva alle impostazioni iniziali e chi diceva bastasse resettare le impostazioni immagine. Io entrambe le volte ho resettato alle impostazioni iniziali. Posso confermare che era effettivamente cosi, perché un firmware non ne ero a conoscenza e non ci furono cambiamenti, ma una volta saputo della cosa ed aver resettato la tv mi resi conto che era stato diminuito di molto l'effetto pulsing ed era migliorata la resa dell'SD🙂
Lo hanno detto anche del DX900, dello ZD9 e del Q9FN. Indubbiamente il Q90R è un FALD di altissimo livello, ma se anche in minor parte si porta dietro i difetti presenti sul Q9FN lo ZD9 su alcuni fronti potrebbe essere migliore.
Con un firmware è sicuro, con un altro consigliavano di fare lo stesso ma non ho chiesto conferma. L'ho scoperto per caso nella community Samsung USA dove si parlava di questa cosa. A quel punto ho contattato l'assistenza Samsung italiana per chiedere delucidazioni e mi hanno confermato che era effettivamente così. Era però un firmware particolare che andava a ridurre il pulsing, il black crush ecc... Infatti dopo averlo scoperto ho fatto il reset e in effetti i miglioramenti li ho notati subito.
Poi Samsung non da i changelog e quindi le informazioni bisogna andarsele a cercare da soli. Roba da matti.
No no sul digitale terrestre il DTS non c'è, c'è solo il Dolby sui canali HD. Il discorso che facevo su timeshift e registrazione è a parte. Volevo dire che è assurdo che nei Samsung recenti (Q9 compreso) in Italia e in altri paesi Samsung ha scelto di togliere la registrazione e il timeshift sul digitale terrestre.