Visualizzazione Stampabile
-
appunto. Mi pare tu abbia cambiato parecchio le condizioni di default della Pro2. Fallo con i settaggi a default:
Illuminaz=30
Contrasto=90
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Il contrasto lascialo ad almeno 90 che se è troppo basso chiude i primi step.
Perché livello di illuminazione 100?
Dato che si diceva che il pannello di qest anno e sostanzialmente identico a quello del anno scorso ho messo i settaggi dei ez come partenza
-
Citazione:
salamandre40
Il contrasto lascialo ad almeno 90 che se è troppo basso chiude i primi step.
Perché livello di illuminazione 100?
Citazione:
frank10
appunto. Mi pare tu abbia cambiato parecchio le condizioni di default della Pro2. Fallo con i settaggi a default:
Illuminaz=30
Contrasto=90
Illuminazione 30
Contrasto 90
Luminosità +1 vedo fino alla 20
Luminosità +2 vedo fino alla 19
-
Ok, adesso ci siamo: per arrivare alla 17 si conferma che è necessario +3 e correggere parecchio pure i 2,5/5...
-
Si ma si può fare anche se si accende il panello ?
-
Citazione:
salamandre40
@sid-b 150 nits con luminance a 36, sei sicuro?
luminance 36 e contrasto 94, hcfr mi misura 149 nit
p.s.
sto ancora aspettando il rasperry per creare un generatore di pattern con l'immagine di Biasi
-
Ok, per curiosità quante nits avete con luminance 30 e contrasto 90?
Altra curiosità mia, perché hai messo il contrasto a 94?
Citazione:
sid-b
sto ancora aspettando il rasperry per creare un generatore di pattern con l'immagine di Biasi
Perfetto!
-
Citazione:
roxynik
Si ma si può fare anche se si accende il panello ?
Per il momento credo sia la strada migliore, rinunciare al nero assoluto per avere un near black migliore,
sperando che nel mentre Pana sistemi le cose...
-
Citazione:
roxynik
@frank10
Gamma 2.3
Livello illuminazione 100
Contrasto 34
Luminosità +1 vedo la 19 e leggermente la 18
Luminosità +2 vedo la 17 e leggermente la 16
ma che è sta porcheria?
-
Citazione:
sid-b
Per il momento credo sia la strada migliore, rinunciare al nero assoluto per avere un near black migliore..
Non saprei, io penso che questa cosa vada verificata con i film e non i pattern. Prendete una scena con bassissime luci e provate a vedere se percepite realmente il fatto di non avere la 17 (fate due calibrazioni e cambiate al volo con l'app Panasonic).
Se il panello è uno di quelli buoni si accende in modo uniforme ma se si accende prima sui lati lo vedrete su tutte le scene a bassa luminosità. Quindi ognuno dovrebbe scegliere il male minore.
-
Citazione:
salamandre40
Ok, per curiosità quante nits avete con luminance 30 e contrasto 90?
Altra curiosità mia, perché hai messo il contrasto a 94?
Perfetto!
Voglio aspettare il rasperry prima di risponderti precisamente,(se non ricordo male eravamo intorno alle 110 candele) non vorrei che Chromecast che sto usando ora sballi qualcosa, riguardo al contrasto l'ho impostato cosi perché è il settaggio
migliore per appiattire il gamma, ti ripeto, ho fatto delle calibrazioni veloci senza pretese sapendo che il generatore potrebbe introdurre errori di misurazione.
il rasperry sarebbe dovuto arrivare lunedì scorso ma pare che l'arrivo sia posticipato di una settimana :(
-
Citazione:
Aenor
ma che è sta porcheria?
Sono prove che si fanno giuste o sbagliate ma almeno si prova poi con l’aiuto di altri più esperti si aggiusta il tiro.
-
roxynik, credo che si riferisse ai settaggi che hai postato, francamente non hanno senso:
luminance 100, non esiste per l'SDR, dovresti stare tra i 30 e i 40 in base all'ambiente di visione ed il gusto.
contrast 34, anche qui non ci siamo, dovrebbe essere un qualcosa intorno ai 90
-
Citazione:
sid-b
roxynik, credo che si riferisse ai settaggi che hai postato, francamente non hanno senso:
luminance 100, non esiste per l'SDR, dovresti stare tra i 30 e i 40 in base all'ambiente di visione ed il gusto.
contrast 34, anche qui non ci siamo, dovrebbe essere un qualcosa intorno ai 90
Si infatti vi do ragione dicendo che con l’aiuto dei più esperti si aggiusta il tiro sono partito da impostazioni completamente sbagliate
-
Al 99,9 e la dinamic lut quella che crea il problema. In uno dei tanti test ho visto chiaramente un pattern 2% (Ted near black Calman) aprire e poi chiudere sfumando come se ci fosse un contrasto dinamico.
Glad con i valori da metodo a default unica variazione gamma 2.3 come concordato si vede lampeggiare la 21 si percepisce debolmente la 20.
Provata la demo di Pes 2019 su Ps4Pro in porta limitata Hdmi 4 parte in 1080p 60 HDR.