Se è un rumore cupo, in bassa frequenza, più che un fruscio, allora è probabile sia proprio quello.
Visualizzazione Stampabile
rieccomi qua.. allora per quello che riguarda il rumore, è un ronzio che esce dai tweeter.. con il gain al massimo molto forte con RCA, attenuato ma presente comunque con XLR.. per quello che riguarda il led, avevo letto che il led fosse blu, non arancio.. per quello ipotizzavo un malfunzionamento..
al momento ho dovuto restituire l'esemplare, appena possibile proverò con un altro.. grazie cmq per gli interventi, di sicuro sono molto più preparato per le prossime prove :)
ho aggiornato la lista in prima pagina con l'Apart PA8250. E' un finale multicanale, ottimo suono, molto dinamico e potente. Inoltre è anche bello da vedere, col frontale in alluminio spazzolato.
Analizzato con generatore, perfettamente lineare su tutte le frequenze. L'ho utilizzato qualche giorno, ma non vedo l'ora che mi torni a casa, coronavirus permettendo, per approfondire la conoscenza.
Se qualcuno che li utilizza in casa vuole segnalarmi altri finali pro da aggiungere alla lista in prima pagina, mi contatti pure in pm, a volte resto scollegato per qualche tempo e perdo il filo.
Dati di targa:
APART PA 8250
RMSprogram power into 8Ω 140W x 8
RMSprogram power into 4Ω 250W x 8
RMSprogram power into 8Ω bridged 500 x4
Loadimpedance individual channels MIN 4Ω
Loadimpedance bridge mode MIN 8Ω
DampingfactoTOr (ref 8 Ω) >250
Frequencyresponse 20Hz - 20 kHz +/- 1 dB
Totalharmonic dISTOrtion ≤ 0,15%
IntermodulatioLATIOndISTOrtion ≤ 0,2%
CrosstalROSSTALk≥ 65 dB
Signalto noise ≥ 95 dB
Slewrate ≥ 15V/μs
Max power consumption: 3400W
e' questo: http://www.apart-audio.com/Category/...uctcode=PA8250
da non confondere col modello attualmente in commercio, il revamp 8250, che però è in classe D e non in classe AB, un po' più potente e leggero, però non saprei dire come suona visto che non l'ho provato. Il revamp 8250 costa 1250 € nuovo, quanto costasse il pa8250 non lo so.
power consumption (max) sono quasi 3kw e mezzo, ti salta il contatore se alzi il volume:rofl:
Evidentemente i dati di targa sono realistici, per una volta ;-)
In ambito domestico e senza la gamma bassa, che andrà sempre al sub, probabilmente non si raggiungerà nemmeno il 20% di quella potenza assorbita, nemmeno in regime impulsivo.
Significa che può erogare fino a circa 3400:8=425 w per canale su 2 ohm, credo. Il che sarebbe un dato veramente notevole.
Ma altri multicanali pro?
Come si connettono ? ho visto dietro che hanno tipo dei morsetti verdi?
Ciao, io mi sto studiando gli apart champ two, appena ho tempo ne prendo uno e vedo come suona. Sarei anche incuriosito dall'a-500, altro costo (cosa che renderebbe una prova ancora più semplice e indolore) :D.
L'a500 va molto bene, se non gli si chiede di spingere diffusori troppo complicati. Potenza impulsiva ottima, un po' meno come impedenza gestibile. Sembra più potente di quello che è nella prima parte dell'erogazione, ma appena gli si chiede di più si siede un po'. L'ho trovato ottimo con una coppia di Tannoy dorset e pre a valvole. Adesso lo tengo come muletto, ma potrei provarlo con le Guregn, che non hanno un carico impossibile come le. 801.
Il mio Apart suona molto bene. Non riesco a fare confronti diretti con finali blasonati a causa del peso che mi fa passare la voglia. Non saprei che differenze potrebbero esserci col tanto decantato champ2 in stereo. Se me ne capita uno sottomano lo provo volentieri
io sono un appassionato di finali pro, ne ho diversi, rcf,yamaha,bgw,harrison,PSSO clone di lab gruppen, ultimamente ho fatto confronti con i moduli hypex nc500, aldilà della potenza come definizione, trasparenza e ariosità RCF HPS e yamaha serie P sono stati defenestrati...sulla medio-bassa l'RCF è notevole ma in generale gli nc500 sono di un altro livello, i BGW sulle basse frequenze sono incredibili, 250 w sui sub in cassa chiusa vanno meglio di P7000 750W e se la cavano bene anche sulle medio-alte, gli harrison vanno bene sempre, sono dei mosfet da 300 w a can., sarei curioso di fare un confronto con un Krell Kav, però penso che i classe D saranno il futuro, Redhot ti stavo per chiamare per il tuo Carver...poi ho deciso di fare un 5 canali con gli NC500 ancora non so se ho fatto la scelta migliore...su 6 ohm quanti watt da il tuo carver?
Redhot ma questo Apart PA8250 in bridge cioè 4x500 su 8 ohm rispetto al tuo Carver come va?
Di Carver ho avuto un pm600, un pm 1.5 e il sunfire cinema grand 5 a quale ti riferisci? Comunque non me ne è rimasto neanche uno. Rimpiango particolarmente il pm1. 5, ma anche gli altri avevano il loro perché