Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bps478
Ciao Ragazzi, è da un po' che vi leggo e mi avete convinto ad acquistare questo fantastico pana versione 50 pollici.
Però ho il seguente problema per il fissaggio a muro.
Prima avevo un LCD Samsung 40" con staffa meliconi LCD S40 e volevo cercare qualcosa che modificasse la staffa esistente in modo da renderla adattabile al nuovo plasma...es..........[CUT]
Da quel poco (pochissimo!) che so io di staffe è possibile cambiare solo l'attacco che si attacca (scusa il gioco di parole) al tv. Per lo meno nella mia che ho in camera è così.
Eventualmente prova a chiedere in qualche negozio.
Citazione:
alfonsolo
ragazzi mi è arrivato il 50 gt50 che bomba!!!!:yeah:
sono contentissimo e sto usando la pro1.... visto le mille impostazioni,potete postare il miglior setting completo?
grazie siete grandi!ma il mio gt lo è di piu'!!!!!!!! :sofico:
ps
ho preso anche la confezzione da 4 paia di samsung ssg4100,tutto perfetto!
Solo io ho le modalità professionali esattamente identiche?? Entrambe con contrasto 36, luminosità 0, colore 30, nitidezza 5. :what:
-
io ho messo cosi' , come suggerito da rosmarc
Modalità video: Pro (ideale soprattutto per visione cinematografica in ambiente oscurato, ma io la userei sempre);
Pixel Orbiter: On
Rilevamento cadenza film: On
Overscan: Off
Aspect ratio: 16:9 (da associare a Overscan Off, altrimenti su immagini HD si perde risoluzione);
Colore intenso: Off
Nitidezza: 3 (anche meno possiblmente... io la terrei a 0);
Modalità Eco/Risparmio energetico: Off
Rimasterizzazione colore: Off
P-NR: Off
3D-Comb: Off
Intelligent Frame Creation (24p smooth film con segnali 24p): Off (al limite Min, ma imho meglio Off);
contrasto 36 luminosita' 0 colore 30 nitidezza 3
e che c è ne sono parecchie di impostazioni.....
ho visto hugo in 3d ,meglio che al cinema, non pensavo fosse cosi' bello! poi ho visto in 2d avatar mi sono commosso.....
mi complimento con me per l ottimo prodottino!! e pensare che prima di prenderlo mi avete fatto venire mille para con tutte ste storie di contorni e vari difetti!!:D
-
Ciao ho letto di qualcuno che fa il "rodaggio" del TV al plasma, di cosa si tratta? è necessario avere degli accorgimenti i primi giorni di visione del TV. Ho letto poi di qualcuno che dice che guardando canali dal digitale terrestre la visione non è eccezionale, a me sembra che anche per i led la cosa non cambi a parità di distanza, vorrei sapere la vostra opinione.
Saluti
Grazie
-
Citazione:
valerio.carollo
Solo io ho le modalità professionali esattamente identiche?? Entrambe con contrasto 36, luminosità 0, colore 30, nitidezza 5.
Anche nel mio Pro1 e Pro2 sono identiche, considerale solo una base di partenza. Se tieni inalterata la 1 puoi modificare a piacimento (o tramite sonda) la 2 per vedere le differenze. O semplicemente calibri entrambi i profili magari variando la temperatura dell'immagine (6500k o 5500k se preferisci un'immagine più calda). Come te preferisi :)
-
Citazione:
ICARO 1
Ciao ho letto di qualcuno che fa il "rodaggio" del TV al plasma, di cosa si tratta? è necessario avere degli accorgimenti i primi giorni di visione del TV. ..........[CUT]
Ciao. Per i primi giorni evita di guardare per molte ore lo stesso canale con lo stesso logo. Eventualmente usa lo zoom per farli andare oltre il pannello. Evita la modalità dinamica (ma questo varrebbe sempre!) o comunque di spingere troppo su contrasto e luminosità. Pixel orbiter sempre su ON. La modalità THX Cinema ce l'ha su Auto, ed equivale ad OFF, per cui, inizialmente, usala solo per vedere film.
Poi, dopo qualche centinaio d'ore, goditelo senza farti problemi.
Citazione:
tok89
Anche nel mio Pro1 e Pro2 sono identiche, considerale solo una base di partenza. Se tieni inalterata la 1 puoi modificare a piacimento (o tramite sonda) la 2 per vedere le differenze. O semplicemente calibri entrambi i profili magari variando la temperatura dell'immagine (6500k o 5500k se preferisci un'immagine più calda). Come te preferisi :)
Grazie! Allora è come immaginavo.
-
Grazie per la risposta, invece sulla visione di canali del digitale terrestre quale differenza secondo voi a parità di distanza tra TV led e TV al plasma.
Saluti
-
Avendo immagini più morbide il plasma è più indicato per il digitale terrestre.
-
Finalmenteeeeeeeee ieri sono riuscito a vedere dal vivo il 50GT50, e l'ho visto di fianco al 50VT50.
Il filtro del VT50 (i TV sono sotto le luci del cc) faceva apparire i colori più vivi, ma a parte questo, il commesso mi ha permesso di collegare il mio HD con qualche film, ho provato un file mkv e mi è sembrato eccezionale, ho provato anche qualche film in DVDRIP il risultato è chiaramente meno brillante , ma ho visto cmq dei colori mai visti.
Con i canali SD forse non sarà apprezzabile, ma mi sono quasi convinto a comprarlo, l'alternativa sarebbe (per spendere meno) un 42ET5.
-
Citazione:
ICARO 1
..........[CUT] l'alternativa sarebbe (per spendere meno) un 42ET5
Ce l'ha mio fratello. Veramente un buon televisore, ma paragonarlo al GT/VT è un'eresia! :D
-
No infatti sarebbe un ripiego per spendere di meno, ma forse ne vale la pena spendere di più per un 50GT50. Anzi mi sa che stasera faccio che ordinarlo. :-)
-
ragazzi scusate... sapete per caso dove si può visionare un 50 gt50 a Roma?
-
Citazione:
ICARO 1
Finalmenteeeeeeeee ieri sono riuscito a vedere dal vivo il 50GT50, e l'ho visto di fianco al 50VT50.
Il filtro del VT50 (i TV sono sotto le luci del cc) faceva apparire i colori più vivi, ma a parte questo, il commesso mi ha permesso di collegare il mio HD con qualche film, ho provato un file mkv e mi è sembrato eccezionale, ho provato anche qualch..........[CUT]
ciao anch io uso mkv sia hd e 3d e il tv è spettacolare, comunque anche il digitale non è niente male con
Modalità video: Pro
Pixel Orbiter: On
Rilevamento cadenza film: On
Overscan: Off
Aspect ratio: 16:9 (da associare a Overscan Off, altrimenti su immagini HD si perde risoluzione);
Colore intenso: Off
Nitidezza: 3
Modalità Eco/Risparmio energetico: Off
Rimasterizzazione colore: Off
P-NR: Off
3D-Comb: Off
Intelligent Frame Creation MASSIMO
-
Citazione:
alfonsolo
ciao anch io uso mkv sia hd e 3d e il tv è spettacolare, comunque anche il digitale non è niente male con
..........[CUT]
Intelligent Frame Creation MASSIMO
Per me così è inguardabile. Nemmeno il tennis o il golf guardo con l'IFC al massimo.
-
sara' che io lo guardo poco il digitale,e non per sport o film,che guardo su sky...
-