Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
paffa88
ahah che sollievo. Oramai mi sono convinto per questo modello e quello di prima mi aveva smontato proprio!
Ma quindi dite che va benone anche giocandoci 2-3 serate a settimana con l'xbox con gli amici? Non è che mi ritrovo quelle macchie?
Il tv ha una leggera predisposizione alla ritenzione d'immagine (che non é stampaggio, la ritenzione va via col susseguirsi di altre immagini), basta che non visualizzi gli stessi loghi sempre nello stesso punto del tv, specie da nuovo.
Potrai fare le tue partite e ogni tanto far scorrere una schermata, refresh color, presente nel menú del tv, funzione apposita per '"lavare" lo schermo da immagini fisse.
Quando presi il mio primo plasma nel 2009 avevo una paura folle della ritenzione e ne parlavo con ogni commesso, ricordo che uno mi disse che se avevo questa paura dovevo prendermi un lcd, ma avendo visto un plasma bellino a casa dello zio di mia moglie non volevo rinunciare a quella qualità d'immagine (ben superiore a quella del mio lcd samsung di allora) e tentai la strada del plasma...
Da allora é stato un susseguirsi di tv, ho provato anche a tornare indietro ( vedi sony 55hx855 di quest'anno) ma sono sempre ritornato sui miei passi :p
Quest'anno ho provato 50VT50, 55ST50 e Sony 55HX855, tutti resi per svariati motivi...
Il mitico Pioneer Kuro lo custodisco gelosamente, ma non avrei mai pensato di essere appagato da un plasma LG che, con la dovuta modifichina per il nero, é un best buy
-
ma perchè non mi legge 2 mkv? uo è da 12gb e l'altro da 15.... sono le dimensioni che creano problemi?
-
La leggo subito, grazie mille :)
-
Bella notizia questa modifica per il nero, anche se l'idea di aprila in garanzia mi scoccia un pò. Non è che si sono inventati anche qualche regolazione per diminuire l'input lag? è quello che mi frena ancora dall'acquisto, perché ora l'offerta è davvero allettante, 679 spedizione gratuita con 2 paia di occhialini, che prima non regalavano :sbav:.
-
Citazione:
The Viking
ma perchè non mi legge 2 mkv? uo è da 12gb e l'altro da 15.... sono le dimensioni che creano problemi?
ragazzi help me please!
-
Potrebbe essere il codec a creare problemi, ma basta rifare l'mkv usando un codec compatibile. Se invece non si possiede il BD per rifare l'mkv è meglio chiudere l'argomento.
-
Citazione:
nenny1978
Potrebbe essere il codec a creare problemi, ma basta rifare l'mkv usando un codec compatibile. Se invece non si possiede il BD per rifare l'mkv è meglio chiudere l'argomento.
che coedc vuole?
nel frattempo provo a farlo a pezzetti l'mkv
-
Ecco la lista di codec compatibili, con i relativi contenitori:
MPEG1/MPEG2: DAT, MPG, MPEG, TS, TRP, VOB, MKV, DivX, AVI, ASF, WMV,
MPEG4: MP4, MKV, DivX, AVI, ASF,WMV,
H.264: TS, TRP, MP4, MKV, DivX, AVI.
Ogni codec ha diverse declinazioni, ma in teoria se non si mettono impostazioni strane dovrebbe esserci una certa compatibilità...
-
ecco donde sta l'errore
Larghezza : 3.840 pixel
Altezza : 1.080 pixel
devo ricodificare il 3840 in 1920
-
Appunto, impostazioni strane...
-
Citazione:
nenny1978
Appunto, impostazioni strane...
già..... ricodificando a 1920x1080 legge senza problemi ;-)
comunque, cambiando discorso, ieri sera sono stato un paio di ore su ita1 hd... ho notato che il logo è di un bianco bello acceso, e mi aspettavo almeno un pò di ritenzione dopo 2 ore.... e invece zero!!! nemmeno l'ombra!!!
ottimo pannello devo dire, almeno su questo lato... il mio vecchio lg del 2009 faceva una ritenzione paurosa se messo a confronto...
-
Questa è una cosa buona, ma la ritenzione purtroppo varia da esemplare ad esemplare. Infatti c'è chi ha il tuo stesso TV e dice di averne... Poi, come avrò detto centinaia di volte (:D), non è un problema anche se ci fosse, visto che bastano alcuni minuti, a volte anche meno, e di solito sparisce. Per chi ha un pannello soggetto, aiuta tenere il contrasto non troppo alto.
-
Citazione:
nenny1978
Questa è una cosa buona, ma la ritenzione purtroppo varia da esemplare ad esemplare. Infatti c'è chi ha il tuo stesso TV e dice di averne... Poi, come avrò detto centinaia di volte (:D), non è un problema anche se ci fosse, visto che bastano alcuni minuti, a volte anche meno, e di solito sparisce. Per chi ha un pannello soggetto, aiuta tenere il co..........[CUT]
sì sì concordo con te, a volte mio papà col vecchio lg si addormentava con la pagina del televideo aperta (sacrilegiooooo) e mi stampava il pannello di scritte!!!!!
5 minuti di refresh pdp e spariva tutto ;-)
ovviamente appena portata a casa questa tele gli ho proibito di usare il televideo.... o almeno per le prime 100 ore.... o per lo meno evitare di addormentarsi col televideo acceso (oltretutto non capisco come ci si possa addormentare leggendo il televideo... bah)
-
Beh, il televideo è noioso e ipnotizzante :D
-
Qualcuno di voi ha paragonato questo televisore al fratello maggiore LG 60PM970S e/o al Panasonic 55ST50?
In caso affermativo potete postare le vostre impressioni/considerazioni, con o senza tweak al nero?
Poichè sono interessato ad un tv da 55/60 pollici e sul sito LG Italia non compare il modello da 60", ci sono problemi con il riconoscimento della garanzia?
Grazie.