Basterebbe che Sony aggiornasse l'HX920 col DVB-T2 e anche io saprei cosa scegliere.
Visualizzazione Stampabile
A me interessa la qualità visiva non che abbia il DVB T2!!! Per quanto veda la tv poi....(vedo solo motogp e sky). Cmq se pure questo Sony sarà deludente quest'anno tutte le case hanno fatto veramente schifo in ambito Led!!!!
Parky io plasma non lo posso prendere perchè utilizzerei la Tv anche come monitor quindi lo escludo. Mi piace cmq anche di più la resa led, la tv la guardo sia di buio sia con luce.
Si è tutto scritto, ma non riporto i valori perché non li ricordo. Sò solo che il voto finale è stato 7,5 contro l'8 dato al Sammy ES8000. Deduco che le condizioni siano sempre le stesse a distanza di un mese.
Purtroppo sembra chiaro che tutti i produttori abbiano economizzato sui pannelli e che tutte le gamme 2012 siano inferiori rispetto a quelle dell'anno precedente. C'è crisi, tanta crisi... :-)
Parky per curiosità ci dici i valori di contrasto che hanno dato all'ES8000? Tanto per capire come fanno le rilevazioni
l' ideale , e la perfezione sarebbe un bel plasma a Full Led !!!! :D:D
Ragazzi ho comprato la rivista con la rece dell'HX 855 e deve dire che veramente ne esce molto bene!!! Come Prestazioni video ha preso 8, dice eccezionale in HX, 3D ottimo per essere un attivo. Anche qui lamente qualche incertezza nello scaler ma questo dipende da un altro fattore. Praticamente la recensione dice che a differenza dei Sony 2011 dove l'immagine era molto morbida, con questo HX 855 la visione è sia morbida che definita. Da ciò scaturisce che in SD è peggiore dei modelli scorsi, mentre in HD ha acquistato. La super resolution è tra i pregi di questo tv.
Riguardo alla luminosità e il nero, il recensore afferma che la visione non dimostra i dati bassi che hanno rilevato! Nel senso che la prova visiva non rispecchia i dati dei test. Non so' a questo punto cosa dire...L'importante è sapere che come prova video questa tv è ottima a dispetto dei test. non ha preso 7,5 ma dovete fare una media tra questi voti, 8 - 9.5 - 9.5 - 8 - 7.5
Nelle conclusioni dice che la visione con fonte di luce presente nell'ambiente il nero è perfetto, mentre al buio si percepiscono con facilità le fasce orizzontali dove la retroilluminazione è più intensa!!!
Subito dopo a questa frase dice questo (e qui proporrei l'attenzione ai più esperti). Riguardo alla retroilluminazione pare che si rifà al Samsung C8000 e il recensore dice questo: Samsung ha abbandonato questa soluzione, introdotta con la serie C8000; la performance del Sony è superiore a quei modelli in quanto l'intensità del livello del nero non è altrettanto elevata e l'uniformità è maggiore. Tanto in orizzontale quanto in verticale.
Che vuol dire???
EDIT: ho visto su Flatpanels il livello del nero del C8000 ed è 0,05 cd/m2, quindi quello del Sony non può che essere inferiore
Riguardo al C8000 si riferisce sicuramente al local dimming hardware che samsung implementava fino al 2010...dopodichè hanno visto che effettivamente negli edge led non portava grossi vantaggi (e teoricamente hanno ragione) e sono passati al completo controllo software (quindi senza un controllo dei led indipendente). Riguardo alle fasce orizzontali invece sono appunto le zone controllate dal local dimming, solitamente si notano molto quando tale controllo è impostato al massimo (agisce in modo più marcato diminuendo di molto l'intensità dei led nelle parti di immagine più scure), mentre solitamente (così come accade anche negli lg) è meglio lasciarlo settato al minimo per limitare l'effetto...sarebbe una specie di blooming.
EDIT: una cosa tipo questa
http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv...50T/halo-1.jpg
http://www.hdtvtest.co.uk/image/hdtv...50T/halo-2.jpg