Perchè mai? Mica sono così distanti da dover ricalibrare una scala di valori, uno 0,5 o un 1 in più sono la forbice più corretta per distanziare le due versioni, non trovi?
Visualizzazione Stampabile
Perchè mai? Mica sono così distanti da dover ricalibrare una scala di valori, uno 0,5 o un 1 in più sono la forbice più corretta per distanziare le due versioni, non trovi?
Perché l'edizione straniera non è comunque da 10, altrimenti per film più prestanti e con compressione cristallina dovresti dare 15.
In questo caso a voler essere larghi un 7,5-8 sarebbe bastato e avanzato. E comunque non è certo la prima volta che non mi trovo d'accordo con i recensori di AV Magazine.
Bye, Chris
Beh, si non la ritengo da 10 neanche io, 10 ad un film pre-DI non restaurato lo do in casi stramega-eccezionali. Ciò non toglie comunque che la forbice ita-usa è veramente risicatissima... togliere più punti senza una vera ragione finisce con l'essere una punizione data per criticarli a prescindere.
A chi lo dici! Ancora non mi capacito dei voti bassissimi che hanno dato a Moulin Rouge o Colazione da Tiffany giusto per dirne due
Mi permetto di aggiungere, tra le altre, "Ladri di biciclette", perché quel voto delinea una filosofia alla base delle recensioni (peraltro piuttosto diffusa) che non condivido.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Per quel che riguarda Pulp Fiction, anche io penso che un 9 sia troppo, appunto per il discorso del paragone con le edizioni estere.
Il trasferimento, però, mi pare comunque valido. Ebbene si, l'ho preso :fiufiu: ... soffrivo a tenere in dvd questo film ed il prezzo (8,99 euro) ha fatto il resto.
Ho guardato poche scene, molto rapidamente perché dovevo uscire, ma mi è sembrato buono. Forse un po' di EE di troppo..... ma può essere solo un' impressione, appena mi sarà possibile vedrò il film con calma.
Un 9 alla qualita' video del BD di Pulp Fiction e' assolutamente esagerato, (IMHO) in considerazione del fatto che neppure alle edizioni estere, che son fatte meglio, darei un 9 spaccato.
Edizione da 6,5/ 7 massimo, considerato anche il fatto che lo hanno sfruttato male sia dal punto di vista dell'encoding che dell'audio.
Scusate l'intrusione, troppi post sono stati scritti e tagliamo la testa al toro.Quale versione ita consigliate, Miramax o Eagle?
Grazie.
guarda che è la stessa....eagle-miramax
non te lo so proprio dire....per me sarebbe cosa buona e giusta...ma visto che questo bd è reputato da 9...perchè mai rieditarlo?
Ho partecipato a questo 3d criticando costruttivamente alcune scelte (a mio avviso sbagliate) che la Eagle ha adottato per la nostra edizione di qualità inferiore alle altre edizioni estere. Le critiche sono state ampiamente circostanziate. Assegnare un 9 a questo titolo è, a mio avviso, francamente esagerato, fuori luogo e soprattutto fuorviante nella prospettiva di altri titoli Eagle che mi auguro siano nettamente migliori di questa insoddisfacente "Pulp Fiction" e di un 'eventuale riedizione più o meno annunciata del film . Se, come dice giustamente Luctul il disco viene promosso come un'edizione quasi perfetta ( da 9 appunto) perchè mai dovrebbe essere rieditato di nuovo?
Concordo... infatti quel 9, comunque lo si consideri, è proprio assurdo
6,5/7 al massimo direi la trasmissione di Sky dell'altro giorno, li si che il bitrate da 6-7-8 Mbs (o quando diavolo trasmettono i canali Hd di Sky) inficiava i fondi e ammorbidiva il quadro e i campi larghi (chi ha il pacchetto Hd di Sky sa come sono i canali Hd del cinema, con quella aihmè tipica nebbia artefatta che vela l'immagine dei film)
cito dal blog di vincent qualche spunto interessante
"....Il BD Eagle è codificato in AVC ma ad un bitrate medio di 13 mbps. Encoding degno di un buon mkv, ma NON di un BD..."
"...Ancora una volta Eagle ha "fallato" nell'encoding..."
"...Molto probabilmente su molti display questo BD non darà nessun problema. Ma se iniziamo ad aumentare le diagonali o parliamo di vpr allora il mio consiglio è di acquistare anche l'edizione USA e realizzare un bel mux. In questo modo sarà possible creare la miglior edizione disponibile..."
Concordo ovviamente con questa analisi...ecco perchè alla luce anche di qusta disanima...non vedo proprio anche sforzandomi come dare nove a questo bd....
Hai fatto bene a ricordare i punti "critici " della edizione Eagle evidenziati anche da Vincent. Mi auguro si possa correggere il voto assegnato.