Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!
Citazione:
gian de bit ha scritto:
PS: cos'e' il Beta-tester? Una vers. FW antecedente a questa che "dovrebbe" essere definitiva???
Dicesi "beta tester" un povero appassionato di HTPC collegato al Domino20 che viene utilizzato come "cavia" per provare un aggiornamento software prima che lo stesso sia immesso ufficialmente sul mercato.
Ovviamente il lavoro di "beta tester" è ben retribuito con dosi di calmanti e di sonniferi :D
A tutti
Renato
Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!
Citazione:
renea ha scritto:
Dicesi "beta tester" un povero appassionato di HTPC collegato al Domino20 che viene utilizzato come "cavia" per provare un aggiornamento software prima che lo stesso sia immesso ufficialmente sul mercato.
Ovviamente il lavoro di "beta tester" è ben retribuito con dosi di calmanti e di sonniferi :D
A tutti
Renato
ciao Renato,
ti rispondo qui', che dall'altra parte sarei stato OT.
ho letto che usi i 50hz. ma, sempre per curiosita', non hai decadimenti qualitativi dell'immagine rispetto all'utilizzo a 60hz?(scatti a parte, ovvio)
ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao Renato,
ti rispondo qui', che dall'altra parte sarei stato OT.
ho letto che usi i 50hz. ma, sempre per curiosita', non hai decadimenti qualitativi dell'immagine rispetto all'utilizzo a 60hz?(scatti a parte, ovvio)
ciao
Gianni
Ciao Gianni,
io ho cercato sempre di usare i 50Hz anche quando non era possibile mappare 1:1 il Domino.
Le poche volte che ho usato i 60Hz non ho notato aumenti di qualità nell'immagine e non capisco quali possano essere.
Per quello che ho visto i 60Hz creano solo i difetti che conosciamo, con i 50hz l'unica cosa che mi viene in mente è che ci possa essere un aumento dell'effetto rainbow dato dalla ridotta velocità della ruota colore.
A cosa ti riferisci esattamente quando parli di decadimento della qualità dell'immagine ?
Ciao
Renato
Re: Re: Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!
Citazione:
renea ha scritto:
...
A cosa ti riferisci esattamente quando parli di decadimento della qualità dell'immagine ?
Ciao
Renato
ciao,
semplicemente al fatto che su altri dlp ho notato che l'uso di frequenze in ingresso diverse dai 60hz provocava un sensibile decadimento della qualita' dell'immagine dovuto, immagino, al processamento dell'immagine da parte dello scan converter interno.
fortunatamente il domino 20, evidentemente, non risente di questa problematica, il che non puo' essere che un gran vantaggio! ;)
ciao
Gianni
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!
Citazione:
giapao ha scritto:
ciao,
semplicemente al fatto che su altri dlp ho notato che l'uso di frequenze in ingresso diverse dai 60hz provocava un sensibile decadimento della qualita' dell'immagine dovuto, immagino, al processamento dell'immagine da parte dello scan converter interno.
fortunatamente il domino 20, evidentemente, non risente di questa problematica, il che non puo' essere che un gran vantaggio! ;)
ciao
Gianni
Non so bene cosa risponderti anche perchè non so cosa sia uno scan converter :D
Qui ci vorrebbe l'aiuto di una persona preparata....Albertoooo dove sei ? :p
Per il resto ti assicuro che non esistono differenze qualitative evidenti utilizzando 50 o 60hz.
Ciao
Renato
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: GRANDE!!!!!!!
Citazione:
renea ha scritto:
Non so bene cosa risponderti anche perchè non so cosa sia uno scan converter :D
...
da' un'occhiatina a questo 3ad e in particolare alle risposte di Emidio:
http://www.avforum.it/showthread.php...0&pagenumber=2
salutoni
Gianni