Quoto...Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Visualizzazione Stampabile
Quoto...Citazione:
ma infatti io ho detto su 2,10m di base che non mi sembra "grandi dimensioni" in più si parla di un test fatto tra un full hd di prima generazione come il tw1000 e un dlp hdready che se non lo sapete a parità di risoluzione è notoriamente più razor degli lcdCitazione:
ribadisco che tra questi due vpr non vi era questa grande differenza di dettaglio poi fate voi......
Chiedo anticipatamente scusa ai mod per il momentaneo O.T.
Scusami se mi permetto: a questo punto vorrei chiederti che intendi per "grandi dimensioni".......2,10 mt non sono abbastanza grandi?!Citazione:
Originariamente scritto da mario
Sarà, come dici te, anche + razor ( difficile trovare un vpr LCD + razor di un Dlp).........anche xchè praticamente l'Lcd andrebbe ad intaccare il + grande pregio,da sempre, della tecnologia Dlp.............meglio cosi' ......lasciamo ad ogni tecnologia le proprie armi affilate!.Citazione:
Si, anch'io ho provato diverse volte in passato a fare confronti tra vpr FULL HD e HD READY ( tanto per citarne alcuni tra TW1000 e HC1100 oppure TW2000 e HC3100) da me posseduti,e molte volte è proprio come dici te, differenze sostanziali non se ne vedono.................ma questo discorso regge se si prende in considerazione la sola risoluzione HD READY (720p/1080i)! Perchè invece non provi,a fare il discorso inverso? Ossia a dare in pasto alle due macchine un bel file FULL HD (1080p)...........vedrai che le differenze prestazionali verranno, come per magia, alla luce!Citazione:
Ciauz;)
Fine O.T;
Ora ricominciamo a parlare del protagonista di questa interessante discussione: l'Epson TW5000
mi sembra che proprio chi scrive su questa discussione fa 2,50m di base ma anche chi ne fa 3m,queste sono per me "grandi dimensioni".Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
quello che volevo dire è che le differenze diventano notevoli solo a certe condizioni.
a chi ha fatto la domanda: "se la differenza tra un hd ready e full hd sono palesemente evidenti anche ai meno esperti" io ho risposto che a 4m di distanza su 2m di base con quei 2 specifici vpr ,anche con bluray, la differenza di dettaglio non è così evidente.
io l'ho provato a queste condizioni ed è ciò che ho visto e ribadisco ;)
Sembra che negli states la epson inizi a distribuire le nuove versioni con il precorso di raffreddamente modificato. Il problema della sfocatura (o meglio della latenza della messa a fuoco) sembra sostanzialmente risolto.
A maggio chiedero' la sostituzione del mio esemplare.
Mi aspetto che nel modello sostitutivo siano risolti i seguenti problemi che affliggono il mio esemplare.
Problemi hardware:
- eccessiva rumorosita' dell'iride dinamico (per me prioritario rispetto alla sfocatura)
- sfocatura o latenza della messa fuoco
Problemi software:
- errata implementazione del FI
- lentezza nell'aggancio dei segnali HDMI
Chiedero' a epson la sostituzione o l'intervento di riparazione sino a che tutti i suddetti problemi non saranno risolti (posso sorvolare sulla lentezza di aggancio).
Ovviamente il modello sostitutivo o le riparazioni effettuate sul mio attuale modello non dovranno aggiungere nuove anomalie o malfunzionamenti.
I vostri esemplari presentano delle anomalie funzionali che non ho elencato?
se è eccessivo il rumore del diaframma........mi sa che ti converrà tenerlo disattivato:D
Ragazzi so' che il firmware e' arrivato.
Dico sul serio.
E so anche che a breve faranno qualcosa per il fuoco.
Appena ho il firmware ve lo dico.
Intanto cominciamo a setacciare la rete.
La "setta" Epson rinascera' piu' forte di prima.
:D :D :D :D
Tutti gli esemplari riscontrano questi problemi...chi piu', chi meno.Citazione:
Originariamente scritto da tekne
QUI:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...1099927&page=8
C'e' gente che ha gia' ricevuto la nuova macchina con firmware aggiornato e sembra che il problema del FI sia risolto.
Viene elencata anche una procedura per vedere il firmware che e' installato!!
Mo' ci do' guardo..
Sai benissimo che l'utilizzo dell'iride dinamico e' DETERMINANTE per la qualita' dell'immagine. Non ci penso neanche a tenerlo disabilitato.Citazione:
Originariamente scritto da cesano
E' inconcepibile che si progetti un proiettore ottimizzando il flusso di raffreddamento in modo da ridurre al minimo la rumorosita' e poi s'implementi l'iride dinamico con uno stupido motorino passo-passo e due ingranaggi che emettono una rumorosita' di almeno 3db superiore a tutto il restante sistema di raffreddamento.
Inoltre sembra che la rumorosita' dell'iride vari da esemplare ad esemplare e, almeno nel mio esemplare, sta aumentando col passare del tempo: se all'inizio era un ronzio percettibile adesso e' diventato uno scricchiolio insopportabile.
Appena sara' piu' chiara la posizione ufficiale di espon riguardo a questo ed agli altri problemi che ho elencato in precedenza mandero' la macchina in assistenza.
La procedura per vedere il firmware chiaramente non va..:rolleyes:
Riprovaci perche' funziona, io ho la versione 1.05 ;)Citazione:
pannoc, i miei sono già "sotto i ferri":D (faccio da cavia....):DCitazione:
Funzia! E' vero.
Ho la 1.05 anch'io.
Certo che pagare un proiettore 3000 euro e avere delle anomalie sulla messa a fuoco ( o tenuta del fuoco ), è come prendere un'automobile nuova e che non tenga il minimo....scoraggiante
il mio avvicinamento al mondo della proiezione si fa sempre più difficile....