Visualizzazione Stampabile
-
forse mi sono espresso male dando per scontato qualche passaggio.. :D
intendevo dire che siccome le prove dell 81 sembravano segnalare un ascolto in stereo non sfavillante, mentre la prova di AF dell' 82 parla egregiamente anche di quel tipo di ascolto traevo la conclusione che ci siano stati dei miglioramenti, aggiungendo anche che al TAV parlai con un Pioneer man che mi disse che erano stati fatti degli sviluppi nelle elettroniche...
per questo auspico che ci siano nuovi possessori e nuove prove che ne parlino!
:)
-
Ieri ho provato il collegamento ethernet ed aggiornato anche il firmware HMG: nessun problema, rapido riconoscimento della rete e delle radio internet con qualità alterna a seconda del formato di trasmissione.
Quelle NeuralTHX si sentono davvero bene.
Nessun problema anche con IPHONE 3gs firmware 3.1.
Sono sempre più contento di questo mostriciattolo, con Terminator Salvation in DTS-HD MA è veramente eccezionale.
Ciao
Luigi
-
Sorpresa .... ho collegato l'ampli alle mie nuove Magneplanar 1.6, e, nonostante dicano che questi diffusori richiedono grosse potenze e ampli 2ch di qualità, direi che l'LX81 se la cava egregiamente. Contento dell'accoppiamento, mi chiedo però come facciando ad uscire 190w per canale se l'assorbimento massimo è 300W.
-
Dipende dall'efficienza dei moduli Icepower, però non me ne intendo.
ecco un link http://www.icepower.bang-olufsen.com...hnology/power/
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da redwine67
Altra cosetta :D : secondo voi è possibile in utilizzare il video proveniente dal collegamento hdmi e l'audio dell'ingresso ottico ( per chi non lo sapesse, sky trasmette su hdmi l'audio in stereo, mentre quello 5.1 è disponibile solo attraverso l'uscita ottica/coassiale).
A tutti. Se collegate sky in hdmi, è necessario usare l'uscita ottica come parte audio, in modo da far passare il dolby digital sull'ampli, in quanto confermo skybox esce dalla hdmi solo in stereo.
Usate poi la configurazione degli ingressi per abbinare l'ingresso hdmi all'ingresso audio che avete utilizzato, e non avrete problemi.
Solo un difetto, quando si attiva il controllo hdmi, inspiegabilmente la configurazione degli ingressi si sconfigura. CIAO.
Lupic, alla faccia dell'efficienza, 190w x 7 è di lunga superiore a 300W, questo probabilmente vuol dire che la potenza al massimo viene ripartita fra le 7 uscite. Oltre ai 300W totali è impossibile andare, la potenza non si crea dal nulla. Al limite la potenza massima per canale sarà 190, con un massimo totale di 300 (che poi saranno 290 se va bene).
-
Citazione:
Originariamente scritto da johnmup
Al limite la potenza massima per canale sarà 190, con un massimo totale di 300 (che poi saranno 290 se va bene).
Quindi 40w per canale con 7 canali attivi, 54w con 5.
Con casse da 86db (come le magnaplanar) a 3 metri si hanno 110db con 54 watt.
-
Qui sul sc-05 (modello americano del LX-71) hanno misurato circa 120W con 5 canali in funzione e 160 con due canali http://www.ultimateavmag.com/avrecei...er/index7.html .
I moduli Ice Power hanno un'efficienza fantastica e riescono a produrre un'elevata potenza con un ridotto consumo di energia: insomma, la potenza la inventano come dicevi prima.
Ciao
Luigi
-
Ok, scientificamente impossibile da sostenere, perchè stiamo parlando di misure elettriche. I Watt sono come i cavalli di un motore, non puoi dire che un motore da 300 cavalli ne tira fuori 500, vorrebbe dire che crei energia dal nulla, è impossibile. IcePower vuol dire tecnologia dove usano una amplificazione in switching (classe D) se vogliamo molto raffinata e di altissima resa, e se immaginiamo resa massima, cioè 100%, un assorbimento di 300Watt dalla rete 220V si trasformerebbe in 300Watt nei 5 canali, vale a dire 60 watt per canale RMS. Riga, non ci sono altri ma e se. Poi, se misuriamo i picchi sporadici su un solo canale, posso immaginare che si riescano ad ottenere 190Watt. Se misuriamo la potenza sonora, allora subentrano altri elementi che hanno a che fare con la propagazione del suono, quindi efficienza di un diffusore ecc.. ecc.
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Quindi 40w per canale con 7 canali attivi, 54w con 5.
Con casse da 86db (come le magnaplanar) a 3 metri si hanno 110db con 54 watt.
Ho misurato la corrente assorbita dalle MG in stereofonia, senza esagerare col volume con un ascolto buono da condominio: Sono arrivato a 2 ampere, vale a dire 2*2*4=16 watt RMS. Proverò ad aumentare il livello quando mi sarà possibile.
-
salve, è possibile collegare dei diffusori jewel cube Bose a questo ampli Pio ? grazie......:)
-
concettualmente ci puoi collegare qualsiasi tipo di cassa, anche quelle della logitech da pc per dire, mi domando però quanto senso possa avere una mossa del genere visto che i sistemi bose sono pensati includendo già anche ampli e sub "ad hoc"...
troverei piu' sensato l'acquisto di un kit di casse (anche satelliti) di qualsiasi produttore, con resa sicuramente migliore! ;)
-
ciao a tutti sono nuovo del forum.....sono d' accordo con ryusei e approfitto per chiedere allo stesso ryusei se dava un' occhiata ad una discussione che ho aperto riguardo la differenza tra l' 81 e l' 82 dato che qui siamo OT
-
ciao e innanzitutto benvenuto nel forum,
se ti interessa nelle prime pagine della discussione ufficiale del 82 sono segnalate le differenze con l 81, puoi leggerle qui, comunque vado a guardare questa discussione specifica ;)
-
configurazione SKY
ciao a tutti, sto cercando di configurare l'ampli in modo da prelevare l'audio dal cavo ottico e non dall'hdmi. In input setup sull'ampli xò quando seleziono hdmi2, non riesco ad associare alcuna entrata ottica poichè sono disabilitate. qualcuno riesce a darmi una mano?
-
purtroppo non mi risulta che si possa contemporaneamente ascoltare da un ingresso ottico e vedere tramite hdmi, l'impostazione migliore per sky è collegare l'hdmi direttamente alla tv e mandare l'ottico all'ampli, che per altro è l'unico col quale puoi sfruttare il surround da sky!