Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=aznable-r]si perchè parlano di modelli americani e il pana pz800 e l'lg pg60 americani hanno la certificazione thx cosa che i modelli europei non hanno.
il samsung è migliore dei panasonic sul versante colori/elettronica/regolazioni ma stà dietro sui livelli del nero.
ovviamente se avessi dovuto prendere una tv da tenere più di un anno e non avessi avuto qualche remora sul plasma avrei preso un 5090. non posso certo spendere quasi 3mila euro per vedere se mi trovo bene o male con un plasma e con la prospettiva di doverlo cambiare nel giro di un anno. Già ho i miei dubbi che cambierò a cuor leggere questo qui[/QUOTE
Ti quoto in tutto.
Bravo aznable, sei veramente informato, l' 800 U è certificato, cosa che non sono gli europei.
-
Credevo che il modello THX finisse con questa dicitura.:wtf:
Credevo male.
Curiosità anche se siamo off topic.
Esistono le regolazioni thx o similari, pubblicate da qualche utente sotto forma di settaggi dal menu di servizio ?
Tanto per vedere se i colori sono replicabili dal modello europeo, anche invalidando la garanzia...
x thomas
Puoi provare qualche gioco veloce con la tua playstation 3 ?
Magari, facendo un piccolo video. (fotocamera o cell. non fa differenza)
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Sinceramente, mette un pò tristezza veder degli lcd con un livello del nero migliore di molti plasma.
Alla fine mi chiedo, conviene sobbarcarsi la delicatezza dei plasma, quando rimangono solo risposta e angolo di visione come frecce al loro arco ?
hai ragione.. dopotutto sono delicati e in assoluto dovrebbero pure consumare di più.. forse un occhio clinico, cioè molto allenato, coglierà immediatamente la maggiore purezza di visione del plasma.. ma la differenza è ancora davvero così marcata , o è luogo comune?
sarò un profano ma non ne sono più così sicuro..e hanno un bel dire vai a vederteli di fianco nei CC e capisci le differenze.. settaggi e fonti diverse influiscono e non poco..non c'è mai la possibilità di un confronto ottimale:(
-
scusate, velocemente.. non sarò OT spero..
PS50A676 .. tutto come 656 ma con tuner HD MPEG4 in più..in francia a 1500 online.. se lo importassero anche su ns. mercato.. ;)
-
Scusa Az ma che il Sammy abbia i colori migliori del Pana mi è nuova .....addirittura in molte rece , hanno preferito i colori , soprattutto gli incarnati ,del PZ800 a quelli di sua maestà KURO ......anche la storia del nero mi è nuova ....con 0.04 il Pana è secondo solo a Pio
Vorrei sapere da Star Platinum quali sono gli LCD che hanno un nero migliore dei plasma ...hai letto qualche prova ? Li hai visti ?
Ciao Duramadre ...non credo che discutere e scambiare pareri o impressioni sia " fare i bambini " , anche perchè io non possiedo nessun televisore ;) ....io la vedo cosi , tu diversamente ...tutto qui , ed è giustissimo che abbia scelto il Sammy se a te piaceva di piu
Ciao
-
ciao ragazzi, è da un pò di tempo che seguo interessato le vostre discussioni.
Sono alla ricerca di un plasma da acquistare (uso prevalente Tv Sky e Xbox360) e se dapprima ero orientato verso un Panasonic 50pz80, dopo i vostri preziosi pareri e le recensioni che lo vedrebbero migliore per molti versi al pana, ora sono indirizzato verso il modello samsung 50" della discussione. Certo il Pionner Kuro (lx5090) sarebbe il massimo ma 3000 euro sono decisamente troppi (a dir la verità l'avrei trovato online a 2850 euro ma sono sempre tanti).
Alla fine ho trovato il samsung 50a756 a 1589 euro.
Secondo voi è un buon prezzo? Che faccio?
-
Di LCD che si avvicinano ai plasma come nero ne esitono parecchi con costo quasi analogo. Poi ci sono quelli a LED che li superano anche, ma bisogna cambiare categoria di prezzo.
Sul Panasonic, bisogna valutare che se non entri dentro il menù di servizio, invalidando la garanzia, difficilmente avrai una resa dei colori migliore del Samsung.
Sei disposto a invalidare la garanzia e ricorrere ad un tecnico specializzato per la calibrazione ?
Io ci penserei due volte, anche perchè non verrebbe a costare poco...
Riassumendo, di fabbrica rimane solo in nero come vantaggio appena tangibile, che non è di 0.04 nei modelli di fascia inferiore pz80-81-85, ma leggermente più alto. Poi il test che ho postato si riferisce come detto da aznable al modello pz800U che non esiste in europa.
-
Dalle rilevazione fatte nella tabella precedente, il samsung oltre ad avere un nero peggiore a pioneer e panasonic è anche quello che ha la peggior gestione dei colori, con un gamut che tende al rosso ("Pushes red"), quindi non capisco su cosa si basi l'affermazione "il samsung è migliore dei panasonic sul versante colori/elettronica/regolazioni". La samsung nella tecnologia al plasma ha sempre segnato il passo (ed investito poco), avendo da subito privilegiato la tecnologia lcd ed lcd led, quindi sapere che in un solo anno ha raggiunto e superato quelli che erano considerati i migliori PDP dopo i pioneer, sarebbe davvero una notiziona, che però leggo solo qui. Attenzione a non farsi ingannare dalle immagini da CC, che fanno apparire gli LCD di gran lunga superiori ai plasma, salvo poi ricredersi mentre li si osserva seduti al buio del salotto e la luce spuria affoga ogni dettaglio.
Anche l'affermazione "Di LCD che si avvicinano ai plasma come nero ne esistono parecchi con costo quasi analogo" è parecchio contestabile, visto che solo gli lcd a led riescono ad ottenere un nero degno di nota, che però ha come rovescio della medaglia di non riuscire a rappresentare le sfumature affogando tutto in un nero artificioso (la tv è praticamente spenta) e molto distante dal nero di un Kuro, che riesce a rappresentare anche zone di luce contemporaneamente a quelle di buio senza sbavature.
-
x genio: non mi riferivo a Te ma a me stesso, non volevo sembrare di parte.
Per il nero degli LCD vs Plasma: saranno i miei occhi però a me sta differenza di neri (c'è ma non esageratemnte marcata come qlk anno fa) tra un sammy ed un LG vs plasma sammy non l'ho notata, a seconda delle luci preferisco luno o l'altro (per l'immagine non c'è storia: plasma!), chiaramente guardandoli frontalmente.
Chiaramente intendo il nero come colore non come le immagini che appaiono affogate nell'lcd e di conseguenza il plasma stravince.
Per la battaglia pana-sammy non so cosa dirvi se non guardateli insieme e poi dite la vostra.
I test li lascio dove stanno perchè per es. danno un 9 (tutte le riviste serie) all'upscaling del sammy BD-p2500 (che posseggo) ed un 6 al sony ma io sta differenza di 3 punti non la noto ma in un 1 punticino a favore del sammy.
I risultati dei test dipendono da troppi fattori però come indicazione di massima vanno bene, poi la tv va vista.
-
Beh i rilievi strumentali non dipendono da "troppi fattori", sono appunto strumentali per essere inequivocabili e riproducibili. Anche il tuo BDP2500, che sul tuo plasma per te ha solo 1 punto di vantaggio, probabilmente visto su un telo da 100" (come fanno nei test) offre risultati più percepibili e forse guadagna i 2 punti che ti mancano all'appello. Comunque l'utente che ha giudicato il "plasma" samsung 650 da 46" di gran lunga migliore dei plasma panasonic, mi fa sorgere qualche dubbio sulla attendibilità dei giudizi espressi in questo thread...:rolleyes:
-
Ti sbagli sul nero, il sony w4500 raggiunge tranquillamente gli 0.05cd senza l'ausilio di led. (guarda anche il toshiba nella tabella)
Il pioneer nessuno lo mette in dubbio, ed anzi più volte ho ribadito che è un'altro pianeta.
Sui colori leggi sopra.
Il pz800u è tarato sui parametri THX, non esiste sul mercato europeo, puoi confrontarlo solo se fai tarare il pz800 da un professionista perdendo naturalmente la garanzia.
ps. la samsung ha dovuto risarcire pioneer per aver violato i suoi brevetti, già dall'anno scorso ci sono stati notevoli miglioramenti rispetto agli LG, che tutt'ora sono ignobili.
-
picard: mi scuso per l'errore, ma sinceramente il TV panasonic era il 70 e in fatto di immagini, almeno per quanto mi riguarda, aveva una resa davvero scarsa. colori verdastri e slavati e neri non di certo profondi. non so se dipendesse dalla sorgente, dalle regolazioni o altro, ma di certo non vorrei spendere oltre 1000 euro per vedere immagini di quel tipo.
se il samsung che ho visto era quello LCD, devo dire allora che era di buon livello davvero, complice probabilmente la sorgente digitale che vi girava sopra, purtroppo diversa da quella del panasonic.
fatto sta che non sono ancora riuscito a "vedere" di persona un samsung 656 plasma e mi sa che lo ordinerò alla "cieca", per non attendere le calende greche. I commenti dei possessori di questo modello e del 756 sono decisamente confortanti e me lo fanno preferire (sulla carta) rispetto al più costoso panasonic pz80.
-
Il w4500 potrà anche avvicinarsi (ma non raggiungerlo) al nero dei plasma, ma la luce spuria filtrerà sempre e comunque con le ovvie conseguenze sulla resa complessiva (ed essendo tra i too di gamma sony non è neppure regalato...). State facendo tante questioni sul bilanciamento del bianco ed il raggiungimento del riferimento del gamut, che è sempre e comunque difficile da ottenere THX o meno (infatti è stato tarato anche il PZ800 THX USA della prova), ma se notate bene anche dopo i settaggi il samsung rimane quello con la resa peggiore e credo che sia questo quello da valutare. Nessuno dice che sia un pessimo tv, ma la dicitura "Spettacolo" del titolo (che non è stata usata neppure per i Kuro) è un po fuorviante e l'utente "tecnoworld" (che ha le idee un po confuse...) sta per "comperarlo sulla carta...". Attenzione quindi, perché le tv (soprattutto le full hd :D ) fanno uno strano effetto, appena acquistate diventano delle semidivinità, ma poi l'entusiasmo lascia spazio alla realtà, che rischia di essere sconfortante.
P.S.
Secondo me ti sbagli il sammy 50 656 costa uguale se non di più rispetto al 50 PZ80, controlla bene...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Sul Panasonic, bisogna valutare che se non entri dentro il menù di servizio, invalidando la garanzia, difficilmente avrai una resa dei colori migliore del Samsung.
OT
Un altro utente http://www.avmagazine.it/forum/showp...61&postcount=4 ha chiesto a panasonic e non sembra si invalidi la garanzia.
Fine OT
-
io l'effetto semidivinità non l'ho vissuto, anzi appena arrivato a casa son rimasto male, sia per un problema, sia per li nero (luce spuria) non proprio esaltante.
Ma i miei termini di paragone erano/sono con i CRT ed in effetti anche il pana ha all'incirca lo stesso nero pertanto non ci sarei rimasto male ed avrei divinizzato solo il RE PIO (che è meglio di spettacolare).