[QUOTE=PaulLevesque] ogni volta che iniziava un capitolo mi veniva fuori la scritta "Bonus view ON" come si toglie?
c'e una voce nel menu di configurazione che disabilita i messaggi a video..oggi controllo qual'è e poi ti dico...
Visualizzazione Stampabile
[QUOTE=PaulLevesque] ogni volta che iniziava un capitolo mi veniva fuori la scritta "Bonus view ON" come si toglie?
c'e una voce nel menu di configurazione che disabilita i messaggi a video..oggi controllo qual'è e poi ti dico...
Io ricordo che già quando vedevo gli HD-DVD tutti i Warner partivano direttamente, Super grazie!;)Citazione:
Originariamente scritto da superferro
grazie mille..........risoltoCitazione:
Originariamente scritto da superferro
Salve, scusate il "dilettantismo" :) , è il mio primissimo messaggio (spero di una lunga serie).
Anch'io ho adocchiato il 1500 dell'offerta Blockbuster e sinceramente non ho letto qui tutte le pagine dal thread.
So però, avendo frequentato altri forum, che il prodotto mi è stato sconsigliato visto che, oltre al desiderio di voler passare gradatamente a qualche bluray, guarderei soprattutto dvd visto che ne posseggo a centinaia, e in molti sostengono che il 1500 quanto a resa dei dvd lascia molto a desiderare, e mi hanno dirottato sul 2500 (molto meglio per la resa dei dvd).
Qualcuno me lo può confermare o dare preziosi consigli in merito?
Grazie!
Mi accodo alla domanda, nello specifico: ho un 42PX80 (quindi 1024x768), pochi DVD mentre i nuovi acquisti sono al 99% in BD, non mi interessa l'upscaling ma vorrei un deinterlacing decente visto che il processore della TV non è granché.
Come si comporta il P1500 in 576p? Lo so che il P2500 è meglio, ma di quanto? Costa il 50% in più e siccome non ho moltissimi DVD non sono convinto che valga la pena.
Ciao a tutti,
vista la competenza di molti che partecipano al forum, credo sia il posto giusto per chiarire i dubbi.
Attualmente utilizzo un lettore Micro DVD DivX MCD908/12 Philips per guardare i film in DVD/DVIX e ovviamente per ascoltare i cd.
Ho visto, proprio grazie alle segnalazioni comparse sul vostro forum, che il samsung blu ray bd-1500 viene venduto in promozione a 199,00 (con 4 film e 4 noleggi compresi) e sono molto tentato di acquistarlo.
I dubbi sono sulla possibilità di collegare il video TV LCD / sistema hi-fi Philips (lettore DVD) / lettore blu ray samsung:
1) il sistema hi-fi Philips ha solo un ingresso Aux 1x(L/R)/RCA (in pratica sul retro ci sono solo due ingressi per gli spinotti, uscita destra/sinistra). La porta hdmi è solo in uscita. Sul manuale è scritto che l’ingresso Aux serve per collegare fonti esterne come il lettore blu ray.
La mia intenzione sarebbe quella di collegare il lettore blu ray samsung direttamente al TV LCD tramite cavo HDMI e collegare le uscite audio del samsung con il sistema hi-fi.
Secondo voi, è possibile farlo? C’è una perdita della qualità del suono?
2) il TV è un Philips 9603 e naturalmente è pienamente compatibile con il sistema hi-fi. Ho letto, però, che anche il samsung ha l’HDMI CEC, cioè la possibilità di utilizzare un unico telecomando per gestire gli apparecchi collegati tramite cavo hdmi (questo è almeno quello che ho capito). Il dubbio che mi resta è: nonostante siano apparecchi di marche diverse è effettivamente possibile che “comunichino” tra di loro o potrebbero esserci problemi di compatibilità?
Grazie in anticipo a tutti!
Aggiornato alla versione nuova del Firmware 081126_01_BDP1500_XEF.RUF (definita 2.1 sul sito samsung download) e devo purtroppo confermare che non legge più AVCHD:mad:
Il disco di prova un DVD+RW masterizzato con un "famoso" file di test immagine per la compatibilità dei DVD-AVCHD che funzionava tranquillamente fino ad ieri (prima dell'update Firmware) oggi viene sputato fuori con la nota a video "Disco illeggibile".
Il test è perfettamente scientifico, proprio perché la compatibilità è scomparsa per lo STESSO esatto disco dopo l'aggiornamento.
Personalmente sono poco o nulla interessato agli AVCHD e questo test l'ho fatto solo per pura curiosità tecnica, ma purtropo ha dimostrato che il pasticcio coreano sulla compatibilità AVCHD del nuovo FW è verità.
Devo invece confermare che continua a leggere tranquillamente DVD masterizzati su supporto DVD+R e +RW anche dopo l'aggiornamento.
Mi associo alle domande sopra, anch'io prego qualcuno di dire la sua in particolare riguardo alla resa del deinterlacer.
Grazie a chi avrà la pazienza di dare una risposta, anche di due parole...:p
dall'offerta di blockbuster.
Premetto che ho un full hd della samsung il 40m86bd, possiedo molti dvd e volevo sapere se il processore grafico che effettua l'upscaling a 1080p è valido o funziona nn troppo bene.
Grazie 1000 e buona serata alessandro
Ciao avrei una domanda da proporvi ma secondo voi a livello di qualita' video,upscale,e funzioni varie e' meglio prendere questo lettore oppure la playstation3? tenendo presente solo la parte video e non la parte gioco.grazie.:)
pensavo di usare il mio vecchio lettore dvd Denon ma ho visto che la qualita' é cmq buona col bd 1500 sul 40 samsung,sono contento di questp lettore :)
Ma insomma, mi pare che nelle ultime 48 ore ve l'abbiamo chiesto in tanti... c'è qualche anima pia che potrebbe dirci (a me e agli altri che si sono accodati alla mia domanda) che resa ha il 1500 con i dvd? L'offerta block è allettante, ma su altri forum hanno detto di tenersi alla larga da questo prodotto per chi usa comunque tanti dvd. Ma volevo il parere di questo forum che ritengo il più completo.
Grazie!
Personalmente non ho molti riferimenti per dire come lavora in rapporto ai lettori top di gamma! Io mi reputo molto soddisfatto sia dell'upscaling che per la visione di bluray! Per i dvd il confronto che ho fatto è tra le mie attuali 3 macchine: dvd recorder panasonic dmr-e57 (dotato di uscita hdmi con upscaling fino a 1080p), lettore dvd sony (senza upscaling) collegato in component) e il lettore bluray in questione; ha vinto quest'ultimo alla grande, soprattutto nel confronto alla pari con il panasonic (alla pari per la presenza dell'upscaling): Bordi senza scalettature (o minimissime), pochissimi artefatti (e rari) e colori più brillanti! La prova è stata fatta con numerosi dvd recenti e ben realizzati!
a quanto pare la domanda di questi giorni è....
come funziona l'upscaling di questo stramaletto blu ray con i dvd???
roberto è stato molto gentile nel darci il resoconto della prova comparativa nella visione dei dvd tra il pana con upscale, il sony senza ed il bluray in questione.
Roberto ma i dvd li hai visti impostando l'uscita a 720p quella nativa dei dvd o a 1080p,facendogli fare l'upscale delle immagini???
Grazie ancora e buona giornata a tutti ed in particolare a tutti quelli che son combattuti dall'offerta della blockbuster;)