Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Baron ha scritto:
Anche se ho ordinato il 1095, concordo sul fatto che in alternativa si possono trovare, anche non restando in casa Rotel, dei finali stereo o tre canali che possono tranquillamente sostituire i multicanale. Per quanto poi riguarda le varie certificazioni THX, a mio giudizio, lasciano il tempo che trovano.
Diffusori.
Consiglio sempre di sentirne il più possibile in quanto forse sono il componente più critico dell'impianto.
Le B&W citate sono ottime casse ma solo i modelli di "fascia alta". Su livelli medi sinceramente preferisco altre marche.
La mia filosofia, in particolare nel multicanale, paga moltissimo : i modelli piu' piccoli delle serie piu' costose con l'aggiunta di uno o due subwoofer di alta qualita'.
Provare per credere .........
Saluti
Marco
-
Confermo che l'accoppiata RSP1066 ed RMB1095 è fantastica!!!:D :D :D
Hai a disposizione una potenza mostruosa (200W su 8ohm, circa 350 su 4ohm e puoi pilotare qualunque cosa!!) ed un grandissimo dettaglio (utilissimo per ascolto a basso volume, riesco a godermi i film anche ad ora tarda pur vivendo in condominio)
Per la scelta delle casse ti consiglio di affidarti esclusivamente alle tue orecchie ed al tuo gusto personale
Io ho abbinato il tutto con le Chario della serie constellation (4ohm) e sono felicissimo!!
:D :D :D
Massimo
-
Altrimenti, accoppiare al 1066 un final1 1080 stereo ed un 1075 per gli altri 3 canali ponticellato come la vedete? In questo modo si può pensare di acquistare un pre stereo e mantenere separata la catena audio da quella av...
-
Citazione:
tecnognomo ha scritto:
Altrimenti, accoppiare al 1066 un final1 1080 stereo ed un 1075 per gli altri 3 canali ponticellato come la vedete? In questo modo si può pensare di acquistare un pre stereo e mantenere separata la catena audio da quella av...
Eccellente idea;) Guarda la signature:D
Ciao Franco
-
Citazione:
tecnognomo ha scritto:
Ma se non erro il 1075 non si può ponticellare!
Per garamass22 GRANDE! sono anch'io in attesa di ricevere il 1066 + 1095 e li devo collegare proprio a delle Chario Constellation (frontali Pegasus).
Ma tu quali frontali hai?
Saluti
Baron
-
Citazione:
Microfast ha scritto:
Si puo' anche cercare usati l'RB1080 o RB991 o RB990 ( bicanali ) piu' l'RB993 ( tricanale ) usati ed avere esattamente l'RB1095 sdoppiato su due telai ad una frazione del prezzo.
Io lo trovo anche piu' pratico e maneggevole ...............
Saluti
Marco
ciao Marco,
e' esattamente quello che ho iniziato a fare pero' con la NAD.
al momento amplifico solo le frontali con un finale stereo NAD; con il tempo passero' anche agli altri canali... (ho un decoder technics).
... tra un po' ci sara un integrato multicanale sony in vendita... :D
ciao
Gianni
;)
-
Per Baron
Frontali Chario Constellation Pegasus
Centrale Chario Constellation Phoenix
Rear Chario Constellation Delphinus
Sub Chario SW2
Prima avevo la serie completa Syntar da pavimento e non c'è paragone!!!
Suonano da dio
Ciao
Massimo
Massimo
-
Citazione:
garamass22 ha scritto:
Per Baron
Frontali Chario Constellation Pegasus
Centrale Chario Constellation Phoenix
Rear Chario Constellation Delphinus
Sub Chario SW2
Prima avevo la serie completa Syntar da pavimento e non c'è paragone!!!
Suonano da dio
Ciao
Massimo
Massimo
:cool: :cool: :cool: ...ovviamente non avevo visto che hai riportato tutta la configurazione del tuo impianto nella "signature"...
Comunque abbiamo quasi la stessa configurazione come diffusori!
Oltre alle Pegasus frontali e il centrale Phoenix, ho le Linx come surround e il sub Hercules.
Il problema è l'amplificazione.
L'integrato Denon che ho, fin quando ho tenuto delle vecchie (ma ottime) Chario TS3014 come frontali andava benone ma da quando ho preso le Pegasus ha iniziato a "soffrire" non poco ed allora ho ordinato il pre 1066 + finale 1095 :D :D :D
Dovrebbero arrivarmi la prox settimana
:p
Ciao
Antonello
-
Vedrai (anzi sentirai) la differenza quando li avrai a casa!!
Sarà tutto un altro mondo.:D
Ciao
Massimo