La gente ha scelto eccome... io ne sono un lampante esempio.
PS3 (sono anche un mega appassionato di Videogames) al lancio e 82 film presi nell'arco di 11 mesi. Io ho scelto (ed ho scelto bene).
Visualizzazione Stampabile
La gente ha scelto eccome... io ne sono un lampante esempio.
PS3 (sono anche un mega appassionato di Videogames) al lancio e 82 film presi nell'arco di 11 mesi. Io ho scelto (ed ho scelto bene).
Azz, sei TU che hai tirato su da solo l'attach rate dei Bluray in italia, di la verità...la media europea era 0,4 film a testa, tu con 82:1 hai sballato tutte le statistiche...Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
eh eh....un po' di egocentrismo dai....
Cmq è facile fare i conti: per ogni "trailbreaker" che ha comprato 82 film, ci sono la bellezza di 205 possessori di lettori blu-ray che non ne hanno comprato nemmeno uno....:eek:
Anche io rialzo l'attach ;) Circa 50 BD da giugno 2007
Ricordatevi il mitico 55AMG (ma che fine ha fatto:confused: è scomparso dal forum) che comprava qualunque cosa uscisse in qualunque formato
Me ne vuoi fare una colpa se sono un appassionato di cinema? Si da il caso che per scelta non vado al cinema e quando escono su su supporto fisico (d'ora in avanti solo su BD), me li compro e basta. E poi non penso che se uno abbia un bel lettore BD. si sia fatto appena un paio di film, posso comprendere chi ha la PS3 solo per giocare (e qualcuno ne conosco), ma chi ha un lettore apposito, non penso proprio, poi dipende anche da quanto tempo ce l'ha, se ce l'ha da una settimana, è lecito aspettarsi giusto un paio di film.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Io ho preso 17 HD-DVD in 2 mesi ma credo che la mia percentuale sia sparita nel mucchio...
Vabbè a quanto pare ora dovrò dedicarmi alla percentuale Blu-Ray :P
Io avevo raggiunto quota 50 BD a fine anno (il 50° è stato Big Fish), poi un po' la notizia di Warner che mi ha fatto eccitare, un po' la promozione 3x2 di BlockBuster (ancora valida), ho preso nel solo mese di gennaio 28 BD, 4 nelle ultime settimane.
Buon per te che hai molti soldi da investire in oggetti così poco elastici. Voglio dire un film lo guardi 1-2-3-4 volte poi che ci fai??? Almeno io compro i CD che li posso riascoltare praticamente all'infinito...
Cmq sia la media (a parterare eccezioni come te) è molto bassa anche con queste offerte. Ripeto è un disco come il DVD nella forma e dimensione. Solo gli appassionati vedono la differenza, per gli altri è spesso un oggetto del consumismo...
C'è da ridirlo prima che muoia il MAESTRO DVD...
No, certamente. Pure io ho circa 80 film in HD, solo che sono suddivisi tra HDDVD e Bluray.Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Era solo per dire quanto *irrilevanti* siamo noi appassionati frequentatori di forum, nel mercato generale.
Mi piacerebbe vedere un intervista fatta tra la gente tipo
"Oggi siao a Milano (o roma o torino che si voglia) fermiamo i passanti per il centro di tutte le età e chiediamo, lei sa che cosè il bluray e come si sfutta a pieno?
guarda nella sezione afvideo di afdigitale.
Marco se guardi quel video ti rendi conto di quanto vivrà a lungo il DVD. L'unico modo per eliminarlo in tempi relativamente brevi è toglierlo dal mercato!! Ma sarà veramente dura...:rolleyes:
Ormai io mi ci sono affezionato al buon vecchio rivoluzionario DVD... :D
Effettivamente ci sono dei film in DVD che se non "spalmati" su di uno schermo dai 40 pollici in su fanno ancora una gran figura rispetto alla controparte in HD...
Dai 40 in giù volevi dire.
Secondo me, per una rapida diffusione del Blu-ray disc basta che Sony ed altre ditte inizino a realizzare delle campagne informative, magari anche iniziando a promuovere i lettori BD tramite spot pubblicitari e piazzare quanti più promoter nei vari centri commerciali.
E poi bisogna che i prezzi dei Blu-ray disc scendano e che si allineino ai prezzi dei dvd, io m'accontenterei anche di 5 euro in più rispetto alla controparte dvd, sempre che i contenuti speciali fossero gli stessi della versione dvd.
Per quanto riguarda i prezzi dei lettori, ora sono sicuro che i vari produttori si potranno sfidare a colpi di prodotti sempre più performanti ed in grado di venire in contro alle tasche dei clienti... tra parentesi, oggi pomeriggio stavo parlando con un mio collega di lavoro e gli ho chiesto in che anno ha comprato il suo primo lettore dvd e quanto l'ha pagato. Mi ha risposto anno 2002 inoltrato e 200 euro. Detto questo, io sono convinto del fatto che il BD sarà certamente in grado di percorrere la stessa strada fatta dal dvd, bisognerà solo vedere se riuscirà a percorrerla in meno tempo.