Visualizzazione Stampabile
-
O si sta qui a ipotizzare e fantasticare oppure ci si affida alle recensioni e ai test effettuati da chi vive di questo lavoro.
Non è 1 sito inglese a dirlo ma TUTTI i siti specializzati che hanno recensito il sony lo considerano il miglior tv lcd in circolazione.
Poi uno puo anche non credere a niente e a nessuno e affidarsi a cio che dice una sporca dozzina di persone che se hanno una tv ne hanno 1 sola, se ne sono innamorati e per vari motivi perdono di obbiettività.
-
@cocco65
L'ha preso mio cugino il philips,e l'ambilight è una presa in giro colossale.In pratica le luci dell'ambilight enfatizzano i neri sullo schermo,è questa la sua funzione.Se uno schermo è di ottima qualita' non ne ha bisogno.La superiorita' del sony è acclamata da piu' fonti,ho citato il noto sito inglese perchè è gente competente, non dei fanboy che vantano solo il modello posseduto.
-
Mi sembra che qualche post fa qualcuno si dichiarava infelice possessore del sony in testa in tutte le classifiche, tanto da volersene disfare al più presto. Non so i motivi di una tale decisione, comunque è la dimostrazione che qualcosa può piacere o non può piacere, questione di gusti; per correttezza, anche del philips ci sono state persone insoddisfatte, tanto da essere costretti a cambiare tv. Il problema, a mio modesto parere, va visto sul numero di utenti soddisfatti dei relativi tv, che sia per l'uno che per l'altro sono tanti (vedere i forum dedicati, stessa cosa va detta per il samsung f86, lo sharp xl2 e il panasonic z70). Questo vuol dire che stiamo parlando di tv validi, godibili, ad oggi, pioneer a parte, il meglio in circolazione. Le differenze (a parte il prezzo più di 500 euro in più per il sony) sono minime, anche se a favore del sony, non mi interessa neppure metterlo in dubbio. Io posseggo il philips e ne sono contento, per la visione, per quanto ho speso (comunque assai), per il design e soprattutto per l'ambilight, per il quale tutto si può dire meno che è inutile e tanto più una presa in giro. Ricordiamoci che il nostro compito è quello di elargire buoni consigli a chi si appresta ad acquistare un tv e quando diamo un parere dobbiamo essere sicuri al 101% per non confondere le idee. Per quanto attiene il panasonic z70 è vero che costa meno e sarà un ottimo tv, ma visto che date pedissequa fede ai giudizi di pur autorevoli siti, da fonte afdigitale questo tv ha un consumo di corrente doppio rispetto al philips, per esempio. Con tutto questo non voglio dire di acquistare il philips e non gli altri, nè che questo sia migliore di altri, non mi interessa, io dico solo che dispongo di una tv della quale sono pienamente soddisfatto. Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
Mi sembra che qualche post fa qualcuno si dichiarava infelice possessore del sony in testa in tutte le classifiche, tanto da volersene disfare al più presto. Non so i motivi di una tale decisione, comunque è la dimostrazione che qualcosa può piacere o non può piacere, questione di gusti;
Non è questione di gusti... ma questione di grossi difetti !
Quando un televisore nei film per non parlare nei videogiochi qualunque cosa si sposti un poco lascia dietro di se per una frazione di secondo una scia con il risultato di "impastare" tutti i pixel e rendere l'intera scena come fosse fortemente sfocata (per via del trascinamento dei colori) sfido chiunque a non essere insoddisfatto. Ma i modelli difettosi esistono per qualsiasi marca... peccato solo che la Sony non consideri (a detta del loro servizio assistenza da me più di una volta contattato) tutto questo un difetto ma una caratteristica dei pannelli LCD :rolleyes:
Quindi ritengo sia giusto informare chi è indeciso su quale marca comprare di questa eventualità neppure tanto remota. Se poi vuole ugualmente rischiare ed ha la fortuna di ritrovarsi con un esemplare non difettoso forse avrà fra le mani la TV tanto elogiata da tutti qui dentro... ma se non avrà questa fortuna allora avrà solo in mano un bidone da provare a rivendere perché ti assicuro che sia con i film che e soprattutto con i videogiochi è inaccettabile !
-
c'è da dire che in pochissimi hanno avuto problemi con il suddetto sony,specie se rapportato al numero di guasti avuti su altri modelli.Con il samsung F86 ad esempio,chi l'ha comprato è diventato grande amico del tecnico samsung visto che non c'è un proprietario che non l'ha chiamato.I phiips non fanno differenza,io ho un amico che 4 anni fa ha preso un lcd philips,ha funzionato in tutto 5 ore dopodichè si è spenta la lampada dello schermo,e la philips se l'è tenuto in assistenza quasi 2 anni senza risolvere il problema,risultato il regalo di nozze è diventato un soprammobile,o una radio se vi piace sentire solo i dialoghi.Dicevo di mio cugino prima,storia recente ha preso un 9732,o meglio ne ha presi 3 visto che in uno non funzionava l'ambilight e in un altro c'era il disegnino dei pixel bruciati.Vedi quanti possessori panasonic si dichiarano insoddisfatti.Io ho preso il w3000 on line,anzi ne ho presi 2,PERFETTI.Non una scia,un pixel spento bruciato o bloccato,niente!neanche un po' di clouding.E se vedi i post degli insoddisfatti del X3500 (perchè gli è capitato un modello difettoso)sono sicuramente meno degli insoddisfatti del philips.Quindi non stiamo qua a dire che la sony è il lupo cattivo travestito da agnellino.Se vuoi posso farti parlare con il possessore del philips con la luce spenta sopracitato e vediamo che ne pensa lui dell'assistenza fantastica philips...La verita' è che con i centri assistenza è un terno al lotto,se prendi un tecnico stronzo non ti sistema la tv nemmeno se ci sono100 pixel rotti,se invece becchi una persona competente appena scorge il minimo difetto fa di tutto per soddisfare il cliente.
-
Scusate , ma come al solito , quando si tratta di fare classifiche , si arriva sempre al punto di dire , il modello X della marca Y è il migliore in assoluto perchè lo dicono i siti o la stampa specializzata Inglese .....ma scherziamo ?! Io leggo mensilmente due riviste AF e DV e tantissime volte i giudizi sono opposti o perlomeno diversi anche se le recensioni sono fatte da gente preparatissima in questo campo .....eppure parliamo dello stesso plasma o dello stesso lcd .....quindi stiamo un pò cauti sui giudizi delle riviste e dei siti specializzati e prendiamoli come spunto per orientarci su un determinato modello ........... gli inglesi dicono che il 3500 è il migliore lcd !? A me non me ne può fregar de meno perchè secondo i miei parametri di giudizio dettati dalla mia esperienza dalla mia cultura in materia , e soprattutto dal mio gusto , non è così ....sicuramente un'ottimo TV che se la gioca con altri due al massimo ( escludendo i plasma ) ma se i piccoli dettagli o sfumature che per gli inglesi fanno la differenza netta , per altri come me , possono dare soltanto una sensazione di diverso che a seconda dei casi può far pendere la scelta su un'altro .....e qui mi trovo daccordo con la riflessione di Cocco quando dice che a certi livelli è difficile trovare differenze ( perlomeno non marcate ) e si sceglie in base ai gusti
Secondo me se uno deve acquistare un ' lcd ed è già orientato sui modelli top , deve solo andare a vederli tarati decentemente e scegliere secondo il suo gusto perchè quello che per me o per altri è il top per lui potrebbe essere una seconda scelta
Ciao
-
..ancora con questa storia di 1 sito inglese.
Ma le hai lette tutte le ultime reply o ne hai presa 1 a caso?
Cmq il discorso che fai tu puo andar bene se trovi un centro specializzato, che abbia tarato tutti i televisori al massimo (per quanto riguarda i TUOI gusti), che li abbia posizionati uno vicino all altro, che trasmetta nello stesso momento lo stesso tipo di segnale hd e che possibilmente ti spenga le luci del locale.
Sarebbe tutto molto bello se ciò accadesse ma non è assolutamente semplice trovare tanta disponibilità. (io personalmente non l ho mai trovata)..E allora, dove si puo trovare aiuto? Nelle recensioni specializzate e a volte anche nei forums.
-
Citazione:
Originariamente scritto da picchio_75
Ieri mi hanno regalato una ps3 e domani vorrei andare a comprare un lcd Full Hd da 42 ... il problema è che non so quale :(
Il mio budget arriva al massimo intorno ai 2300/2500 €
Prenditi un plasma panasonic 42pz70e(a) e tieni il resto per un eventuale impianto audio. Quel pannello è la cosa migliore che ti puoi portare via in quella fascia di prezzo e dimensioni. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
il modello X della marca Y è il migliore in assoluto perchè lo dicono i siti o la stampa specializzata Inglese .....ma scherziamo ?! ........... gli inglesi dicono che il 3500 è il migliore lcd !? Secondo me se uno deve acquistare un ' lcd ed è già orientato sui modelli top , deve solo andare a vederli tarati decentemente e scegliere secondo il suo gusto
Bravissimo; è proprio quello che ho detto io, sono i propri gusti, provati sul campo a dover essere il principale metro di giudizio. E' chiaro che i pareri autorevoli e quelli dei possessori hanno un loro peso. Io sono stato 3 anni a guardare tv nei negozi (ultimamente quasi ogni giorno) e costantemente controllavo e valutavo recensioni e giudizi. Ero orientato su un plasma hd e leggevo esclusivamente i 3d dedicati, alla fine ho visto la recensione di af digitale ed ho cominciato a visionare il 3d del philips che ho acquistato e ne sono pienamente soddisfatto a dispetto di quello che dicono i siti inglesi. Inoltre c'è da dire che il sony è uscito un paio di mesi dopo il philips, IL 3D del philips ha superato i 5000 postmolti più del sony, e possibile che anche sono presenti più possessori del philips, pertanto è fisiologico che risultino più forumer del philips scontenti che del sony, è innegabile comunque che di tv difettati come abbiamo visto possono capitare di tutte le marche; io ho avuto la fortuna di avere avuto un tv perfettamente funzionante e me lo godo.
Sull'assistenza è in linea con le altre, la sfortuna di qualcuno (e non dovrebbe succedere) non necessariamente deve assumere valore assoluto. Comunque, se si legge il 3d dedicato, ultimamente l'assistenza philips sta risolvendo un piccolo problema tecnico, considerato di fabbrica. E' qualcosa.
-
Citazione:
Sarebbe tutto molto bello se ciò accadesse ma non è assolutamente semplice trovare tanta disponibilità
Beh mi dispiace per te ma io sono stato fortunato :D .......in ogni caso concordo con quello che suggerisce francomelli...........
Ciao