Eh,è proprio dura!ho passato tutto il pome in giro a cercare,ma niente ascolti purtroppo.a fine settimana mi arriva il denon e me lo fanno provare con le 684,le 683 per ora non le hanno.mi è stata data una spiegazione molto dettagliata del perchè sono meglio cmq le due vie e non le tre rispetto all'uso che voglio farne io,pure per il centrale che consigliano il 62 e il non il 61:in parole povere,molto povere,si creerebbe molta confusione per l'ascolto di film e musica elettro mentre andrebbero bene a tre vie per generi musicali come la classica e simili.Boooh tutto da sentire,vedrò se magari hanno le cm7 per fare un minimo di confronto 2\3 vie sempre b&w.Le klipsh,non è la prima volta che sento dire che sono "trombe",e se anche è vero che mi piace ascoltare ad alto volume l'ambiente è piccolo,e col reflex posteriore delle kiplh peraltro non ho distanza sufficente dal muro.jbl...non so,non ho mai avuto a naso molta simpatia per il marchio...e magari sbaglio.Forse le focal?So solo che se il suono delle b&w è troppo neutro e poco dinamico non mi piaceranno, e devo dirvi,anche se non so rispetto alla qualità generale,che cmq le boston che ho ascoltato erano molto coinvolgenti,tutto sommato versatili per la varietà d'uso a cui le sottopporrei,ma senza un confronto,non posso ancora dire nulla di certo.c'è da aggiungere pure che scegliendo per esempio b&w 683 e pure il centrale a tre vie il prezzo complessivo sale,pure abbastanza,e se poi c'hanno ragione loro e non mi ci trovo bene...piango!cmq resto in attesa di prove dirette e...di altri vostri consigli,su diffusori vivaci,dai grandi bassi ma che non mi sparino contro il muoro!grazie a tutti cmq per l'aiuto,da semi-neofita(attualmente ho un sony 5.1 coi satelliti piccolini)ne ho proprio bisogno!