Visualizzazione Stampabile
-
mio nonno ascoltava la musica classica alla radio, tanto tempo fa, era contento, seguiva il suono con la mano.....
niente a che vedere con 5.1 etc....
la definizione del b/n di un po di tempo fa era sulla luna rispetto al colore di allora....
capisco che vi secca che le novità arrivano con poca celerità e che la prova su strada la si fa nostre spese...
però.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lucagfc
Correggo il tiro...attualmente l' acquisto di un LCD è giustificato solo se:
SI utilizza la TV unicamente co console
Si utilizza la TV unicamente con PC
questa leggenda sarebbe da sfatare.....
da ex possessore di lcd full hd a possessore di plasma hd ready e appassionato di videogame nonchè pignolissimo sulla qualità d'mmagine delle console to assicuro che si vede meglio sul plasma.....e per ora niente stampaggi ;)
-
Citazione:
...Ormai è dimostrato (vedi AFDigitale e qualsiasi altra rivista di settore) che attualmente il Plasma è anni luce superiore all' LCD...I Samsung ecc ecc non li tengo nemmeno in considerazione sono infinitamente inferiori)...
ne sei proprio sicuro?
Io fossi in te prima di sparare certe caxxxxte proverei a guardare cosa offre il mercato...certo che se ti limiti a vedere come si vede nei centri commerciali puoi avere ragione ma il sonyx3500 o quello che ho in firma non mi sembrano tanto ciofeche anzi...
-
Hai letto quello che ho scritto? Ho forse parlato di cenro commerciale? Una nota e seriea rivista di settore tra 12 TV (12 mica 4) ha proclamato gli unici 2 plasma della rassegna come i migliori in tutti i campi (TV,DVD,HD). Non ho mai visto il tuo TV ma attualmente l' LCD non riesce a competere con il Plasma. L' unico che ci si avvicina è il Samsung F86 con la tecnologia local dimming ma nonostante questo risulta comunque inferiore.
-
Prova a riguardare quei test prendendo in esame solamente i punteggi ottenuti con segnali "interessanti", ovvero satellite, DVD e HD di varia provenienza, ovviamente tutto con collegamenti consoni quali component o HDMI.
Estrapola magari, già che ci sei, i giudizi spesso negativi dati all'audio, visto che tutti qui abbiano un sistema HT e poi goditi la classifica.
Interessante eh?
Adesso fai anche un confronto di prezzi e dimmi.... chi vince?
P.S.
Ovviamente chi vede la TV analogica, segui solo RAI 2 in 4:3 zoommando o ancor peggio deformando a 16:9 e si lancia talvolta nel brivido di IRIS su DDT collegato in Scart... beh... lascii stare.
-
Citazione:
... Una nota e seriea rivista di settore tra 12 TV (12 mica 4) ha proclamato gli unici 2 plasma della rassegna come i migliori in tutti i campi (TV,DVD,HD)...
.. peccato mancassero i top LCD ...
-
Esatto, tra le altre cose...
Provate a leggere la comparativa simile fatta da Bild Italia a novembre...
-
Citazione:
... Non ho mai visto il tuo TV ma attualmente l' LCD non riesce a competere con il Plasma. L' unico che ci si avvicina è il Samsung F86 con la tecnologia local dimming ma nonostante questo risulta comunque inferiore.
e allora sarà meglio che ti guardi un pò in giro :D
Che il kuro sia il migliore ok, ma non molto distante da lui c'è del nuovo in giro...
...ad es. mai sentito parlare di contrasto 500.000:1?
-
500.000:1 è sicuramente il contrasto dinamico, quello che conta a parer mio è lo statico.........
a quanto siamo? :D
-
state assumendo un atteggiamento da fan boy, vi prego di attenervi al titolo della discussione e di non cominciare un'altra plasma-lcd war e soprattutto di smorzare i toni
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da sgrunt
1. Io guardo (poca) tv analogica, tanti DivX, non ho una console.
2. Comprare un tv Hd Ready è una cosa che deprime un pò in partenza, ovvero spendere parecchi soldini per un formato che non è nè carne nè pesce e che è sicuramente destinato a sparire presto.
3. Comprare un full hd sarebbe assurdo...
4. Quello che mi chiedo è: ma tutta sta gente che nei centri commerciali lotta per avere l'ultimo full hd è per caso abbonata a sky hd, ha una collezione di blue ray, sono tutti dotati di console next gen, o hanno videocamere in alta definizione?
5. Sono l'ultimo uomo sulla terra ad avere come top quality un comune dvd?
1. x quello che serve a te, tieniti il CRT e vivi felice :D
2. dipende dalle esigenze e dalle opinioni. c'è gente che l' HD-ready lo considera uno step fondamentale senza dover per forza andare sul full subito ;)
3. dipende dalle esigenze e dalla disponibilità.
4. beh, io ho quello che leggi in firma... i dvd (upscalati a 1080p) col Denon e col Kiss si vedono da dio (col Pioneer)... meno di un BD ma sicuramente meglio di un CRT e di un HD-ready :D
... di PS3 e XBox per ora non mi interessano... per quello che serve a me un dvd upscalato si vede già benissimo (e costa meno di un BD) ;)
5. no, xò un conto è volerlo vedere su un CRT ed un'altro volerlo vedere su un plasma FullHD (con tutti i pro e contro del caso) ;)
-
...personali opinioni...
possiedo un pana pz700 full hd, ma è solo grazie ad un processore esterno che posso apprezzare la qualità del pannello perchè di sorgenti adeguate ce ne sono veramente poche parlando di supporti o trasmissioni e non di lettori( in Italia è una barzelleta che ci siano quasi più modelli di schermi full hd che titoli da vedere!!!!); speravo in un'evoluzione del mercato a noleggio,ma è morto prima di nascere e non so se resusciterà prima di qualche ANNO!
cosa può vedere la gente normale oggi? tv analogica sd, digitale terrestre (altra presa in giro...), Sky sd e satellite in genere, Sky hd (senza parole....) e allora non è forse meglio un tv Hd ready che debba elaborare meno l'immagine (tanto per diversi anni non cambierà niente...)
più grosso è meglio è: chi di voi guarda la tv a meno di 2,5 metri? Tante tabelle e soprattutto i vostri occhi vi dovrebbero evidenziare che un 50 pollici a 3 metri non da fastidio per niente e chi sostiene il contrario è perche o deve vendere dei 26-32 o non ha lo spazio per farcelo stare...
plasma o lcd? andate e vedete coi vostri occhi! bionde o more? naturali o rifatte? tutto purchè sia bello...pardon, purchè piaccia,ma siccome si parla di opinioni personali, anche ieri in un grosso centro ho visto da "vicino" tanti plasma e lcd in contemporanea sullo stesso segnale e non c'era un plasma che perdesse il confronto (..ma forse erano tutti tarari ad arte per vendere i plasma invenduti...).
Claudio
-
Sono pienamente d'accordo con benegi.
Chi guarda i DVX non è un cultore della buona visione.
Diventa insopportabile la mancanza di definizione.
Ho un amico che ha preso il TV 40M86 e vede in maniera soddisfacente, sia il digitale che i dvd.
Però anche i buoni lcd full sono costosi.
Non avrà mica forse ragione Esopo che nella storiella della volpe e l'uva fa dire alla volpe che non riusciva a cogliere i grappoli :"nondum matura est" (tanto non è matura)?
-
Diciamo che gli unici "guardabili" sono i DivX da 1,2Gb di cartoni animati bidimensionali.
Il resto su un 40" è davvero inguardabile.
-
sono pienamente d'accordo.........