la notizia io l'avevo letta proprio su AVMAGAZINE qui...http://www.avmagazine.it/news/cinema...-169_2741.html
Fonte: www.digital-sat.it/new.php?id=12118
Visualizzazione Stampabile
la notizia io l'avevo letta proprio su AVMAGAZINE qui...http://www.avmagazine.it/news/cinema...-169_2741.html
Fonte: www.digital-sat.it/new.php?id=12118
In definitiva questa notizia è confermata, anche in via ufficiosa oppure è una BUFALA ?....qualcuno ne sa qualcosa ? :rolleyes:
:(
a me sembra un'ottima notizia. RAI e Mediaset dovrebbero prendere esempio :D
Si' la notizia è confermata,1 Marzo.
La cosa strana, continuo a ripeterlo, è che non lo hanno ancora pubblicizzato.
Intanto sto riguardando SG1 (serie 10) su FOX, e viene trasmessa con aspet ratio 16:9, anche se occorre vederlo in Zoom. Qualcuno si ricorda se, sempre su FOX, la serie era stata trasmessa in 16:9 o in 4:3? Le serie precedenti sicuramente erano trasmesse in 4:3 ma questa non mi ricordo.
Se questa era stata trasmessa in 4:3 e ora la trasmettono in 16:9, allora si può iniziare a sperare!:)
Speriamo bene. Era ora che lo facesse non ho mai digerito il pan & scan dei canali cinema.
non lo pubblicizzano perche' forse sono piu' i clienti che perdono rispetto a quelli che guadagnano, purtroppo la media dei telespettatori e' ancora lontana dai 16\9
io comunque sogno che comincino a fare cose tipo repliche di xfiles in HD (sono prodotte da loro stessi... cosa aspettano .....!!!!)
X-files in HD?Magari...la speranza e' l'ultima a morire,ma non mi pare aria,con Sky Italia...
Continuo a essere perplesso:confused:
Non vedo segnali che spingano verso i 16:9
Se prendiamo ad esempio FOX, che è sempre di Murdoch, continua a trasmettere serie uscite ultimamente in formato panoramico in 4:3.:mad:
Se (finchè non vedrò rimane un se) trasmetteranno veramente tutti i canali cinema in 16:9 sarà certo un bene, ma chi è appasionato come me di serie TV quanto ancora dovrà aspettare?
Come non vedi segnali?
E' ufficiale, lo hanno scritto pure nello Sky magazine.
Purtroppo i sospetti di un 16/9 fasullo ieri sera sono stati confermati.Su sky 16:9 i pirati dei caraibi era a tutto schermo(e non in formato originale 2:35 1).Quindi o zoomato o pan&"scannato".La qualità era altalenante in alcuni momenti ottima in altri mediocre non so se per questo motivo(ma di qualità altalenante su sky se ne è già parlato,ad esempio marie antoniette sempre ieri sera era poco definito).Comunque sempre per ritornare al tema 16:9 se questi sono i metodi di sky cosa succederà dal primo marzo?tutti i film zoomati o pan&scan?
Se è così, non è 16:9, è Letterboxed. La *trasmissione* rimane in 4:3, ma con le bande nere. Cioè la stessa cosa di quello che hanno sempre trasmesso fino ad oggi sui canali Cinema, escluso il 16:9.Citazione:
Originariamente scritto da mbm
16:9 vuol dire anamorfico, cioè come sul canale Cinema 16:9, tutto il resto è falso 16:9.
assolutamente non è così!!stargate è trasmesso in 4/3 e non in letterbox e quindi non ha nessuna banda sopra e sotto.sei sicuro di avere settato bene il decoder?Citazione:
Originariamente scritto da mbm
ho già scritto sopra che anche su sky 16:9 spesso l'anamorfico è falso (vedi film di ieri sera)Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Ciao
@ kellone
mi sono sfogliato tutto lo sky magazine di gennaio ma non ho visto nulla:cry:
però almeno ho trovato una ricetta di cucina stuzzicante:D
@luctul
la serie 10 viene trasmessa in letterbox, con le bande nere sopra e sotto, mentre in questi giorni stanno trasmettendo la serie 6, in 4:3:mad:
Purtroppo ho paura, come dice luctul, che anche se passeranno i canali in 16:9 continueranno a "rimaneggiare" i formati al loro piacimento:mad: