Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
...
Immagino che tutte le prove che hai fatto con i vari cavi fossero a doppio cieco....
Essi' cosi' togli tutto il divertimento :D .
Ho sentito miracolare cavi di segnale, potenza e alimentazione ma é la prima volta che mi capita su un cavo hdmi. Siamo proprio entrati nel futuro :D .
-
Citazione:
Originariamente scritto da *****
Se no vieni tu a casa mia che è un piacere parlare della nostra passione. ;)
Guarda che ti prendo sul serio :D
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Guarda che ti prendo sul serio :D
Ciao.
Guarda per me è un piacere... Adesso vado a fare il Natale in montagna e ritorno il 27,28,29 e poi torno su se vuoi in quei tre giorni ci possiamo vedere visto che rimango in ferie, oppure con l'anno nuovo un fine settimana.
Sono curioso di vedere la tua faccia dopo che ti cambio il cavo, magari porti anche il tuo così si fa una comparativa.
-
Girmi, a questo punto il test è obbligatorio... ma fatto in tutti i modi incrociati e mascherati possibili. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Ho sentito miracolare cavi di segnale, potenza e alimentazione ma é la prima volta che mi capita su un cavo hdmi. Siamo proprio entrati nel futuro :D .
Tra qualche anno parleremo delle differenze sonore e video dei trasmettitori wireless. :)
-
Citazione:
Essi' cosi' togli tutto il divertimento :D .
Io sono uno che nel cablaggio crede molto anche perchè ho avuto modo di provarne di tutti i generi, ma nel ascolto bisogna avere un orecchio ben funzionante e ben allenato per sentire le differenze. Ad uno che non è del settore puo anche non sentire nulla di differente perchè l'orecchio va allenato, ma con gli occhi vedono tutti e le differenze secondo me sono più facili da "vedere", si vedono proprio...
Fidatevi la differenza c'è... Non voglio dire che sia il migliore del mondo ma ho aperto questo 3d per dire che i cavi hdmi non sono affatto tutti uguali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marlenio
Tra qualche anno parleremo delle differenze sonore e video dei trasmettitori wireless. :)
Con quelli si' che il jitter divante rilevante, altro che cavi...
-
Citazione:
....ma con gli occhi vedono tutti e le differenze secondo me sono più facili da "vedere", si vedono proprio...
Su questo hai stra-ragione, ed é forse per questo che finora nemmeno i "pitonisti" più convinti si sono spinti ad affermazioni come quelle che hai fatto tu.
Ma il bello del video é anche un altro: é più facilmente riproducibile.
Fai una bella cosa: visto che la differenza é cosi' netta facci due screenshot di fotogrammi che ti sembrano differenti. In questo modo anche noi potremo rendercene conto ;).
-
Citazione:
Fidatevi la differenza c'è... Non voglio dire che sia il migliore del mondo ma ho aperto questo 3d per dire che i cavi hdmi non sono affatto tutti uguali.
Ci credo, ma voglio sapere una cosa: le prove dei cavi in quale modo le fai? Sai quale cavo stai ascoltando, oppure hai qualcuno che li scambia senza avvisarti di cosa ha installato? I cavi analogici suonano in maniera differente, ma differenze MACROSCOPICHE non ne ho mai sentite, neanche su impianti da 60.000 euro. Sui digitali ho ancora più dubbi che ci siano udibili differenze sonore.
Intendiamoci, il mio non è un attacco, ma solo un chiarimento: troppe volte entrano in gioco elementi di suggestione che influenzano l'ascolto (e, ripeto, non ci vedo nulla di male se questo avviene. :) ).
-
Citazione:
Su questo hai stra-ragione, ed é forse per questo che finora nemmeno i "pitonisti" più convinti si sono spinti ad affermazioni come quelle che hai fatto tu.
Forse perchè sono più buttati sull'audio ;)
In realtà avevo scritto del perchè vedessi dei puntini bianchi cambiando un cavo hdmi, se sono solo 1 e 0, non riesco a spiegarmelo e a quanto pare neanche gli scettici più convinti :eek: .
Ciao
-
Vediamo di non andare OT perché già si é discusso troppo dei cavi audio.
Ripeto: basta una macchina fotografica. Se risulta una netta differenza io saro' il primo a cambiare il cavo.
@ Puka, un conto sono puntini, un conto sono contrasto e colori.
-
Citazione:
Ma il bello del video é anche un altro: é più facilmente riproducibile.
Fai una bella cosa: visto che la differenza é cosi' netta facci due screenshot di fotogrammi che ti sembrano differenti. In questo modo anche noi potremo rendercene conto ;).
Faccio fatica, primo perchè non ho una gran macchina digitale e poi perchè dipenderebbe molto dalla qualità della macchina e dal tuo video...
Le differenze bisogna vederle in diretta.
-
Non ho alcun dubbio che dal vivo é meglio. Ma il punto non é valutare la qualità dello scatto ma solo se ci sono differenze.
Blocca le impostazioni della macchina, appoggiala su un mobile e non la muovere, magari usa l'autoscatto. E' abbastanza semplice.
Senno' ti mando Girmi con una Nikon da 700 terapixel :D .
-
http://translate.google.com/translat...XA:en%26sa%3DN
Se guardate questo link parla di differenze evidenti in questa prova di cavi hdmi.
La differenza fra i due non sta nei disturbi che porta quello più "economico",l'mmagine è chiara e pulita anche in quello "normale" ma nella maggior definizione, nella bellezza dei colori nel contrasto superiore e nella maggior profondità dell'immagine, è qui che il modello hdmi hq hybrid è superiore. La differenza come ripeto l'ha vista mio papà che non era al corrente del cambiamento, quindi non è stato influenzato da nessuno.
-
Citazione:
Guarda per me è un piacere...
Lo sarebbe anche per me, chissà che non si riesca a combinare un giorno.
Per i miei cavi però sarebbe un problema. Ho un Supra HF 100 da 12mt ma è ben incanalato e smontarlo sarebbe scomodo.
Ho anche un 8 mt, sempre Supra, ma è la metà del tuo.
Ciao.