@andybike
Ritieni che l' HC 304,
sia omogeneo ed in linea con i 505?
Grazie per le risposte;)
Visualizzazione Stampabile
@andybike
Ritieni che l' HC 304,
sia omogeneo ed in linea con i 505?
Grazie per le risposte;)
Invece io opterei per un 2.1 Una configurazione che i sintoamplificatori hanno e sanno gestire. Un 3.0 lo vedo problematico...ti ritroveresti a dover settare i frontali su LARGE obbligatoriamente altrimenti avresti un suono piatto a bestia!
Nel 2.1 le voci le fanno i frontali e non è malaccio come effetto a meno che non siano a 2m dalla tv di distanza...
I frontali saranno a circa 1mt dal televisore (sx e dx) e circa a 2,5mt dalla mia testa.Citazione:
Originariamente scritto da sevenday
Ciao e Grazie a tutti a quelli che hanno risposto fino ad ora ;)
Allora metti il 2.1 e dopo prendi il centrale...è la prima configurazione nata in ambiente multicanale...anche se vecchia esiste! Il 3.0 no...
Scusate, e che male c'è ad avere un 3.0? Io ho da sempre un 5.0 e non sento assolutamente la mancanza di quel .1
2.1 E' equivalente ad un ascolto stereo con un rinforzino sui bassi (che è tutto da vedere se poi sia necessario)...non è un muticanale...
3.0 vuol dire dare la giusta importanza e localizzazione ai dialoghi...sempre che in un film non si diano più importanza a botti ed esplosioni varie...
Riguardo alla scelta del centrale, così come per i surround, la scelta migliore sarebbe prendere tutto della stessa marca e stessa serie, per omogeneità timbrica (che poi così non sia nella composizione del mio impianto è del tutto irrilevante... :D :D :D )
Mi autoquoto :DCitazione:
Originariamente scritto da lupetto65
Alla fine ho preso proprio le Canton:
CD 100 II come frontali
CD 50 II come centrale
AS 105 Sc come subwoofer.
Il tutto Alluminio Black, x frontali e centrale,
Frassino Nero per il sub.
Nuove con imballo, fattura e garanzia di 5 anni......
ma "purtroppo" comprate all'estero, MA con un risparmio secco del 50%, confronto i prezzi che mi hanno proposto in negozio.
Appena arrivano Vi chiederò eventuale aiuto per configurare il sub.
Grazie, comunque, a tutti quelli che mi hanno risposto.
Se avete commenti sui diffusori, "scatenatevi" pure.
Ciao lupetto65,
potresti indicarmi dove le hai prese?
grazie lupetto65,
a proposito di Canton,sapete indicarmi quali modelli hanno il 'loudness' inserito ?
...che intendi per loudness inserito?
ciao mixersrl,
da quello che ho pututo intuire, è un filtro di esaltazione delle basse frequenze applicate direttamente ai diffusori (correggetemi se ho detto una scicchezza:) ).
...di solito è negli ampli non nei diffusori
esatto,ma in questo caso e' applicato direttamente ai diffusori,e a quanto pare non è gestibile....(non si puo' regolare).
Siccome è una cosa che a me non piace, chiedevo quale modelli hanno questa caratteristica....e in particolare la serie Vento
Mai sentito qualcosa di simile, ma sono abbastanza "ignorante" in materia, io sapevo che era sugli ampli e non sui diffusori.
Se ne conosci qualcuno, di diffusori con loudness, dicci quali sono in modo che diamo un occhiata.;)
Mah...secondo me è solo una configurazione del box che gli da un "effetto" loudness... Mi sembra strano che possa intervenire sulle frequenze senza una corrente che agisca sul selettore o su un cavolo di switch interno alla cassa...
Un filtro crossover ha componenti di tipo passivo, quindi i controlli presenti nei diffusori sono sempre in attenuazione e mai in esaltazione. Effetti loudness si possono comunque generare sfruttando i rinforzi, specialmente in prossimità della frequenza di risonanza, e che dipendono essenzialmente dalla geometria del diffusore, e quindi dalla sua tipologia... Sono discorsi comunque abbastanza complessi e che invadono il campo dei progettisti di diffusori acustici.. In pratica si studiano i diffusori per avere un esaltazione di certe frequenze, che poi posso andare via via ad attenuare intervenendo sul filtro crossover a mezzo di, come ho già scritto, idonei attenuatori.