Visualizzazione Stampabile
-
Anche senza leggerle è ovvio che fra 7-8 mesi ci saranno tv migliori di quelli attuali: gli LCD di un anno fa non sono neppure paragonabili a ciò che è appena uscito :)
Il mio discorso era per dire: ok di non rincorrere sempre l'ultima novità tecnologica se si vuole risparmiare ma da qui a suggerire l'acquisto di un prodotto secondo me riuscito solo a metà ce ne corre ;)
-
RAGAZZI....
non volevo creare l'ennesimo post in cui ci si battibeccava su quale sia l'ennesimo miglior plasma.
Appurato che sia il Pioneer (e credo ci siano pochi dubbi!), il mio pensiero...o meglio quello di uno dei gran capi di Panasonic, era di calmierare le opportunità su una base pragmatica d'analisi.
Nulla varrebbe fare delle considerazioni di merito sul singolo prodotto,se quello che guida la scelta è la parte passionale.
Pertanto:
1) rido a crepapelle (senza voler offendere) chi si smazza pagine e pagine di thread a caccia del "miglior TV" con la convinzione di poter prendere davvero il "meglio" e ancor peggio, piango, quando sento dire "perchè io il tv lo terrò 7/8 anni"!!
Se solo aveste la possibilità di comparare (in modo fisico,face2face) un banale PV600 (uscito giugno 2006) con il PV700 (uscito giugno 2007) vedreste quale ABISSALE differenza vi sia tra i 2 pannelli.
Considerazione analoga varrebbe per il 507xd e il 508lx e la considerazione rimarrebbe tale.
Sul traino del recupero d'ingombri (e nulla+, visto che solo ora lcd/plasma si avvicinano,e quasi superano, i crt) e i relativi flussi monetari che hanno generato, queste tecnologie sono migliorate esponenzialmente anno dopo anno,con un'accelerazione impressionante.
Tale sviluppo,anzi...dall'aumento di risoluzione,spinto in questi 2anni a vele spiegate dal marketing,ora si gioca sugli affinamenti dei colori, intesi come luminosità/contrasti/interpolazioni.
Peccato che alle porte vi siano 2 tecnologie pronte a sbaragliare del tutto questi affinamenti (leggi OLED ma ancor più SED).
Quindi...come si può star qui a dire che...il televisore dovrà durare anni!? :eek:
Da Natale,e ancor più a seguire la prox primavera, ci sarà in primis il crollo dei prezzi e a seguire,con l'autunno, l'introduzione di queste nuove tecnologie.
Detto questo...ogni INVESTIMENTO per quanto abbia "puntato in alto" è e rimarrà sempre e comunque un investimento perso.
Indipendentemente da ciò che si ha comprato!!
Detto questo poi, entra in gioco la passione, e a questa non si comanda e alla quale non può esser fatta valere alcuna regola/legge.
Altrimenti non si capirebbe tutti quelli (o meglio,pochi) che comprano il Ferrrari per andar alla domenica in chiesa!? :D
Battuta a parte...
Io volevo ragionare assieme a voi sulla tecnologia...e non sulle sigle che chi la tecnologia la produce, ci sodomizza!!!
-
Occhio che ad aspettare i sed si rischia di aspettare Godot.
-
Beh a giudicare dall'ultima notizia di AV, neppure gli oled sono messi bene. Credo che prima di portare a casa un SED o un oled con polliciaggio e caratteristiche tali da "impensierire" plasma e lcd passerà ancora un po di tempo.
-
@j045
Dipende dai punti di vista.
Il tuo è sicuramente corretto, ma basta che ti sposti un poco e vedrai che anche quelli degli altri vanno bene.
Chi dice che terrà il tv x un bel po' di anni, quasi sicuramente non è un'appassionato che insegue l'ultimo ritrovato tecnologico.
Quasi sempre è una persona normale, probabilmente più appassionato della media, che quasi sempre per motivi contingenti (non necessariamente urgenti) ha deciso di cambiare il tv.
Quello che vuole è fare, nei limiti del possibile, la scelta migliore ADESSO.
Per questo si informa, qui e altrove.
Una volta acquistato il tv giusto, non gli interesserà più di tanto la nuova tecnologia, l'ultimo ritrovato e così via. Non lo cambierà finchè non si romperà oppure cambierà casa o magari gli va via di casa il figlio col tv ecc.
-
Per me per i sed va molto peggio: c'è il rischio che non arrivino mai nei negozi(a causa di tutta la situazione che sta dietro allo sviluppo,la tecnologia sarebbe già pronta).
Per gli oled si tratta di aspettare,ma,realisticamente,prima che li affinino un pò,che eliminino i difetti più grossolani e che arrivino a produrre tagli di grossa dimensione a prezzi decenti,passeranno anni(e non credo un paio).
Per me,comunque,il problema non sono i sed o gli oled(tanto dopo quelli uscirà altro,ergo prima o poi bisogna decidersi,o non si comprerà mai nulla),ma il fatto che il 95% delle tv mi sembra a fortissimo rischio di una rapida obsolescenza(e senza tirare in ballo sed,oled o altro),nonchè il fatto che quelle poche tv che sembrano avere prestazioni di maggior rilievo e che sembrano garantire una durata maggiore,sono sempre dai 50" in su e costano un patrimonio.
Io non riesco a comprare a queste condizioni,non mi accontento di una tv che mi duri 2-3 anni al prezzo di 2000-3000€.
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
@j045
Chi dice che terrà il tv x un bel po' di anni, quasi sicuramente non è un'appassionato che insegue l'ultimo ritrovato tecnologico.
Quasi sempre è una persona normale, probabilmente più appassionato della media, che quasi sempre per motivi contingenti (non necessariamente urgenti) ha deciso di cambiare il tv.
Quello che vuole è fare, nei limiti del possibile, la scelta migliore ADESSO.
Per questo si informa, qui e altrove.
Una volta acquistato il tv giusto, non gli interesserà più di tanto la nuova tecnologia, l'ultimo ritrovato e così via. Non lo cambierà finchè non si romperà oppure cambierà casa o magari gli va via di casa il figlio col tv ecc.
io non ho mica detto che la scelta non deve farla...ho solo detto che forse non vale la pena buttare via molti più soldi per un plus che non ha ALCUN VALORE da qui ad un anno appena!
In questo contesto, di totale fermento e innovazione, certi plus pagati a caro prezzo non garantiscono affatto un investimento.
Da qui il consiglio del gran capo Panasonic,di investire poco su questo comparto.
Tutti potranno dire che terranno la TV per n anni, peccato che il televisore è del tutto uscito da quella logica di longevità in cui è stato sempre relegato.
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Beh a giudicare dall'ultima notizia di AV, neppure gli oled sono messi bene. Credo che prima di portare a casa un SED o un oled con polliciaggio e caratteristiche tali da "impensierire" plasma e lcd passerà ancora un po di tempo.
Io quando dicevo "alle porte", rimanevo sui valori datomi dall' uomo Panasonic che erano di 2anni per l'introduzione ai 3anni per l'espansione di massa.
Per il SED qualche anno in più,visti i costi di produzione ancora proibitivi.
A giugno usciranno i plasma extrasottili,tutti HD,con consumi decisamente più bassi e...contrasto/luminosità eccezionali (ben oltre il 508lx,che ora sta facendo gridare al miracolo!).
E' solo una questione di "timing", di come i Brand si vogliono posizionare temporalmente rispetto ad una tecnologia.
Tempistiche dettate si dalle politiche di produzione/scorte ma ancor+ di "earning".
Meglio vendere meno a prezzo+ alto (giocando sull' hype e la passione pionieristica dei pochi) o vendere ben d+ e +facilmente con un prezzo+accessibile alle masse!?
Il gioco stà tutto qui...e noi siamo "liberi" di posizionarci all'interno dei 2 schieramenti.
Peccato che non si riesca ancora a comprendere:
1) che i prezzi a brevissimo CROLLERANNO
2) che i prodotti, a distanza di un anno, non saranno minimamente paragonabili.
...
e spinti da queste 2 considerazioni, NON CONCEPIREMO PIU' IL TELEVISORE QUALE ACQUISTO A LUNGA DURATA...PER QUANTO FOSSE STATO INIZIALMENTE CONCEPITO UN "INVESTIMENTO"
-
Citazione:
Originariamente scritto da j045
1) che i prezzi a brevissimo CROLLERANNO
2) che i prodotti, a distanza di un anno, non saranno minimamente paragonabili.
NON CONCEPIREMO PIU' IL TELEVISORE QUALE ACQUISTO A LUNGA DURATA.
Ogni anno è così.
Io direi: compra niente è gratis! (in senso generico)
Credo che qualunque persona intelligente una volta che trova un buon tv che gli dà delle belle o grandi soddisfazioni se lo tiene finchè non trova qualcos'altro che è veramente diverso. E non credo che qualcosa di veramente diverso ci sia ogni anno. Se poi uno vuole cambiare tv ogni 2 mesi perchè legge che ha un contrasto di 1,1 in più, perchè c'è scritto che questo e quell'altro.. libero di farlo.
Se la gente usasse la tecnologia per usufruire al meglio del cinema e godere appieno di quest'arte si renderebbe conto che non serve cambiare tv ogni anno, che i salti importanti avvengono in realtà ogni tot anni. Vedo talmente bene i film qui sopra che non vedo proprio perchè fra un anno dovrei cambiarlo. Quando si romperà o fra 4/5 anni si vedrà.
Ho sempre fatto così, non vedo perchè dovrei cambiare ora.
-
Ciao j045,
mi sembra di capire che tu sostieni che vi sarà un gap tecnologio notevole fra ciò che potremmo comprare adesso e ciò che potremo comprare in primavera, che 3500€ spesi ora per un 46x3500 (tanto per citare uno degli LCD di punta), potremo spenderli fra pochi per un prodotto un grado di surclassarlo. Ti dimando, stai sostenendo che ci troviamo innanzi ad un giro di boa decisivo, oppure quello che affermi ora per la primavera del 2008 sarà, mutatus mutandi, valido l'anno successivo? Se così fosse perchè aspettare? La tecnologia avanza, e normale.
Quanto al resto concordo che riflessioni di gianmaria_fel. Ciuscuno di noi cerca di capire quale sia il prodotto in grado di garantire un rapporto prezzo prestazioni soddisfacente e per questo si informa. Io vorrei fare un acquisto che mi soddisfi, che mi piaccia davvero ...
-
-
Un conto è la tecnologia che avanza ed è bene che ci sia. Diciamo è il prezzo del progresso tecnologico. Quello che non supporto è la tecnologia resa obsoleta per scelte sbagliate.
Dico solo un esempio, riscontrato peraltro sul questo forum. Alcuni prodotti (lcd Sony e Philips) vengono venduti in Francia con il tuner DVB-T HD (mpeg4) già integrato allo stesso prezzo perchè in Francia così come in altri paesi esiste già qualche emittente tv in alta definizione. E se dovesso arrivare qualche rete tv in HD in Italia (lo so che condizionale è d'obbligo ma tra 6/7 ci sarà spero), che ci facciamo con tutti questi tv full hd e hd ready? Almeno con la detrazione irpef non potevano rendere obbligatorio il tunerdvb-t HD?
Frisia
-
Il decoder integrato è proprio l'ultimo dei problemi: ne compri uno esterno e sei a posto.
Il problema grosso è,ad esempio,il gap tecnologico tra gli lcd dello scorso anno e quelli attuali: oltre ai formati supportati anche le performance sono nettamente diverse.
A questi ritmi dopo 2-3 anni la propria tv sembrerà tecnologia risalente alla preistoria
Il problema è che la tecnologia non è per nulla matura(a parte rarissimi casi)e i miglioramenti vengono centellinati.
Ancora: ma cosa costa inserire nelle tv dei buoni scaler e deinterlacer?
Non si pretende un processore video,ma l'elettronica montata nel 95% delle tv è scarsa o scarsissima.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucasil
purtroppo la mia e' passione e aspetto sempre il meglio non ti dico quante tv ho cambiato in due anni
scusa lucasil ma con questometro allora potendo il tv lo cambio due volte al mese solo per il gusto di non toglierci la polvere da sopra !!! :D
non volermene ma questa e' mania non passione !!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Questi pioneer,ed è un fatto accertato ormai, sono al top sul mercato dei display come qualità assoluta, e per di più hanno raggiunto un livello di riproduzione del nero che oramai anche i crt cominciano a sbiancare:D
Quando le altre aziende faranno diventare fatti tutto ciò sta tranquillo che pioneer sarà già piu avanti....
Da come dici sembra che solo Pioneer sappia fare i tv e che solo con questi si possa vedere qualcosa :D spero (e penso) proprio non sia cosi' ...
voi avete sicuramente strappato un ottimo prezzo con il cobuy (complimenti nuovamente tra l'altro) ma si tratta pur sempre di 3 volte il prezzo che sembra pagare il ns amico per il Panasonic (sempre scontato)...
Io pur piacendomi moltissimo il Pio non ritengo assolutamente che possa valere 3 volte il prezzo del Pana ... specie vedendo quel che sono riuscito del PZ...
che poi il Pio sia il top non lo discuto, ma il prezzo e' sicuramente esagerato !!! se poi uno se lo vuole comperare liberissimo ... se si hanno i $$$ , visto che c'e' li guadagnamo tutti con il sudore, si e' liberi di spenderli come meglio si crede ...
da qui pero' a convincermi a pagare 2000 euro e passa in piu' per un tv che potro' comperare da panasonic in 6-8 mesi con le stesse caratteristiche ne passa ... perche' non penso che Pana non stara' dietro ai Pio, altimenti chiude !!!
ad ogni modo il nero dei CRT e' ancora lontano anche per i Pio ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
quelli di HDTVTest dicono che le HDMI sono solo 1.2 (e non 1.3 come dicono sottovoce in Panasonic, certo che a pensarci bene se fossero veramente 1.3 lo sbandiererebbero come fanno gli altri...),
scusa ma a che ti serve la 1.3 o meglio la 1.3a ???
i pannelli sono poi in grado di gestire la maggior profondita' di colore ???
uscira' mai poi del software registrato con maggior prof colore , ed i lettori attuali lo sapranno trattare ???