penso sia meglio lcd ma se ank è plasma ok!cmq xk dici k nn ha senso prendere un full hd al di sotto dei 50"???? beh al di la del prezzo mi sapresti consigliare i migliori tv di 37,40,42 pollici???beh dai 1400 in giu!
Visualizzazione Stampabile
penso sia meglio lcd ma se ank è plasma ok!cmq xk dici k nn ha senso prendere un full hd al di sotto dei 50"???? beh al di la del prezzo mi sapresti consigliare i migliori tv di 37,40,42 pollici???beh dai 1400 in giu!
xk dici k nn ha senso un tv full hd sotto i 50??? cmq penso un lcd!!! cmq ank fino ai 1400
Riassumendo se devi giocarci e vedere materiale HD è meglio l'LCD per i giochi in quanto non vai incontro a problemi di ritenzione dell'immagine e per l'HD in quanto (Imho) l' LCD riproduce un'immagine più razor, il plasma più like cinema...è questione di gusti.
Per la visione della tv ana, dvd sd e sky il plasma è nettamente superiore.
Riguardo le misure andrei dai 42" pollici in su e le marche per il tuo ordine di prezzo sono
PLASMA: Panasonic
LCD: Sharp
A meno che non guardi il tv a meno di 1,5 mt sfido chiunque a vedere se nota differenze tra un HDR e un FHD su un 42".
allora io ho la playstation 3 vorrei vedere super bene i giochi!poi sono appassionato di film quindi è importante si vedano bene i film! e ank la tv
Al momento devi scendere a compromessi, i pregi dell'LCD sono i difetti del plasma e viceversa, altrimenti devi ripiegare sul mitico CRT.
Se l'uso della PS3 è nell'ordine dell' una-due ore max allora il plasma può ancora andare, per usi maggiori propenderei per l'LCD.
Ormai il futuro è LCD e se Pioneer ha deciso di terminare la produzione di plasma la dice lunga.
infatti tenderei verso l'lcd!beh t spiego io devo mettere la tv in camera mia k è 4x4! quindi forse dal 42" in su è troppo grande!sarei piu orientato in un 37" o un 40"! beh ma i film si vedono bene nell lcd?
ciao mauro,
guarda io vedo il mio 46n da poco meno di 3 metri e me lo godo alla grande. Una volta tarato a dovere anche con SKY sd via Scart è più che accettabile (ovviamente dipende dalla qualità del segnale dei vari canali).
Con blu ray e dvd upscalati dalla PS3 (a proposito, nessun problema con il 24p... io di microscatti non ne avverto proprio), ovviamente, è spettacolare, tanto che - dopo un mesetto di visione e superato lo stupore iniziale di passare da un 28" a un 46" - inizio a pensare che forse potevo pure osare un 50"...;)
ciao quinlan! sai io sarei piu portato a sharp 37x20e !! te k ne dici?
purtroppo non posso aiutarti perché non ho ancora visto lo Sharp.
Qui mi sembra che ne parlino bene e probabilmente come qualità e resa sarà superiore al Samsung.
Io ho scelto il Samsung soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, che secondo me è molto elevato. Probabilmente, vedendo tutte le persone che postano qui lamentandosi di difetti dei loro Samsung, sono stato fortunato, ma il mio è perfetto e ne sono molto soddisfatto.
Ovvio che non è il tv definitivo, né un top di gamma, ma lo sapevo in partenza: cercavo solo un tv soddisfacente per poter passare all'alta definizione e sono contento della scelta... con 1400 euro mi sono preso tv e Ps3.
Calcola anche che di lavoro mi occupo di video e post-produzione, quindi sono abbastanza esigente e abituato a valutare la qualità di un'immagine.
quindi m consiglieresti tipo il samsung 40n87bd o pensi sia meglio lo sharp?
ti ripeto, non posso fare un paragone tra i due tv, ma solo dirti le mie impressioni sul tv che possiedo, che sono molto positive, in rapporto al suo prezzo, ovviamente.
Dipende molto dal tuo budget e dalle tue esigenze: ti consiglio di provare a vederli entrambi e lasciare giudicare ai tuoi occhi. Al di là di tutti i consigli che puoi ricevere qui, alla fine sono i giudici migliori. ;)
Ma scusami,leggi quanti problemi di varia natura stimo avendo con Samsung.Perche' lo Sharp non Ti convince,fammi capire?!
PS.Se non usi molto le console,considera i plasma,la nuova serie Panasonic,per esempio!
@ mauro mauro: scrivi per esteso,si capira' meglio.Dai un occhio alla netiquette..
Ciao
Calcolate bene gli spazi per i vostri tv, prendeteli più grossi possibili, superata la fase iniziale sembreranno più piccoli di quanto non lo siano, puntate al max polliciaggio possibile.
Samsung lo ripeto sono ottimi tv quando non danno problemi, Sharp è leader nella produzione di pannelli e rifornirà anche Pioneer, poi ognuno è libero di scegliere quel che vuole.
x fpnet: scusa se hai avuto problemi a leggere i messaggi! cerchero di scriverli per intero anche se devo ammettere che mi viene spontaneo accorciare le parole!
cmq grazie per i vostri consigli
Il manuale lo letto, e le cambio anche le proporzioni, pensavo che lasciandolo in 16:9, ci fosse una funzione che le persone o le cose non diventono basse e tozzeCitazione:
Originariamente scritto da ginopilotino