Dove vedere l'X1 in prova??
Ciao ragazzi,
sono un neofita del forum e condivido molte delle perplessità di Davestas. L'unica cosa che mi differenzia da lui è il fatto che la stanza in cui vorrei l'X1 è di circa 5 metri, il che mi darebbe 4 metri circa di distanza tra lo schermo e un comodo divano (che tra l'altro dovrei ancora comprare). Mi permetto di entrare in questa discussione, farcita di possessori di X1 per chiedere:
1) quante persone, nella vostra esperienza, hanno problemi con l'effetto rainbow? E per essere sicuro che io non sia tra quelli, avete idea di dove posso trovare un rivenditore che abbia questo proiettore esposto??
2) X Marco: ti trovi davvero bene con lo schermo IKEA?? Posso chiederti quanto costa e che dimensioni ha?? E riesci a vedere in modo soddisfacente sia film DVD che partite di Sky che applicazioni del PC (presentazioni, animazioni o anche videogames)?
3) Il Panasonic PT 300 che mi pare sia indicato universalmente come la più seria alternativa al X1 in quella fascia di prezzo/prestazioni, è il modello PT-L300U (che a questa pagina viene paragonato all'X1: http://www.projectorcentral.com/l300_x1.htm ) o il PT- AE300? O è un'altro ancora?
Scusate per l'intrusione :rolleyes: , ciao,
Francesco
Come ho già detto a Davestas....
...puoi venire da me quando vuoi, basta che mi avverti.
L'effetto rainbow lo noto abbastanza (solo su alcuni film), ma non mi da fastidio. I miei amici lo vedono solo se spiego loro di cosa si tratta, ma a nessuno è mai venuto il mal di testa, come ad altri sembra succeda.
Il telo IKEA è dignitoso: costa circa 40 euro ed è 2 x 2 (io l'ho rifilato a 1,80 di larghezza per comodità), ma esiste anche di altre misure e di altri colori (consulta il sito IKEA).
Ti mando in privato i miei numeri.
A presto
marco
Re: Dove vedere l'X1 in prova??
Citazione:
Sciacchi ha scritto:
...CUT...3) Il Panasonic PT 300 che mi pare sia indicato universalmente come la più seria alternativa al X1 in quella fascia di prezzo/prestazioni, è il modello PT-L300U (che a questa pagina viene paragonato all'X1: http://www.projectorcentral.com/l300_x1.htm ) o il PT- AE300? O è un'altro ancora?
Scusate per l'intrusione :rolleyes: , ciao,
Francesco
Il PT300 non è proprio un alternativa allo X1 in quanto costa sensibilmente di più ed è di una tecnologia diversa (X1 e un DLP mentre il 300 è un LCD).
Andando sulle cifre del 300 allora io darei uno sguardo allo z90/91 che è una signor proiettore DLP (come lo X1), ha la ruota colore a 2X (si soffre meno l'effetto arcobaleno) e a parer mio è svariate spanne sopra al 300.
Ciao