Film spettacolare e ottimo BD l'audio in DTS rispetto al DD e decisamente migliore,la qualità video è veramente ottima......consigliato ;)
Visualizzazione Stampabile
Film spettacolare e ottimo BD l'audio in DTS rispetto al DD e decisamente migliore,la qualità video è veramente ottima......consigliato ;)
rispolvero il topic solo per dire che anche dopo anni questo resta un blu ray disc coi contro...veramente ottimo...:D
Sono in sintonia con te.
Mi ero innamorato tantissimi anni fa(piu di dieci)vedendolo con il Barco Cine 10(ancora era il DVD) e lo considero molto Cine Like.
Anche se il film e' troppo nazista.
Marco
ma è volutamente satirico ed esagerato.;)
Si
Ma comunque per me e esageratamente sopra le righe(parli con chi a praticamente tutti i film di fantascienza)
Film che amo e che trovo veramente sottovalutato, non tanto sul piano tecnico, quanto su quello artistico. Purtroppo risulta difficile apprezzarlo appieno senza aver prima letto lo stupendo romanzo di Heinlein da cui è stato tratto ("Fanteria dello spazio"), di cui riporta appieno sullo schermo, secondo me, la vera essenza e lo spirito del libro.
Non condivido l'entusiasmo per il lato artistico.
Sono appassionato di fantascienza da quando ero ragazzino, ho quasi l'ìntera collezione di Urania (ho smesso qualche anno fa), ho visto e possiedo moltissimi film del genere, specialmente molte pietre miliari degli anni 50, il romanzo, pur scritto in un'ottica particolare è giustamente famoso il film, che prende solo qualche spunto, era stato una delusione quando lo avevo visto al cinema ed anche dopo, con il passare degli anni non è migliorato, sui sequel è meglio stendere un pietoso velo.
Non credi sia satirico, gli è venuto proprio così.
Ciao
Se non ricordo male, sul discorso satirico e sul film in generale (a suo dire da alcuni non capito) Verhoeven ne parla proprio negli extra presenti sul blu ray di atto di forza. Dovrei ridargli un occhiata.
Mi sembra ovvio Gus....quando una cosa viene male mica te lo vengono a dire....diventa per magia una scelta voluta :asd: comunque per me il BD è valido, il film no, poi de gustibus :)
Eheh certo, boh sara' che a me e' sempre piaciuto!
un estratto dal commento audio:
il regista afferma che il film è una critica all'attuale società americana e alla politica degli Stati Uniti, che «hanno la tendenza a usare il potere e la violenza contro tutti gli obiettori». Nel film viene dipinta una società militarizzata e xenofoba nonché razzista, che cerca in ogni modo di trovare un nemico da combattere.Alla fine del film i protagonisti sono perfettamente integrati nella loro società ed assuefatti alla guerra.
i sequel per quanto mi riguarda non esistono propio...oltre al livello realizzativo infimo dei prodotti,commettono il peccato originale di prendersi dannatamente sul serio cosa che questo film non fa e quindi sono ridicoli.
sicuramente il romanzo merita di essere letto...;)
Non sapevo esistessero tanti estimatori di questo film;)...
mi aggrego anch'io alla lista e condivido anche l'apprezzamento sul lato artistico del film, solo chi lo guarda con uno spirito critico (e non si ferma all'apparenza delle immagini) riesce a vederne la profondità, in fin dei conti ogni artista ha un modo proprio per veicolare il suo messaggio, Paul Verhoeven è uno a cui piace eccedere....(Basic Instinct insegna).
:)
ragazzi un paio di mesi fà me lo consigliò mio padre di vederlo perche a lui piacque molto...... onestamente non gli ho dato peso ed invece ora leggo questo topic e mi incuriosisce.....come qualità audio/video ?
La qualità tecnica non si discute (vedi i post precedenti). Molto cinema like.