Re: Re: le mie prove.....
Citazione:
ciuchino ha scritto:
PS: Michele per l'overclock ho incrementato la frequenza e quindi immagino venga interessato anche il colloquio CPU/Ram
Antonio ma hai alzato il bus o il fattore di moltiplicazione?:confused:
Citazione:
ciuchino ha scritto:
5 tap lowpass ... interessante ma funziona bene sia con materiale video che filmico ?
In questo caso si bypassa completamente il deinterlace dei filtri Sonic...a me sembra che il loro dovere lo facciano più che bene: se ora accendo la Cinematrix non vi dico gli artefatti che vedo!
Comunque vale la pena di provare: una volta attivato il deinterlace in ffdshow si disabilita automaticamente quello dei filtri Sonic o bisogna agire in qualche modo?
Citazione:
ciuchino ha scritto:
5 tap lowpass ... interessante ma funziona bene sia con materiale video che filmico ?
Michele ho idea che non sia presente nella versione di gennaio ma nell'ultima si' , sta' sopra TOM.
Gippone che dici e' da provare al posto del sonic ?
PS: Michele per l'overclock ho incrementato la frequenza e quindi immagino venga interessato anche il colloquio CPU/Ram
orpo!! se funziona bene... in effetti li ho provati tutti i vari tipi di deinterlacciatura. + che altro non tanto per il materiale proveniente da pellicola (quindi film dove TT no ha problemi) ma è per il materiale video 4:3 di varie serie tv e cartoni animati giapponesi (anche NTSC) che il 5-tap lowpass entra veramente in gioco. Con i filtri di TT avevo un sacco di fastidi (vedi seghettature sulle immagini in movimento xchè TT non capiva che era materiale interlacciato anche se lo impostavo su quest'ultimo)... allora provato i vari filtri di ffdshow, ho giudicato il 5-tap lowpass il migliore x la qualità d'immagine ... è da provare con cartoni tipo Evangelion, Excel Saga, Soul Taker ecc. Molti dei quali sono NTSC - tra l'altro questo 5-tap lowpass è anche il migliore nel ridurre le seghettature oblique delle linee (vedere il logo di evangelion)
Ciao!
Re: Re: Re: le mie prove.....
Il moltiplicatore e' locked :
CPU host frequency 133x18 (2,4)
Memory frequency 333
aumento la frequenza ,esempio:
145x18 (2,6)
Memory frequency 363
Citazione:
Michele Spinolo ha scritto:
Antonio ma hai alzato il bus o il fattore di moltiplicazione?:confused:
Re: Re: Re: le mie prove.....
Citazione:
Gippone ha scritto:
orpo!! se funziona bene... in effetti li ho provati tutti i vari tipi di deinterlacciatura. + che altro non tanto per il materiale proveniente da pellicola (quindi film dove TT no ha problemi) ma è per il materiale video 4:3 di varie serie tv e cartoni animati giapponesi (anche NTSC) che il 5-tap lowpass entra veramente in gioco. Con i filtri di TT avevo un sacco di fastidi (vedi seghettature sulle immagini in movimento xchè TT non capiva che era materiale interlacciato anche se lo impostavo su quest'ultimo)... allora provato i vari filtri di ffdshow, ho giudicato il 5-tap lowpass il migliore x la qualità d'immagine ... è da provare con cartoni tipo Evangelion, Excel Saga, Soul Taker ecc. Molti dei quali sono NTSC - tra l'altro questo 5-tap lowpass è anche il migliore nel ridurre le seghettature oblique delle linee (vedere il logo di evangelion)
Ciao!
Buono a sapersi: in effetti con materiale da pellicola (99% di utilizzo da parte mia) di artefatti non se ne vedono proprio, magari faccio qualche prova...
Ma il 5-tap va bene anche con materiale filmico?:confused:
Re: Re: Re: Re: le mie prove.....
Citazione:
Buono a sapersi: in effetti con materiale da pellicola (99% di utilizzo da parte mia) di artefatti non se ne vedono proprio, magari faccio qualche prova...
Ma il 5-tap va bene anche con materiale filmico?:confused:
beh io lo uso costantemente per tutto e nn ho il minimo problema. Anche con il materiale filmico la resa è ottima;)
Re: Re: Re: Re: Re: le mie prove.....
Citazione:
Gippone ha scritto:
beh io lo uso costantemente per tutto e nn ho il minimo problema. Anche con il materiale filmico la resa è ottima;)
in comparazione con il deinterlacing Sonic come lo trovi?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: le mie prove.....
Citazione:
in comparazione con il deinterlacing Sonic come lo trovi?
sinceramente a occhio molto meglio. Mentre facevo le prove scorrevo tra i vari deinterlacing osservandoli bene riproducendo sempre le stesse scene (animatrix, l'inizio di world record con le linee oblique della pista di atletica - The Rock, la scena che inizia con cage e connery in gabbia con il pan sulle sbarre affiancate delle celle - Episode I, un po di tutto, ma soprattutto la scena 29 nel senato della repubblica, dove le linee oblique si sprecano....) e tra tutti il 5-tap low pass è veramente il migliore, senza dare fastidio alla CPU e al framerate, sempre ottimale. ;)